Bmc 2008 Epica

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Quest'anno puntando al Prestigio ho fatto tappa a Bardonecchia e come non raro per la stagione si era previsto un tempo un poco avverso.
Le ultime previsioni davano qualche speranza di tregua per la mattina di domenica ma la dura realtà si è abbattuta sui temerari che hanno osato affrontare la gara sotto forma di pioggia copiosa alla partenza e neve al gpm.
Le precipitazioni non si sono calmate per tutta la manifestazione eccetto il momento delle premiazioni con un po di sole a fare capolino tra le nuvole. (un po' presa per il c.)
La gara per me è andata piuttosto bene viste le premesse, mi sono un po' risparmiato nella lunga ascesa iniziale forse + per il freddo che mi ha bloccato :-(( ma poi dopo il primo ristoro ho cominciato a sentirmi meglio e quindi a spingere maggiormente sui pedali :via!:. Allo scollinamento sotto la neve non ho sofferto troppo il freddo eccetto x le mani e i piedi congelati e intorpiditi. Nella discesa molto bella ho osato parecchio e superato molti concorrenti (soprattutto nel tratto ripido) poi iniziato l'asfalto e dopo aver preso velocità al primo tornante la leva del freno anteriore è andata a finecorsa inefficace: :!: panico con la ruota posteriore bloccata seduto sul canotto e i piedi a terra mi sono fermato nella via di fuga (che fortunatamente c'era) sull'esterno della curva. Adrenalina a mille e grosso spavento :paur:. Il resto delle discese le ho affrontate con accortezza e purtroppo la salita verso pian del sole (eufemismo) è stata un piccolo calvario per una botta alla schiena che mi ha dato fastidio. La discesina finale sull'erba fatta col sedere per terra (non si stava in piedi).
Purtroppo il percorso ridotto ha cambiato il volto della gara ma in condizioni così estreme è già stato bello che l'eccellente organizzazione sia riuscita a portarla a compimento. COMPLIMENTI!
Lo spettacolo delle cascate incontrate sul percorso è stata una piccola nota positiva e suggestivi i passaggi nel campo di motocross e nello scolo/sottopasso.
Sono stato premiato con uno dei premi ad estrazione (fortunello).
Tempo di gara sulle 3h 21m circa ma quì l'importante era arrivare.
Un abbraccio a tutti quelli che ho conosciuto o semplicemente incontrato: tutti dei superbikers in particolare Patrizio e gpg.o-o
Ora mi devo preparare psicologicamente per Lavarone che si prospetta molto dura e non sempre posso sperare sulle riduzioni del percorso. Arrivederci a tutti alla 100 km dei forti.:i-want-t:
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
KILL-BILL...
mi ha dato quasi un'ora...e ti lamenti???
...scherzi a parte...mi sono rivisto pienamente nel tuo racconto, è stata davvero dura portare a termine questa gara!!
Per era la prima coi colori del FRT e volevo finirla a tutti i costi!!
Ho finito anch'io col sedere a terra nell'ultima discesina ma x fortuna la mia grande Rocky non ha ceduto nemmeno un attimo (a parte le pastiglie anteriori letteralmente "mangiate" a fine gara...").
E ora sotto con gli altri calvari:
- 15/06 kappa marathon in bdc
- 23-24/06 "0-3000-0" giro dell'Etna in mtb (spedita oggi la biga, incrociamo le dita...)
- 13/07 via dei saraceni a Oulx
- 27/07 Tour dell'Assietta
- 05/08 ......finalmente al mare!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo