Club BMC Fourstroke 01 2019-2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Ma sei sicuro di averla regolata bene la FOX?

premetto che non ha la BMC fourstroke...però ho la fa FOX SC Kashima (su un Orbea Alma), e venendo da due lefty (Hybrid e 2.0) avevo tanta paura del cambiamento...è stato amore subito. Anch'io la uso cmq a pressioni abbastanza basse.
Ho passato una mattina intera a fare lo stesso circuito con pressioni, rebound, togliendo e mettendo il token che di default è presente, ma non riesco ad usare tutta la corsa ( e c’erano sia tratti scassati in discesa sia roccioni) dovrei provare a scendere ancora di pressione, ma ho paura di trovarmi poi troppo vuoto..
La mia idea era montare un 120, magari una sid ultimate, ma il terrore è che si alzi troppo davanti… già in tanti tratti tecnici in salita si è al limite, alzarla 2cm non so cosa comporterebbe…
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ho provato molti modelli di Fox, dagli albori fino ad una 34 grip di un paio d'anni fa, non sono mai e poi mai riuscito a sfruttare tutta la corsa nemmeno lontanamente....
Dev'essere una caratteristica di Fox ;)
 
Ultima modifica:

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
Ho passato una mattina intera a fare lo stesso circuito con pressioni, rebound, togliendo e mettendo il token che di default è presente, ma non riesco ad usare tutta la corsa ( e c’erano sia tratti scassati in discesa sia roccioni) dovrei provare a scendere ancora di pressione, ma ho paura di trovarmi poi troppo vuoto..
La mia idea era montare un 120, magari una sid ultimate, ma il terrore è che si alzi troppo davanti… già in tanti tratti tecnici in salita si è al limite, alzarla 2cm non so cosa comporterebbe…
Ciao ho sia Four che Two la prima dopo averla usata per un po di tempo con SC32 vedevo che per la tipologia di bike in discesa la forka soffriva (peso 69 ) ho provato allora Suntour 34 sia a 100 che a 110mm ed è stato subito feeling tranne che per i 300gr di aggravio però ti assicuro che in discesa sfrutti tutto il poteziale della bike. sulla Two ho SC32 però la front ha sempre il suo limite perciò va bene così. Considera che 10mm in più sull'avantreno a me non hanno influito per nulla ma lo stelo da 34mm in questo caso Suntour è unaltro viaggiare considera che le ruote / gomme sono sempre le stesse. Perciò se non ti spaventa l'aggravio di peso fai il passo pechè la Four te lo chiede.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, non so se è il thread più corretto, ho una fourstroke 01 2021 con la fox32 sc kashima, venendo da varie lefty ( 1.0,2.0,Ocho) la la trovo meno “assorbente” in discesa e più stancante nei polsi, pur scendendo anche di pressione oltre il consigliato, peso 78 e oggi tra vari set ho trovato un compromesso a 70psi…
Ora dopo tutto sto pippone, pensavo di sostituirla con una fox 34 o ancor meglio con una sid ultimate, tutte e 2 da 120mm..
La mia domanda è… dovrei guadagnare in rigidità e Ovviamente corsa nella forca, ma cosa perderei? Mi troverei una moto chopper altissima davanti, lenta nel guidato? Oppure i 2cm in piu si limano abbassando lo stem e le differenze in “peggio” sono inavvertibili?
Qualcuno ha fatto questa modifica?
Grazie!!
Se sei fortunato fox 34 SC.
Non ho la BMC,ma cmq una full 100/100.
Messo una fox34 (normale) da 120 e la.differenza è notevole.

La 32 non è male...
Però scendi massimo 5 psi, e un token.
Se metti una gomma XC leggera 2.3/2.35 allora vedrai solo benefici.

A patto di pesare molto.

Un alternativa può essere la nuova sid.
Già la.vecchia la trovo migliore della fox32
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Pidcock si aggiudica l'oro olimpico pedalando una bici sfizzera


5CFr6Gk.jpg



... ma gli sfizzeri non se ne potranno mai giovare a livello di marketing:loll::loll::loll:
 

enduardo

Biker novus
13/9/14
2
0
0
Visita sito
Buona sera. Ho appena acquistato un telaio fourstroke. Devo comprare le pedivelle (vorrei prendere le xtr) ma non trovo dati su quale fattore q puo essere compatibile la bici.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
un mio amico vorrebbe accorciare il reggisella telescopico integrato RAD sulla sua Fourstroke in taglia M

secondo le tabelle il telaio in taglia M con il RAD va bene per altezze sella minimo 700mm ma lui pedala a 690mm ....per caso ci sta un modo di accorciare il reggisella per accomodarlo ?
Provare con una sella più bassa? Ho visto che tra vari modelli di sella balla anche un cm, così non stai a modificare nulla...ps sicuramente ha valutato bene la taglia ma forse non era da S?
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

lukangoo

Biker novus
3/12/15
10
6
0
Visita sito
Buonasera a tutti, ho sostituito l’attacco manubrio originale (MSM01) da 60mm con uno da 80 della PRO, ma che è uno schifo da vedere perché è tondo mentre l’originale è molto più squadrato.

ho provato a cercare nei maggiori rivenditori online ma non ho trovato niente che sia simile come forma (a parte syncross sul quale però ho dei dubbi su come possa accoppiarsi al top-cone) voi conoscete qualche marchio che abbia forma simile? Lunghezza 80mm inclinazione -6.
Grazie!
 

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
Buonasera a tutti, ho sostituito l’attacco manubrio originale (MSM01) da 60mm con uno da 80 della PRO, ma che è uno schifo da vedere perché è tondo mentre l’originale è molto più squadrato.

ho provato a cercare nei maggiori rivenditori online ma non ho trovato niente che sia simile come forma (a parte syncross sul quale però ho dei dubbi su come possa accoppiarsi al top-cone) voi conoscete qualche marchio che abbia forma simile? Lunghezza 80mm inclinazione -6.
Grazie!
Newmen Evolution
 
  • Mi piace
Reactions: lukangoo

niwre77

Biker novus
26/8/10
25
9
0
Busseto
Visita sito
Bike
Specialized Epic 2021
Ciao a tutti, chiede scusa se non è il thread corretto, volevo chiedere una cosa, per una fourstroke three montata completamente di serie in ottime condizioni, il prezzo di 3600 euro è corretto? altrimenti quale sarebbe il prezzo corretto, dopo aver cominciato l'anno scorso con la mtb con una front adesso vorrei passare ad una full e nella mia zona ho trovato questa bici usata in ottime condizioni e volevo capire se il prezzo era giusto o se dovevo limare qualcosa.
grazie mille a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo