Bmx con freni a disco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
ciao...guarda...io non sarò un esperto..ma sul forum qualcosa ho imparato...allora se i fai street..prevedo che farai dei grind....e se percaso picchi il disco su una panchina in marmo per esempio...rischi di rovinarlo...poi sono almeno un chiletto in più...io non penso sia necessario...non raggiungi velocità elevate con la bmx...ragazzi...se ho bagliato correggetemi!!!:loll: :loll:
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Per iniziare va bene quella bici pero quando devi prenderne un altra guarda almeno che il telaio sia in cr-mo che quelle in acciaio si spaccano subito e non sono un granchè
 

bmx-to-

Biker extra
Eskorbuto ha scritto:
Conta che in bmx si usa solo il freno posteriore
c'è tanta gente che spacca e gira con 2 freni..ma U-BRAKE!!..i dischi sulle bmx sono 1 grande -------ta..(se c'è qualcuno della s****r s**r senza fare pubblicità..che gira sul forum lo sa bene)..gli u-brake non bloccano troppo la ruota ma è giusto così..comprati 1 cerchio cromato e vedi comunque che frenano bene anche loro.
poi se 1 persona si compra la bmx x andare a fare chi lascia la strisciata di copertone + lunga sull'asfalto allora è un'altra cosa..
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
bmx-to- ha scritto:
c'è tanta gente che spacca e gira con 2 freni..ma U-BRAKE!!..i dischi sulle bmx sono 1 grande -------ta..(se c'è qualcuno della s****r s**r senza fare pubblicità..che gira sul forum lo sa bene)..gli u-brake non bloccano troppo la ruota ma è giusto così..comprati 1 cerchio cromato e vedi comunque che frenano bene anche loro.
poi se 1 persona si compra la bmx x andare a fare chi lascia la strisciata di copertone + lunga sull'asfalto allora è un'altra cosa..
e poi con gli u-brake fiskiano pure....
piu' tamarro di così....
:mrgreen:
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
senti io te li sconsigli per gli stessi motivi degl'altri:
-se fai street è previsto ke grindi quindi metti caso ke batti il disco su qualcosa addio freno e sn soldi sprecati
-è solo del peso in più
-c'è gente ke gira sl col freno dietro o addirittura senza(gente brava)
-poi(x bmx-to) se proprio si diverte a fare la gara per ki fa la striscia più lunga sgommando bassa dello sgrassante sui cerchi poi t faccio vedere cm frena
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ragazzi ma manco il mio scooter c'ha il doppio freno a disco.. e c'è chi va a metterli su una BMX??? per fare una cosa del genere bisogna essere matti...
1 troppo peso
2 i freni non servono
3 se proprio hai l'esigenza di frenare un u brake basta e avanza e se non basta cacci il piede nella forcella e ti fermi in un attimo...
4 le manovre si eseguono con la giusta posizione del corpo non con i freni
, i freni possono aiutare ma devono essere modulabili( U- brake)
5 voglio vedere la faccia che fa uno che lascia un disco da non so quanti euro su un muretto...

credo che cosi basti...:-) :-) :-) :-)
 

bmx-to-

Biker extra
giusto quello che dice matteo..mittiko..stavo solo pigliando x il culo quelli che si comprano le bmx della marca di cui non voglio fare pubblicità che monta i freni a disco sulle bmx e fanno solo i fighetti..senza motivo oltretutto!!
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
bmx-to- ha scritto:
c'è tanta gente che spacca e gira con 2 freni..ma U-BRAKE!!..i dischi sulle bmx sono 1 grande -------ta....

Nessuno mette in dubbio che c'è gente che spacca che gira con tutti e due i freni
dico solo che non servono a nulla freni a disco sulle bmx
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Eskorbuto ha scritto:
Si la Wtp Addict va proprio bene come bici è un ottima entry level
sul xkè i freni a disco siano fallimentari su 1 bmx penso si sia detto abbastanza
consentitemi 1 piccolo :offtopic:
la addict non è proprio entry-level, se poi consideri il solo telaio e non i componenti ke monta,
direi ke è di gamma medio-alta..
se non sbaglio in pratica è il telaio della four-season
(ke fino a 1 paio di anni fa era quello ke il team utilizzava nei contest..)

è 1 telaio full cr-mo fatto bene e con delle geometrie ke a me piacciono molto
se non avessi già 1 telaio simile, a quel prezzo me lo comprerei al volo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo