bmx cruiser x s3t

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
allora posto qui perchè il mezzo che ho in mano alla fine della fiera lo uso per fare street.
io possiedo una bmx cruiser della redline (il cruiser per chi non lo sa è una bmx con le ruote da 24"), bici tipicamente race da girarci in pista.
mi domando : quali sono i problemi di una bmx race da 24 a girarci in strada per provare tricks?
posso montarci i pegs?
vorrei rendermi bene conto delle differenze sostanziali tra un telaio studiato per lo street e uno per la pista.
signori...grazie dell'attenzione
ciauz
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
esistono dei cruiser da dirt/street ne ho visti 1 paio della mongoose e montano pure i pegs...

anke se penso ke la tua bici essendo da race avrà gli assi delle ruote da 10 (anzikè da 14) e in questo caso ti sconsiglio di montare i peg xkè con i grind si potrebbero facilmente spezzare gli assi...

io non mi intendo molto di bmx da 24" ma penso ke la storia vada + o - come le 20" e cioè, x grandi linee:

race assi da 10, 36 raggi, telaio + leggero (eventualmente anke in alluminio) geometrie + allungate, manubrio + alto & largo, gomme piuttosto strette & artigliate, v-brake

street/dirt assi da 14, 48 raggi, telaio + massiccio rigorosamente di acciaio (meglio se Cr-Mo) geometrie + raccolte, manubrio + basso e stretto, gomme tendenzialmente + lisce & grosse, u brake, possono esserci (ma non sono obbligatori) pegs & rotor

come avrai potuto sospettare la bici da gara è ottimizzata x la velocità, quella da street/dirt è ottimizzata x la manegevolezza e la robustezza...
usare 1 bici da race in street non è impossibile, solo ke è - maneggevole e si rompe + facilmente...

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo