• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BMX che passione!!! Le storie di come, quando e perchè avete iniziato questo sport!

rattle

Biker novus
16/11/09
11
0
0
Santa Marinella
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Salve a tutti,
Apro questo post in quanto credo sia bello sapere le storie di come, quando e perché si ha iniziato a fare BMX.
Personalmente, ho avuto la mia prima BMX nell'86 all'età di 6 anni più o meno come la maggior parte dei bambini. Certo che in quel periodo giravano ancora molte graziella quindi, avere un nuovo modello di bici, era un'attrazione per gli altri che ti supplicavano per farci un giro.
Dopo un pò di tempo tra impennate e molte culate a terra, arrivò in voga la mountain bike negli anni 90 circa ed affascinato dal fatto che si potevano fare più facilmente salite, percorsi di montagna ecc...era arrivato il momento di mollare quella ormai piccola e distrutta bici anche se a malincuore, per una MTB che già avevano tutti i ragazzini. Da quì passo circa 22 anni con una MTB sotto il culo tra caxxeggate varie e competizioni amatoriali di cross country.
Arrivo al punto anche perché magari qualcuno di voi si sta rompendo le castagne leggendo l'infanzia di un perfetto sconosciuto :p
perciò arrivo a dire che tempo fa (nel 2007) vidi su internet un video di alcuni pazzi con la BMX e da li tornarono vecchi ricordi convincendomi sempre di più a cambiare la mia bici! Visto che però la MTB è stata parte di me per molto tempo, invecie di prendere una BMX in cambio della vecchia MTB da competizione, ne presi un'altra da downhill!!! Il problema è stato però che nelle varie escursioni nei monti della Tolfa e discese mai studiate prima quindi fatte così al volo senza sapere cosa mi aspettava, ero quasi sempre da solo (perchè ho degli amici che:
1°-sono dei cagasotto
2°-sono già stanchi solo a sentirne parlare
3°-non hanno una buona bici
4°-... ..... .....
5°-...... .. . .... ..
6°-.. ....ecc...ecc....
Detto questo, quando feci una brutta caduta, iniziai a pensare..."caxxo...se avessi sbattuto la testa contro quel masso e fossi svenuto, quanto tempo sarebbe passato prima che qualcuno mi trovasse?"
Fortunatamente mi alzai con le mie gambe ma con una spalla ed il telefonino fuori uso :( così raggiunsi pian piano il primo soccorso dopo 1h e mezza e 5km di campagna!
Nelle uscite successive, non mi limitai nelle discese ma nella distanza si. Perciò mi convinsi ancora di più nel comprare una BMX, almeno in caso di brutte cadute, qualcuno nei dintorni che mi vede c'è restando nelle strade urbane heheheee... :p
Ora ho una WeThePeople Bold anche se un pò vecchiotta e pesantina, stò imparando le basi e già faccio il bunny hop a circa 50 cm da terra :) e piano piano stò facendo progressi con il footjam e rampette!
Raccontate la vostra affascinante storia!
Rattle =)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Che storia?
Io sono nato nell80 a parte le bicine da bambino o Graziella .
Mi ricordo che a 8 anni arriva la BMx .
Azzurra e blu marca non lo so.
Ci ho fatto le peggio cose.

Tra l'altro avevo la pista di BMx rivoli dietro casa...
E via a sbucciar ginocchia
 

nico00

Biker novus
26/8/13
16
0
0
spirano bg
Visita sito
la storia della mia passione : la bmx.
all'eta di 6 anni circa i miei genitori mi regalorono una piccola mtb. con quella iniziai a allenarmi in una piccola pista in terra battuta nel mio paese . la mia strada si apri quando a otto anni, dopo tanto duro alleamento , l'assessore allo sport del comune , organizzo una piccola gara nel paese. subito accettai e mi iscrissi. alla gara arrivai quarto. la passione per le mtb cesso quando un amico di mia sorella per l inizio delle medie mi regalo ' la sua vecchia e distrutta bmx . con quella mi ricordo che passavo le serato a saltare sul dosso sotto casa mia . cosi procurandomi molte sbucciature alle ginocchia .dopo circa un anno diventai un po piu bravo e mi feci alcuni amici nel paese con cui andavo nella pool del polaresco a bergamo . cosi essendo sempre piu interessato al mondo della bmx, decisi di comprarmi tenendo via le mancette della domenica ,na bmx un po piu seria. per il mio compleanno mi feci questo regalo : una felt mistic .
per i miei 13 anni mi comprai questa bmx . so che non e tanto ma credo che per distruggerla sui muretti sia perfetta . ancora oggi la uso cosi imparando nuovi trick
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo