BMC fine anni 90 restauro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tabu86

Biker novus
20/4/21
5
0
0
38
cilento
Visita sito
Bike
bmc
Ciao a tutti sono nuovo,mi sono gia presentato, avrei bisogno di tanto aiuto perchè vorrei cimentarmi nel restauro di una vecchia bmc è una full....
la bici monta freni a cerchio magura, forcella RST 461 DH (da cambiare perchè rovinatissima), ammortizzatore posteriore lomax con uno strano sistema di snodo, cambio shimano deore LX.

premetto che parto da zero hobisogno di una mano pre capire come effettuare dei lavori e quali pezzi comprare e dove. Grazie a tutti .
 

tabu86

Biker novus
20/4/21
5
0
0
38
cilento
Visita sito
Bike
bmc
Magari con qualche foto è meglio,forse qualcuno conosce la bici e mi saprebbe dire quale forcella comprare e come agire per restaurarla, sono super neofita sulle MTB.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ho qualche dubbio sul fatto che sia una BMC.
Perche'?
All'inizio no era certo una marca "top of the line".

dal loro sito:
BMC Switzerland ha iniziato la propria esistenza col nome di Bike Manufacturing Company nel 1986. Nel 1994 è nato il brand BMC. Alcuni anni dopo il nostro approccio dinamico al bicycle design ha veramente cominciato a prendere forma con l’inserimento della visione di Andy Rihs nel 1998 e la conseguente entrato nel gruppo pro con il Phonak Cycling Team. Da allora, le nostre bici sono diventate pedine fisse nel panorama mondiale e ci siamo allargati a discipline diverse
 

tabu86

Biker novus
20/4/21
5
0
0
38
cilento
Visita sito
Bike
bmc
Ciao a tutti e grazie per le risposte.... so bene che non ne varrebbe la pena ma io vorrei provarci, non voglio certo una bici super,mi basta una decente mtb per fare un giro ogni tanto. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi, adesso la priorità sarebbe sostituire la forcella perchè credo che questa non si possa rigenerare anche se mi piacerebbe. la bici ha telaio in alluminio, qualcuno mi può consigliare una forcella che possa andare bene? poi dovrei cambiare le guaine dei freni idraulici e forse il cambio. HELP
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ultima modifica:

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Intanto (prima di spendere soldi) smontala tutta, pulisci bene e fai un'ispezione visiva del telaio e delle saldature, togli gli adesivi sospetti che forse nascondono crepe ecc..
Screenshot_2021-04-23-17-10-34-44.jpg
In base all'ispezione e ai componenti che secondo te vanno cambiati fai un calcolo della spesa totale per sistemarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo