Bmx-ari: mi spiegate il 3 pezzi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Voi che ne sapete più di me, mi dite come devo procedere x montarne uno su una mtb? (una Scott voltage x l'esattezza). Serve un adattatore a quanto ho capito, è vero o ci sono 3-pezzi dedicati x il movimento da mtb?
Sapete anche indicarmi prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo?

Grazie!
 
Voi che ne sapete più di me, mi dite come devo procedere x montarne uno su una mtb? (una Scott voltage x l'esattezza). Serve un adattatore a quanto ho capito, è vero o ci sono 3-pezzi dedicati x il movimento da mtb?
Sapete anche indicarmi prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo?

Grazie!

non ci sono 3pz dedicati espressamente alla mtb, però puoi montare un movimento euro bb che ha le coppette dei cuscinetti con lo stesso passo del bb usato in mountainbike...
il montaggio è semplice...
monti una coppetta infili poco più di metà asse, infili lo spacer e monti l'altra cup, metti gli spacers sull'asse e la corona, infili le pedivelle e chiudi tutto..
10 minuti in tutto..
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Quindi è il movimento euro BB ad avere il filetto [SIZE=-1]1.370x24 tpi (passo inglese)
Tra i movimenti disponibili vedo che indicano American (credo lo standard da bmx) euro BB e Mid BB.

Il Mid BB che cappero è allora?
[/SIZE]
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
l'euro bb é quello con le coppette filettate che si avvitano nel telaio,anch'esso filettato. l'american ha le cups un po' + grandi e vanno infilate a pressione nel telaio..con il mid bb e lo spanish bb (hanno misure leggermente diverse tra loro ma il meccanismo é lo stesso) hanno eliminato queste cups,si incastra direttamente i cuscinetti nel telaio,sempre a pressione

se acciacchi un po' di inglese c'é quest'ottima pagina sul sito della terrible one che spiega bene le differenze tra i bottom brackets

http://www.terribleone.com/blog/archives/000602.html
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
l'euro bb é quello con le coppette filettate che si avvitano nel telaio,anch'esso filettato. l'american ha le cups un po' + grandi e vanno infilate a pressione nel telaio..con il mid bb e lo spanish bb (hanno misure leggermente diverse tra loro ma il meccanismo é lo stesso) hanno eliminato queste cups,si incastra direttamente i cuscinetti nel telaio,sempre a pressione

se acciacchi un po' di inglese c'é quest'ottima pagina sul sito della terrible one che spiega bene le differenze tra i bottom brackets

http://www.terribleone.com/blog/archives/000602.html


Vista, grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo