• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BMX- DIRT E STREET definitivo

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com

all'inizio del primo....giusto i primi minuti.....sono alquanto....divertenti...

cmq sti tizi non hanno mai sentito parlare d protezioni varie?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
beh, e' una cultura diversa... certo, la gente ci lascia la faccia poi ogni tanto, pero' e' cosi'

c'e' molta piu' gente che si ammazza in autostrada che in bmx di sicuro...
veramente non poenso ci sia tanta gente che si ammazza in bmx (anzi direi nessuno) e quasi nessuno prende nemmeno colpi tali da farsi tanto maleo danni duraturi, da questo punto di vista è + pericoloso la strada dove in discesa a 70 all'ora senza casco ti esplodono i copertoni perchè il pattino del freno ha surriscaldato il cerchio che ha fuso la camera...


in ogni caso a mio parere ssono veramente dei babbi a non usare protezioni....sinceramente posso capire non usare il casco per un caerto stile di street (tipo grind o roba tipo tutti i trickettini piccolini, ollie barspin ecc) ...passi anche non usare i guanti (che seconod me sono fondamentali) ma che in effetti per alcuni trick come tabletop-invert o tutti i trick in cui la mno deve scivolare sulla manopola danno fastidio perchè grippano troppo, poi lacuni non riescono ad usarli....ma quello che davvero per me è ispiegabile è il fatto di non usare le ginocchiere, ogni volta che cadi anche da fermo la pèrima arte che va per terra è il ginocciho e anche se cadi piano ci metti niente a fare un ematoma-versamentino, il giorno dopo giri di nuovo come prima ma per 1 gg stai fermo dal male...è proprio da babbi(
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ma secondo me le protezioni le usano eccome,magari per i video fanno a meno (infatti ogni tanto si sfasciano a dovere) sotto ai jeans almeno un parastinchi penso ci sia,in alcuni casi anche ginocchiere slim. poi quando ci sono scene coi tipi in pantaloncini corti che fan numeri assurdi rabbrividisco,per chi conosce i pins dei pedali sulla pelle..
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Per alcuni come me i guanti son fondamentali... semplicemente perche' mi distruggo le mani dopo 20 minuti di riding...^^...comunque parastinchi e ginocchiere per street e anche caschetto se uno vuole... per park e dirt caschetto d'obbligo e parastinchi e ginocchiere... le gomitiere personalmente non le ho mai usate e vado bene lo stesso.. pero' magari servono.. :D
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
io uso sempre i guanti ho dei calli assurdi nonostante metta sempre i guanti... i parastinki sempre.. mi sono rovinato le gambe con tutte le botte che ho preso anche solo scivolando il piede (quando nn usavo i parastinki ovviamente)
ginokkiere usate un paio di volte...le trovo scomode (almeno quelle che ho io)
gomitiere e casco sono a fare polvere..
nn uso il casko xchè le rampe che ci sono da me sono alte un metro e uno sputo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo