Blubike Superchallenge 2011

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Ho visto che l’Atestina è inserita anche nel Blubike Superchallenge.
Ho letto il calendario…figo!!
C’è un po’ di tutto: granfondo, medio fondo ed xc.
Fortunati voi che avete un circuito così..

12 giugno, un bel po' di concomittanze nel Veneto ....

Granfondo dei Cimbri
Atestina Superbike
Soave Bike
XC di Salgareda (Treviso)

e chissà poi ......

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
penso che il 12 giugno se ne vedranno delle belle ... io sicuramente sarò a Soave anche se anche i cimbri meriterebbe molto ... d'altra parte sono due "storiche" ... personalmente mi sembra che atestina, superchallange e ima le sparino un po' troppo grosse cercando di venderle come "meglio" della coppa del mondo ... vedremo ...

• Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

electron

Biker novus
5/1/10
17
0
0
Italia
Visita sito
penso che il 12 giugno se ne vedranno delle belle ... io sicuramente sarò a Soave anche se anche i cimbri meriterebbe molto ... d'altra parte sono due "storiche" ... personalmente mi sembra che atestina, superchallange e ima le sparino un po' troppo grosse cercando di venderle come "meglio" della coppa del mondo ... vedremo ...

Francamente con quello che ha dato Atestina lo scorso anno, se lo meritano tutto; super premi e grande ospitalità.
Al giorno d'oggi le cose storiche non bastano più, devono essere anche piacevoli. Il Superchallenge, il prossimo anno non ha concomitanze con la Coppa Veneto, quindi farà furori e Atestina, da quanto si legge nel regolamento, è dentro anche nella classifica finale a tutti gli effetti, con notevoli benefici; gli IMA sono insuperabili: solo alle società verranno distribuiti 17.500 euro, non diplomi...poi non parliamo dei premi e dei Gadget.
Peccato per le concomitanze, ma Cimbri non c'era fino ad una settimana fa. Ogni uno sceglierà quello che crede.

Staremo a vedere...:i-want-t:

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito

Non so il Superchallenge ma sia Atestina che gli IMA ( di cui non capisco perchè chiamati in causa in questo topic ) a cui ho partecipato ad entrambi nella passata stagione hanno uno standard qualitativo molto alto e tutto quello che hanno "promesso" è stato mantenuto .... Magari se provi ad essereci in qualche tappa potrai toccare con mano quanto dicono ... sai io penso che prima di dare un giudizio bisognerebbe verificare no ?

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Io l'anno scorso ho fatto tutto il superchallenge e lo trovato fantastico con dei bei premi e si fa anche molta amicizia anche se a livello di agonismo e' molto alto ho trovato tutte le gare fantastiche e a portata di tutti e Atestina e' stata la più bella a parere mio e se nn sbaglio dovrebbe fare parte anche del prestigio quindi ci sara sicuramente un macello di biker!!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
12 giugno, un bel po' di concomittanze nel Veneto ....

Granfondo dei Cimbri
Atestina Superbike
Soave Bike
XC di Salgareda (Treviso)

e chissà poi ......

con tutte le domeniche a disposizione bisogna proprio fare a posta per metterne così tante in concomitanza. tutti ammucchiati tra maggio e giugno e poi a settembre ottobre (mesi ottimi x la mtb) non ci sta più nessuno.
qualche anno fa settembre ottobre era una vera e propria seconda stagione di calendario

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
con tutte le domeniche a disposizione bisogna proprio fare a posta per metterne così tante in concomitanza. tutti ammucchiati tra maggio e giugno e poi a settembre ottobre (mesi ottimi x la mtb) non ci sta più nessuno.
qualche anno fa settembre ottobre era una vera e propria seconda stagione di calendario

Ciao cybrido ci ritroviamo in griglia anche quest anno al challenge? nn vedo l ora di rifarmi dopo la frattura fatta all ultima gara ho perso una posizione finale in campionato ero 8 e ho finito 9 che nervoso!!

electron

Biker novus
5/1/10
17
0
0
Italia
Visita sito

Mamma mia se hai ragione.
Atestina è fuori col calendario del Superchallenge dai primi di ottobre.
Un peccato che ci sia un'ammucchiata così.
Beh, ci vediamo al Superchallenge e ricordate che Atestina quest'anno è dentro anche con la classifica individuale.
Faranno Real Time per la classifica del Super, a parte, mentre per la classifica di tappa ci sarà l'ordine d'arrivo dei giudici FCI

:i-want-t:...ci vediamo a Locara

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Atestina è fuori col calendario del Superchallenge dai primi di ottobre.
Un peccato che ci sia un'ammucchiata così.

senza dare seguito a polemiche ...

ma non basta pubblicizzare la gara su di un sito internet, bisogna fare anche le richieste in Federazione !!!!!!!!!!!

il 12 giugno era la data di Salgareda, e sia Atestina che Cimbri hanno posticipato e anticipato rispettivamente la data rispetto allo scorso anno.
Quindi gli unici che si possono lamentare sono i ragazzi del Bike Tribe!!!!

Per Soave, invece, essendo CSI o UDACE, la concomittanza è un rischio oppure deve essere gestita fra organizzatori.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
il 12 giugno era la data di Salgareda, e sia Atestina che Cimbri hanno posticipato e anticipato rispettivamente la data rispetto allo scorso anno.

Tra l'altro l'anticipo dei Cimbri era anche prevedibile, vista la concomitanza suicida del 2010 con la 100km dei forti a neanche 30km di distanza... (e di certo non potevano neanche posticipare visto che il 26 c'è il mondiale).

E comunque Soave non ha cambiato data.

electron

Biker novus
5/1/10
17
0
0
Italia
Visita sito
senza dare seguito a polemiche ...

ma non basta pubblicizzare la gara su di un sito internet, bisogna fare anche le richieste in Federazione !!!!!!!!!!!

Per Soave, invece, essendo CSI o UDACE, la concomittanza è un rischio oppure deve essere gestita fra organizzatori.

Hai perfettamente ragione, non vogliamo creare polemiche, ma so che spesso ci sono delle problematiche che obbligano gli organizzatori a prendere delle decisioni in merito alle date, dovute ad eventi, non federali, ma interni alle varie città.
Mi risulta che ad Este non avrebbero avuto il Palasport a giugno, se non per quella data, quindi hanno dovuto spostarsi, sapendo di scontrarsi a malincuore con i ragazzi di Soave e di Salgareda, ma diversamente non potevano fare: o così o saltava la gara. Loro sapevano che comunque Verona ha il suo seguito, mentre Treviso e la Veneto Cup hanno il loro.
L'Atestina ha come seguito i ragazzi del Superchallenge e degli IMA che sono diversi dalle altre due realtà. Per i Cimbri, se si sono spostati anche loro, forse avranno avuto i loro motivi...Beh, mi auguro che un pò tutti ne vengano fuori dignitosamente, perchè chi organizza, lo fa per passione e merita solo quello.

:i-want-t:pedalare...pedalare...

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Tra l'altro l'anticipo dei Cimbri era anche prevedibile, vista la concomitanza suicida del 2010 con la 100km dei forti a neanche 30km di distanza... (e di certo non potevano neanche posticipare visto che il 26 c'è il mondiale).

E comunque Soave non ha cambiato data.

bisogna dire che sono stati costretti a cambiare in quanto loro usavano sempre il weekend del 19-20; sono stati quelli di folgaria con la 100 km che dal 2 giugno si sono spostati nel loro weekend.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Ciao cybrido ci ritroviamo in griglia anche quest anno al challenge? nn vedo l ora di rifarmi dopo la frattura fatta all ultima gara ho perso una posizione finale in campionato ero 8 e ho finito 9 che nervoso!!

vediamo se riusciamo a conoscerci. sicuramente farò tutti gli xc o quasi. x le medio fondo vedremo. l'atestina non la farò preferisco la cimbri o al limite la soave. a questo punto dovresti essere guarito perciò vai di allenamenti.... ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo