Bmx Front flip, il freno davanti non serve vero?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
io ti parlo per una mia idea,ma non so come si faccia seriamente,ma non penso serva il freno.è come il backflip solo che ti sporgi in avanti prima di staccare la rampa e la forza che dai in avanti/basso quando la bici si stacca dalla rampa,ti fa roteare in avanti,credo...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sull'ultimo ridebmxmagazineuk ke ho preso, c'è 1 articolo dedicato al clamoroso fronflip di cranmer...
parlano proprio del fatto ke la sua esecuzione è rivoluzionaria rispetto ai frontflip
ke hanno sempre fatto da 1 decina di anni a questa parte...
effettivamente pare ke, mentre in passato si facesse tirando il freno in velocità in prossimità del lip,
si vede bene nelle sequenze e nei video ke stobbastardo esce i suoi bravi 2 metri dal lip
e poi forza 1 specie di nose dive esasperato ke fa cappottare la bici in avanti...
in pratica e come se fosse 1 trick diverso...
è la new school ke avanza... questo ha 15 o 16 anni e stravolge le leggi della fisica...
non oso immaginare cosa potrà combinare tra 1 decina di anni se continua
a produrre 1 riding così innovativo...
pensate ke è il primo ad aver kiuso il double flipwhip (anke se effettivamente molto sporco)
io immagino ke sarà in grado di kiuderlo perfettamente e tutte le volte ke vuole prima di prendere la patente... :???:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
sull'ultimo ridebmxmagazineuk ke ho preso, c'è 1 articolo dedicato al clamoroso fronflip di cranmer...
parlano proprio del fatto ke la sua esecuzione è rivoluzionaria rispetto ai frontflip
ke hanno sempre fatto da 1 decina di anni a questa parte...
effettivamente pare ke, mentre in passato si facesse tirando il freno in velocità in prossimità del lip,
si vede bene nelle sequenze e nei video ke stobbastardo esce i suoi bravi 2 metri dal lip
e poi forza 1 specie di nose dive esasperato ke fa cappottare la bici in avanti...
in pratica e come se fosse 1 trick diverso...
è la new school ke avanza... questo ha 15 o 16 anni e stravolge le leggi della fisica...
non oso immaginare cosa potrà combinare tra 1 decina di anni se continua
a produrre 1 riding così innovativo...
pensate ke è il primo ad aver kiuso il double flipwhip (anke se effettivamente molto sporco)
io immagino ke sarà in grado di kiuderlo perfettamente e tutte le volte ke vuole prima di prendere la patente... :???:

aspetta una attimo...io non ho visto ne foto ne video di questo trick. fammi capire bene....lui esce dal lip normalmente ed in piena aria va di nose dive ultratirato e fa girare la bici? cioè inizia la rotazione quando è già bello sparato in aria??? hai una sequenza di foto?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
aspetta una attimo...io non ho visto ne foto ne video di questo trick. fammi capire bene....lui esce dal lip normalmente ed in piena aria va di nose dive ultratirato e fa girare la bici? cioè inizia la rotazione quando è già bello sparato in aria??? hai una sequenza di foto?

sì, la sequenza ke c'è su ride è riferita proprio al 1° link in questo topic,
e poi c'è 1 sequenza di frontflip "vekkio"

praticamente se fermi l'immagine in quello di cranmer la bici esce dal lip ke è ancora bella verticale,
nella sequenza di quello vekkio si vedeva la bici ke esce quasi in nosepick sul lip...

le sequenze sono su rideuk n85... se lo trovi... purtroppo non ho lo scanner...

io penso ke continuerò ad accanirmi a cercare di fare il table + decentemente tirato...
inutile pensare a come si fa il fronflip... (lo faccio solo x sbaglio in qualke atterraggio) %$))
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
frontflip3mm.jpg
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
Dado ha scritto:
RAGA!!! PREOCCUOPATEVI PRIMA DI IMPARARE IL BACKFLIP, POI DOPO IL FRONT FLIP!!! NON COMPLICATEVI LA VITA'!!!

grazie per il consiglio...mi hai fermato giusto in tempo...stavo per andare a provarlo con la Cherry. Si stava parlando della tecnica che avrebbe potuto utilizzare...non di come applicarla nella realtà...grazie cmq
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Dado ha scritto:
RAGA!!! PREOCCUOPATEVI PRIMA DI IMPARARE IL BACKFLIP, POI DOPO IL FRONT FLIP!!! NON COMPLICATEVI LA VITA'!!!

xkè? tu stai imparando quello? :smile:
a me interessa di + il 900 double tailwhip... è 1 pò ke ci provo... :quinonsp:
comunque grazie 1000 del prezioso consiglio... :prost:
 
chiedo scusa per la mia ignoranza qualcuno potrebbe descrivermi un flipwhip e un nose dive.. e visto che ci siete anche il flair (spero che si scriva così). comunque stiamo parlando di tecnica sopraffina :OOO: , io ho problemi ha chiudere un schifo di transfert in table-top ben tirato.
Volevo anche chiedere se qualcuno di voi ha mai girato allo skatepark di Salussola (Biella), io l'ho trovato veremente incazzoso ma bello..
Grazie e ci si vede... :-? :-?
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Bello!!!!!!!!Io spero di vederlo alla Rampage!!!!! ma si è una cagata... :smile: :smile: ....oddio ma come fa a girare così con la ruota ke punta nella direzione opposta??? :???: :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo