News BMC presenta la nuova gravel, la URS LT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
[Comunicato stampa] Grenchen, Svizzera, BMC Switzerland aggiorna la gamma Gravel con una bici pensata per adattarsi ad ogni terreno e situazione di guida grazie alla innovativa sospensione e alla versatilità e funzionalità che contraddistinguono ogni modello della gamma URS. Durante la sua prima stagione URS 01 ha esplorato i deserti della...
Leggi tutto...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Future shock Specialized docet…
In teoria no...
Magari mi sbaglio..però
Il future shock di specy ammortizza il manubrio.

Qui invece si ammortizza la forka.

Quindi, nel primo caso non variano le geometrie, ma solo la "percezione " di comfort.

Nel secondo, il caso della BMC, cambia l'angolo di sterzo.

Ora , in termini pratici,non saprei.
Ho una roubaix, e rispetto ad una Bdc normale la differenza è evidente. Ma su strada (off-road preferisco la mtb anche su sterratino)
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
In teoria no...
Magari mi sbaglio..però
Il future shock di specy ammortizza il manubrio.

Qui invece si ammortizza la forka.

Quindi, nel primo caso non variano le geometrie, ma solo la "percezione " di comfort.

Nel secondo, il caso della BMC, cambia l'angolo di sterzo.

Ora , in termini pratici,non saprei.
Ho una roubaix, e rispetto ad una Bdc normale la differenza è evidente. Ma su strada (off-road preferisco la mtb anche su sterratino)
Giustissima precisazione: tra me e me ho invece pensato che invertendo l’ordine degli addendi il risultato non cambia. In effetti l’angolo di sterzo cambia, ma credo proprio che non riuscirei a rendermene conto. Comunque questa bici mi piace molto, e prima o poi mi salirà la scimmia. Magari quando proporranno modelli con prezzi piu abbordabili.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Giustissima precisazione: tra me e me ho invece pensato che invertendo l’ordine degli addendi il risultato non cambia. In effetti l’angolo di sterzo cambia, ma credo proprio che non riuscirei a rendermene conto. Comunque questa bici mi piace molto, e prima o poi mi salirà la scimmia. Magari quando proporranno modelli con prezzi piu abbordabili.
l'angolo di sterzo cambia di un nulla... parliamo di 2cm di escursione...
però la differenza c'è tra un sistema che ammortizza la bici ed uno che ammortizza solo il manubrio, e si sente...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che pena questa immagine, non sanno più cosa inventarsi per invogliare a comprare queste bici lente, quelli a cui piace andare lenti ovunque ce l'hanno già tutti a giudicare da quello che vedo, ora vogliono prendere il mercato degli sportivi.
Però se vuoi fare il bullo in strada bianca almeno in presa bassa cazzarola! E con la barba

@Koroviev tu che ne pensi?

AF2I6152-davidschultheiss-bmc-1280x853.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno ha questa bici?
sarei curioso sul funzionamento della forcella, che ora è venduta da Hiride anche aftermarket.
sul concetto di gravel ammortizzata ho già la mia idea (totalmente favorevole), vorrei capire come va questa forcella in particolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo