• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bmx DECENTE per novello,consiglaimi anche tu!

Snowfortrick

Biker novus
Un saluto a tutti!

Sono un nuovo utente del forum e soprattutto un nuovissimo nel mondo delle bmx.Dopo un bel po' di anni che non andavo in bici,ho trovato nella bmx una valida alternativa "estiva" allo snowboard,di cui sono patito .Il problema è che ne ho comprata una entry-level della bottecchia,con il risultato che ho avuto problemi neanche dopo 2 settimane e si mi è sfasciato pure un cerchione (come? bho non ne ho idea),e da 3 settimane ancora non mi ritorna la bici indietro perchè il cerchione tarda ad arrivare dal fornitore.Quindi la mia domanda è:con 400 euro di budget,me la compro una bmx decente?Se si,quale?On-line dove?

Grazie dei futuri aiuti
 

phillha

Biker velocissimus

con 400 euro ti prendi una bella bmx tutta in cr-mo, controlla i topico dove c'è scritto importante all'inizio della sezione, ci sono i venditori italiani...
 

haro

Biker superis
27/9/08
370
0
0
vigevano (pv)
Visita sito
ho la risposta x te!!!!
khe barbados!
su callemarconi (sito online)
e sui 400 e te lo sconta!
+ che decente!!ottima x novellini!!

se soddisfatto quotami aggiungendo un punto alla reputazione

 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ho la risposta x te!!!!
khe barbados!
su callemarconi (sito online)
e sui 400 e te lo sconta!
+ che decente!!ottima x novellini!!

se soddisfatto quotami aggiungendo un punto alla reputazione

ecco..ora aggiungigli una punto negativo per piacere...primo k stronzata è questa: se soddisfatto quotami aggiungendo un punto alla reputazione
secondo ha detto anke una bella cagata....la barbados da calle costa 309, mentre quella che costa 400 e che ti consiglio e la khe 3 threat sempre da callemarconi ( che è in crmo x soddisfare anke philla^^)...haro informiamoci prima di dire stronzate e scrivere cagate per piacere...
 

Snowfortrick

Biker novus
Mmm carenza di freno anteriore,sarò già pronto?Poi manca il rotor al freno posteriore..ok che prima che faccio qualche rotazione del manubrio ne passerà di tempo,però...vabbè alla fine lo aggiungerò a tempo debito,nel frattempo mi informo sulle caratteristiche tecniche della bici
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
vai tranqui....il freno davanti è una cosa veramente inutile tel'assicuro..se vedi tutte le bmx di livello non lo montano già di serie...poi riguardo al rotor, con un cavo come quello un paio di giri circa li fai tranquillo...e secondo me ci guadagni anke in fighezza ( il rotor mi fa schifo) ma questo è un parere personale....le caratteristiche non guardare quelle del sito khe, perchè li ci sono già le 2009 mentre da calle in catalogo c'è la 2008, guarda li...
 

phillha

Biker velocissimus

sai che stavo per darglielo io il punto negativo per quella frase finale? certo che è una cosa brutta, è come un gruppo musicale che dopo una canzone chiede l'applauso... veramente trash...

@snow: le bmx di media ed alta gamma non hanno mai il freno anteriore, perchè per fare i trikz non si usa e solitamente neanche il rotor, il manubrio riesce comunque a girare a 360 gradi perchè il cavo del freno è abbastanza lungo da girare intorno allo stem, in oltre senza il rotor hai meno problemi di regolazioni del freno e di manutenzione...
 

Snowfortrick

Biker novus
Infatti stavo vedendo,magari chiedo eventuale sconto per modello ormai superato,magari mi va bene...del rotor essendo nuovo non sapevo che cmq era possibile girare il manubrio,e cmq si,avevo notato sia l'assenza del freno anteriore nei modelli più pro,sia l'assenza del rotor,grazie dei consigli
 

phillha

Biker velocissimus
la khe è full cr-mo, mentre la marshal ha solo il triangolo in cr-mo, il che la rende meno resistente rispetto alla khe. per quanto riguarda le forcelle quella della khe non so in che materiale sia, quella della marshal è in hi ten.. cmq meglio la khe, senza pensarci due volte..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
risparmio ancora un 100 euro e la ordino allora
ma scusa se hai budget di 400, la khe costa 409 + spedizioni...uno sconto calle telo fa sicurissimo....dovrai rimediare ancora una ventina di € fai conto...più che altro l'attesa potrebbe essere lunga perchè se non cel'ha li in "magazzino" cosa di cui dubito, devi aspettare che arrivi dalla germania..ma bon...questo è un dettaglio..succede la stessa cosa da tutti i mailorder..vai tranquillo con calle...
 

Snowfortrick

Biker novus
Ho contattato lo shop,molto disponibile e veloce a rispondere alle mail,e mi ha detto che a metà novembre gli arrivano i nuovi modelli,quindi ho deciso di aspettare.Il prezzo di listino del nuovo modello mi ha detto che è di 439 euro,ha alcune migliorie rispetto al vecchio modello(sella,l'attacco del maubrio che credo si chiami stem e altro che non mi ricordo ma ho verificato),e che me lo faceva pagare quanto il vecchio modello,con una maglia e adesivi in aggiunta.Lo dico per chi magari è interessato ai nuovi modelli di questa marca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo