Bmc speedfox 29

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
che vuol dire interessante?forse sarebbe meglio postare i componenti e il prezzo in questione così potrai avere consigli più corretti !
BMC comunque è una grande marchio
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
io ho la sorella minore, la SF29 SLX, con cui ho fatto circa 900km
tieni presente che è la mia prima full e la mia prima 29, quindi non posso essere del tutto obiettivo nel giudicarla. Però, leggendo le varie prove in giro per la rete, concordo praticamente con tutti i giudizi espressi su di lei: non leggera, perché non è questo lo scopo per cui è stata progettata e assemblata (potresti aspettare la Fourstroke 2013, che però costa il doppio) ma veramente ottima sia in salita, con grande trazione, sia in discesa, grazie anche al manubrio molto largo.
Il carro lavora davvero bene, tanto che è difficile scordarsi l'ammortizzatore aperto anche su fondi quasi del tutto lisci: l'ondeggiamento in pedalata è visibile guardando l'ammortizzatore, ma difficilmente rilevabile a sensazione, almeno ad andature normali.
Carro che si dimostra a mio avviso ottimo anche su salita sconnessa, dato che la pedalata non ne influenza il funzionamento, sia in discesa, ove il brake lockout è praticamente assente. I bracci corti della sospensione, poi, limitano abbastanza gli ondeggiamenti del posteriore.
Unici limiti, a mio avviso, almeno sul modello che posseggo, sono la Recon anteriore (che non è male, ma non regge il confronto con il Fox posteriore, oltre ad essere rumorosa) e la limitata regolazione del propedal del Fox posteriore (è l'RP2, non l'RP23)
A me l'hanno scontata del 10%

ciao
Maurizio
 

Il prove

Biker novus
che vuol dire interessante?forse sarebbe meglio postare i componenti e il prezzo in questione così potrai avere consigli più corretti !
BMC comunque è una grande marchio

ciao la bici è come da catalogo, fox floater factory, x0 tranne deragliatore anteriore x7, fox rp2 al posteriore avid elixir 7 carbon, ruote xct (già tafromate in tubless) etc...il tutto intorno ai 2800 che non mi sembra malaccio, rispetto ad una epic comp a pari prezzo penso la qualità dei componenti sia più alta....

Frank85, hai ragione la Jet9è un gran bel prodotto ma me l'hanno proposta a circa il doppio e la salsa non mi piace specialmente per l'ammo non regolabile
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
si calcola però che la epic è considerata da molti la miglior xc full 29 in considerazione...e non sottovalutare il fattore rivendibilità specy e niner ! detto questo mi sembra che qualcosina possa limare nel prezzo dato che siamo a fine stagione e fra 2/3 mesi usciranno già i prodotti 2013
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
la trovo bella ... però nessuno che l'ha provata?

... inoltre se dovessi passare ad una full 29 il primo pensiero sarebbe la niner e poi la forbice sul prezzo non è così ampia!!!
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
si calcola però che la epic è considerata da molti la miglior xc full 29 in considerazione...e non sottovalutare il fattore rivendibilità specy e niner ! detto questo mi sembra che qualcosina possa limare nel prezzo dato che siamo a fine stagione e fra 2/3 mesi usciranno già i prodotti 2013

La bici, da listino, costa 3500€
Gliela fanno a 2800€, quindi con il 20% di sconto: non mi sembra male.
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
beh a fine stagione una full 29 che non ha avuto poi tutto sto successo...anzi...si dovrebbe portar via almeno con il 25/30 % di sconto specialmente se pronta consegna! questo è il mio parere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo