Bmc TS two o procaliber 9.7?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Bella domanda! Esteticamente preferisco la band alla trek. La nuova twostroke, a mio avviso è molto bella, per quello che riguarda le geometrie forse preferirei la trek, un pelo più conservative e poi la bmc per me che sono altro 1,65 mi sembra molto grande.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
ho avuto tre procaliber,venduta e ripresa perche esteticamente per me bellissima,ma le geometrie sono quelle che sono,nel frattempo sono migrato su vari marchi,merida,specy,focus,scott...tutte front ovviamente,ora ho la BMC,altro pianeta su tutte,se puoi provala,e'uno spettacolo,ti senti dentro la bici,efficenza di pedalata spaventosa(sopratutto rispetto alla procaliber che da quel punto di vista secondo me e'la peggiore)per non parlare della sicurezza in discesa,oltretutto molto molto reattiva in pedalata e altrettanto assorbente sullo sconnesso(le prime uscite ogni tanto mi fermavo a vedere se avevo forato)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.514
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Invece ho preso la 9.7! Grazie si la bmc mi piaceva ma non semplice da reperire. La 9.7 la trovo splendida in effetti, quella giallastra. La 9.8 introvabile, ma va bene così per le mie capacità è pure troppo. La Reba mi piace tantissimo, un abisso dalla judy che avevo.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.514
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ho preso la trek come scritto sopra ma la 9.7 c'è grigia con le scritte metal, bellissima, o giallastra quasi arancione e io ho preso questa. mi hanno messo il manubrio in carbonio :-), forse farò qualche upgrade tipo guarnitura in carbonio? per perdere 200gr ahahahah 400€
 

carlez

Biker novus
5/4/16
20
8
0
Visita sito
ho preso la trek come scritto sopra ma la 9.7 c'è grigia con le scritte metal, bellissima, o giallastra quasi arancione e io ho preso questa. mi hanno messo il manubrio in carbonio :-), forse farò qualche upgrade tipo guarnitura in carbonio? per perdere 200gr ahahahah 400€
quanto ti è venuta a costare alla fine?
Io ho una procaliber 6 in alluminio del 2019, sram nx e judy silver.
vorrei passare alla 9.7 il prossimo anno, secondo voi è una buona idea?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.514
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
tra sconto e cazzatine varie quasi prezzo di listino praticamente, secondo me se hai un 2019 non ti conviene non penso ci sia un grande salto come geometrie mi paiono conservative, unica cosa: da judy silver (che avevo nella scale 960 2021) a reba c'è un bel salto come peso ma soprattutto come scorrevolezza e sostegno, ottima la reba.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
375
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
ho avuto tre procaliber,venduta e ripresa perche esteticamente per me bellissima,ma le geometrie sono quelle che sono,nel frattempo sono migrato su vari marchi,merida,specy,focus,scott...tutte front ovviamente,ora ho la BMC,altro pianeta su tutte,se puoi provala,e'uno spettacolo,ti senti dentro la bici,efficenza di pedalata spaventosa(sopratutto rispetto alla procaliber che da quel punto di vista secondo me e'la peggiore)per non parlare della sicurezza in discesa,oltretutto molto molto reattiva in pedalata e altrettanto assorbente sullo sconnesso(le prime uscite ogni tanto mi fermavo a vedere se avevo forato)
Ciao este, sono davvero molto tentato dalla Twostroke, ora che è passato un pò di tempo come ti trovi? hai messo il telescopico o usi il D-shape? Grazie.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Ciao este, sono davvero molto tentato dalla Twostroke, ora che è passato un pò di tempo come ti trovi? hai messo il telescopico o usi il D-shape? Grazie.
ciao,mi trovo benissimo,niente telescopico,uso un reggi da 27,2 che gia'avevo con l'adattatore,la mia e'la four,(reggisella normale)se puoi provala(poi la compri per forza;-))a me piace cambiare spesso,le ho provate un po'tutte,con la bmc quando scendo non vedo l'ora di risalirci,spettacolare in discesa(anche troppo,infonde una sicurezza che ti puo'portare ad esagerare)e'in salita e'nel pedalato ha un efficenza impressionante,l'unica bici con la quale mi sono trovato altrettanto bene nel pedalato e'stata la merida big nine,che avevo preso nel 2019,ma in tutto il resto la bmc vince a mani basse,e'prima della merida avevo la epic ht 2018,la nuova non l'ho'provata,premetto che bene o male come peso tutte attorno ai 9/9,4 kg,il telaio merida pesa un po'di piu',quindi il paragone piu'o meno regge,prove fatte anche con le stesse ruote,oggi posso solo dire di essere contento di essere andato a fare un giro dal sivende bmc a vedere cosa aveva,perche'ero indirizzato sulla epic ht expert,gli erano arrivate le tw il giorno prima e la mia misura era ancora nella scatola,vista.....piaciuta.....presa:-|felicissimo della scelta,e'uscito qualche test ultimamente,la bmc e'risultata tra le migliori bike attualmente in circolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Classifica mensile dislivello positivo