Io ho una TE2 quindi priva di sistema MTT ma da tempo ero curioso di vedere le sensazioni che da in differenti condizioni di tracciato e guida. Ad inizio 2017 ho avuto modo di provare la TE1, si percepisce bene e soprattutto quando serve .. Non avevo la sensazione di una ammortizzatore sempre aperto ma di una rigida che però ammortizza quando deve... davvero una bike stupenda .. però in relazione alla tua domanda ed esigenza devi essere molto deciso e vagliare ovviamente pure l'opzione full da xc .. dipende molto da ciò che cerchi. Comunque ripeto TE1 stupenda .
Quindi mi confermi che a livello di comodità rispetto alla TE2 è leggermente superiore?
Sinceramente sto cercando una front un po' più "morbida" (passami il termine) rispetto all'attuale, che strizza un occhio al peso e alla manutenzione rispetto ad una full.
Da alcuni suggerimenti di amici, quindi non di persone super competenti, confermano che le geometrie del telaio sono più confortevoli, ma purtroppo non riesco a trovare un test bike BMC o un articolo dedicato alla prova della TE1 per capire l'effettivo comportamento del MTT (esempio dei tre tipi di rigidità)
Mi sai dire ad esempio con quale tipologia Micro-Travel Technology l'hai provata?
Ti ringrazio per la risposta precedente