BMX e FreeRide

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Mi sto avvicinando al FR leggero quindi salti tratti tecnici devono essere assolutamente il pane quotidiano e quindi dato che non ho una bici che mi consente di praticare FR perchè aspetto di prendere un bel mezzzo ed ora non ho i soldini (studente squattrinato) pensavo di prendere una BMX per migliorare almeno in tecnica,secondo voi mi può servire molto o sarebbero selti buttati??

Se mi potesse servire quali modelli per iniziare??

Grazie ciao...
:)
 

alex87

Biker novus
9/10/06
10
0
0
sicilia
Visita sito
non ho la preparazione adatta a dirti se servirebbe oppure no!ma per quanto riguarda il modello da scegliere ti consiglio di rileggere tutti i post che ne parlano che sono innumerevoli!(in buona sostanza le migliori case sono:wethepeople,aestern;per altre marche e prezzi vai su wup o su acroland... anche i modelli più economici che troverai sono sufficienti per un principiante!poi... nell'isola degli agrumi in cui vivo diciamo:"quantu spienni manci"che tradotto:più spendi e meglio mangi)o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
io sto facendo esattamente così^^
NON HO IL GRANO PER PRENDERE UNA FR E HO PRESO UNA DECHATLON ST 5.2.....
almeno imparo a cadere e a farmi male^^
così mi rendo conto un pò dei dolori e del volare......
 

Thomas Hookton

Biker serius
18/10/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Bè hai fatto bene a prendere una Dechatlon.
Anche io ho cominciato così.Poi con il tempo sono passato a una Wethepeople Daredevil.
E ora me la cavo abbastanza bene nello Street......Modestamente!!
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
penso che con una BMX non hai molte possibilità fuori città soprattutto nei passaggi tecnici, se vuoi davvero dedicarti al freeride cercati un 26 front di seconda mano che costi poco e poi, se davvero ti appassioni, la migliori piano piano (portafoglio permettendo)
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
la bmx serve solo per fare trick,ti puo servire se vuoi fare dirt allora impari salti e trick con la bmx e poi passi a una mtb
ma per passaggi tecnici freeride cioè pendenze sterrate con radici e sassi con la bmx ti ci puoi solo che fare male perche è la bici meno adatta per farlo a sto punto se non hai i soldi ti conviene trovare punti non troppo difficili e provare con una normalissima mtb anche da xc sempre meglio che una bmx......
la tecnica che si usa in bmx poi è completamente diversa da quella Fr/Dh.....
 

Thomas Hookton

Biker serius
18/10/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Se vuoi morire una Bmx è perfetta per andare su terreni pieni di rocce e radici.......Se intendi ancora vivere ti conviene prendere una Mtb e non fare cazz**e..........Sperando che non ti voglia uccidere ti auguro buon divertimento!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo