BMX da dirt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ZioMilo

Biker novus
29/4/06
2
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti sono appena arrivato e cerco dei consigli utili che sono certo di ricevere da gente esperta come voi!

Ho una diamondback joker del 2004 con la quale ho provato a fare un po' di street ma sono abbastanza negato!

Dato che vicino a casa mia c'è un bel bosco con una piccola pista con alcuni salti carini, discese, ecc... volevo provare a fare un po' di dirt jumping...

Secondo voi la mia bici va bene anche per i boschi??? tenendo conto che non faccio cose eccesive i salti sono alti circa 1 metro e l'anno scorso ci andavo con una MTB vecchia tutta sfracassata tranquillo!

Altra domanda... per la pressione delle ruote cosa mi consigliate??? ore le ho veramente dure ma provando a fare qualche saltino ogni volta che atterro prendo di quelle badilate alle braccia assude!!!

grazie in anticipo di tutto!!! bye!
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
ciao

dunque la tua biga va benissimo...ti consiglio casomai di cavare i peg quando vai a jumpare così eviti che ti si aggancino a polapacci o di finirci sopra nel caso tu scazzassi a saltare...altra cosa poi cavare il rotor e mettere il cavo unico un mio amico ha la tua stessa bici e con questo accorgimento frena alla grande...poi per la pressione è relativo per prima cosa devi imparare ad ammortizzare gli atterraggi con il corpo...i le mie gomme le tengo attorno alle 6 atm e sonno belle dure...puoi anche provare a tenerle più sgonfie ma ti sconsiglio vivamente di portarle sotto le 4,5 atm..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
nei boski la bmx decisamente non è adatta..
però se il posto lo consente puoi farci 1 o + salti da dirt
con il fondo bello spianato e vai da dio, specie se c'è 1 pò di pendenza!
x quanto riguarda le botte devi imparare ad ammortizzare con gli arti,
le gomme lasciale dure..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo