Blocco movimento centrale XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

il telaio è fresato sulla battuta del movimento centrale? Se non lo è il motivo è quello, il cuscinetto gira storto perché la calotta non appoggia perfettamente in piano.
Smonta e verifica ed eventualmente fai fresare da un meccanico che ha gli strumenti per farlo.

Max
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Il mio è durato 8 mesi. Lavato la bici con l'idropulitrice e poi mi è ghiacciata. Probabilmente si è infiltrata dell'acqua e ha fatto il danno. Sostituiti entrambi con truvativ...circa 20 euro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' la seconda volta, in 4 anni, che si blocca il cuscinetto nella calotta sinistra del movimento centrale shimano XT.
Si tratta solo di usura oppure c'e' qualche motivo perche' mi accede sempre alla calotta sinistra?
La calotta sinistra è esposta alle intemperie, fango, pioggia, idropulitrice... mentre la destra è protetta dalla pedivella e dalle corone. In più i cuscinetti originali non sono di qualità eccelsa.
 

Classifica mensile dislivello positivo