bmc team elite 01 non proprio light ma sulla buona strada

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
ciao a tutti vorrei presentarvi il mio nuovo giocattolo, non se ne vedono molte in giro madevo dire che dopo i primi km sono davvero soddisfatto intanto vi posto il montaggio:

telaio: bmc team elite 01 2011
fork: fox f 32
manubrio: ritchey wcs carbon rize 6cm
att. man.: rcz bike 100mm
freni: avid xx con dischi xtr 180/160
front der: xt
rear der: xt 10v
shifters: xt 2x10
cassetta: xt
catena: xt
guarnitura: hego prodigy black evil
pedali : shimano xt
ruote: mavic crossmax slr
cop. ant: kenda karma ust
cop. post: geax lobo loco
sella: slr customizzata
reggisella: kcnc pro lite
portaborraccia: custom carbon
peso complessivo 9,80 kg

prossimo upgrade in programma ruote, molto leggere se avete altre idee abbastanza economiche per risparmiare peso attendo volentieri consigli
40725.jpg
40725.jpg

upgradata
image.php


40721.jpg


40722.jpg


40723.jpg


40724.jpg


40727.jpg


40726.jpg
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
ooo peròòòò che cambiamento!!! mi ricordo la forcella che solo te avevi in tutta italia!!!!!
scusa ma le ruote io direi che sono perfette queste o no???
cmq l'accostamento del bianco del reggisella nn mi gusta!!!!
ps.. invece la guarnitura mi piace tanto!! dove l'hai presa e quanto pesa?
(ma mica hai le camere d'aria?)
complimenti e goditela che sicuramente hai fatto un ottima scelta!!
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
il reggisella in effetti stona un pò, per ora tengo questo poi con calmissima quando avrò un pò di cash vorrei mettere un wcs carbon o un ctk, qualcosa di abbastanza light quello lì pesa una tonnellata, la guarnitura è una hego prodigy e loro dichiarano che pesa poco però non ho avuto occasione di pesarla quindi non mi sbilancio a riguardo
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io siccome mi sto trovando bene con il reggisella kcnc penso che prenderò anche il manubrio e l'attacco manubrio se è compatibile per lefty.. perkè pesa veramente poco e ho speso pochissimo in confronto!! poi per alleggerire puoi prendere delle manopole in neoprene.. e cambiare i dischi dei freni!!!!!
poi nn so fino a che punto è convenuto passare dalla fox alla dt..perkè io sto veramente una meraviglia con la lefty che di certo nn vado a provare altro!!
 

Ironruy

Biker superis
Ciao, bella mi ricorda molto qualcosa che ho!!! Senti ho visto che hai i dischi Schimano su freni XX, funzionano bene? Perchè io sulle Crossmax, ho l'impianto XTR, ho dei dischi a 6 fori XT ma ci vorrei mettere gli XX mi piacciono molto di più... Ce li posso mettere tranquillamente???
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
Ciao, bella mi ricorda molto qualcosa che ho!!! Senti ho visto che hai i dischi Schimano su freni XX, funzionano bene? Perchè io sulle Crossmax, ho l'impianto XTR, ho dei dischi a 6 fori XT ma ci vorrei mettere gli XX mi piacciono molto di più... Ce li posso mettere tranquillamente???
per quel poco che so io ce li puoi mettere senza problemi, io ho questo setting perchè ho reciclato le ruote che avevo sulla mtb precedente, comunque non mi trovo male, anche se devo fare ancora un paio di uscite per finir di rodare i freni
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
per prima cosa cambierei i copertoni; è assurdo spendere per delle ruote leggere e poi montare gomme d fr come quelle che usi tu:medita:
ci sono gomme molto affidabili sui 550gr

hai ragione, ma per dire così secondo me non hai mai provato le crossmark, sono scorrevoli come le racing ralph che ho usato più volte ma in più oltre ad essere quasi impossibili da forare anche a pressioni bassissime (considera che io le tengo a 1,7/1,8) e tengono benissimo in curva con qualsiasi terreno, quindi, proverò altri copertoni magari più leggeri ma sono molto affezionato a questi bei mattoni:il-saggi:
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
dopo un pò di inattività ho fatto un pò di upgrade, come peso ho tolto solo 300gr circa, però la sostanza è cambiata,
i cambiamenti sono stati:
- manubrio
- attacco manubrio
- reggisella
- sella
- ruote
- copertoni
che ne pensate? vi piace?
image.php


image.php


image.php


image.php
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
il peso come scritto nella descrizione è di 9,8kg non proprio una piuma, con calma scenderemo ancora un pò. la sella è una sella italia slr sbucciata, limata un pò ai lati e sul retro e rifoderata con pelle nera, sembra bella come una full carbon, ma è comoda come una slr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo