bmx da freeride?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
allora oggi mi è venuta in mente una malsana ma curiosa idea: si potrebbe fare una biga con il telaio da bmx|mtb che pero monti le ruote da 20', le sospensioni e magari anche i freni a disco?


.. lo so che cè la tentazzione ma non datemi del fighetto che vuole farsi vedere, xke il motivo nn è farsi vedere, ma è di fare una bm da montagna, che abbia la manegevolezza di un 20' ma anche un po la sicurezza del freeride!:mrgreen:
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
ormai la ca**ata lo fatta! ne ricevero le conseguenze! :fatti-so:

cmq effettivamente forse sarebbe un po cattiva sul terreno, ma il mio dubbio piu grande era, se davanti monto una forcella tipo la marzocchi dj 3, ci sara molta differenza con la ruota dietro? sara cmq guidabile? nn so se mi sono spiegato..
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
non so se tu melo dicevi per scherzare o no, cmq cercando saltafoss su google ho trovato una ditta che crea anche bici personalizzate... potrei tentare...ma no, "preferisco mettermi nel mio piccolo garage a smacchinare per trovare da solo il modo di fare cio che volgio".
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
L'idea, per girare in dirt avrebbe un senso molto vago se non avessero già inventato le cruiser con ruote da 24, che hanno la maneggevolezza delle bmx ma incassano meglio gli atterraggi con le ruotone. Su una pista da dh, il tuo mezzo è follia pura, su una da fr pure. Su un campo da slopestyle con le ruote piccole ad ogni atterraggio dai drop è una sofferenza, per via delle ruotine da 20, malgrado la forcella. Le uniche ricadute possibili sarebbero su un mezzo da dual, 4x che però a quel punto "soffre" le concorrenti per il single speed.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
La ricaduta interessante ci sarebbe se tu creassi un mezzo molto leggero, con cerchioni forati, una forcella con tipo 50 mm di corsa pompata all'inverosimile e freni a disco da trial: un ibrido bmx/bmt/mtb. Lo potresti usare per farci street e skate park mischiando bmx e trial, in effetti sarebbe ganzo. Ps: una bmx biammortizzata la fa già la brookline machine works.
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
l'idea principale in effetti mi era venuta pensando al fatto che la mtb in street unisce un po trial e bmx, xo con molta meno maneggevolezza, quindi ho pensato: xke non ci puo essere un unico mezzo per piu discipline?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Che cosa inutile quanto impossibile..
Verrai bersagliato di brutto, preparati..;-)
o-o

hahahahahaha hai fatto bena ad avvetrirlo!!!!!!!!!!!!

MA CASPITA!!!!! ALLORA PERCHè NON ESISTE UNA BICI MULTIUSO!!!!!!!!!!!!
CAXXO CI SONO LE BMX E CI SONO LE MTB SE VUOI FARE FREERIDE FAI UNO SFORZO E USA UNA MTB!!!!!!!!!

NON VUOL DIRE NULLA STO TOPIC! HAI LA BMX VUOI FARE FREERIDE.... BENE, NON PUOI PERCHè HAI UNA BMX.

INVENTARE UNA BMX DA FREERIDE NON SERVE A NULLA PERCHè ESISTE LA MTB!!!!
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
perche pensavo che visto che con la venti si ha una comodita di guida(almeno x per ) unica, almeno per lo street, xke l'ho provato con la 26 ma è tutta un altra cosa, forse mi posso trovare anche a fare qualche percorso in montagna, con la 20', ma puo benissmo darsi che dopo i primi 100 metri in discesa mi penta di cio che ho fatto, prima dovrei provarla.
 

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
se prendi una mtb da dirt/street anche se è da 26 è uguale. io ho fatto questo passaggio e (vabbeh che la mia mtb pesa meno della bmx) però mi trovo da dio.
p.s. se monti un dj3 su una bmx da 20 viene fuori un chopper
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
io monto una bm con il telaio e forcella felt, gli altri componenti vengono da una bmx della decahtlon.

pesa circa 13/14 kili, mentre il mesetto che ho preso la specy p2, ollavo quasi uguale e certi trick mi venivano molto bene, pero le rotazioni propio non mi venivano, forse il discorso cambia con una 24? so che cmq per ora tengo queste 2 bici, xke alla fine x migliorare,e provare nuovi trick va benissimo gia quel che ho, se poi un giorno non sapro cosa fare e sm spendere i mie soldi, allora provero a sperimentare la mtb da 20'...:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo