blocco manitou Axel

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Un saluto a tutti. Chiedo info per conto di mio fratello che possiede una RR 8.1 del 2006 con forka Manitou Axel: col blocco inserito la forcella, da fermo e con bike frenata, affonda lo stesso quasi completamente comprimendola lentamente, mentre se di colpo la comprime si blocca immediatamente. Il deca gli ha detto che ciò è normale, ma la cosa non mi/lo convince perchè in questo caso, con blocco inserito, alla prima buca (su asfalto o sul liscio) ci sarebbe un "brutto" contraccolpo e magari danni ai componenti interni della forcella. Cosa ne dite? Non è un comportamento anomalo? Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio, Gianpaolo. o-o
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ho lo stesso identico problema. Il tutto è dovuto ad una "perdita" della forcella a livello degli oring, che fa scendere troppo la pressione. Infatti, se vado a controllare la pressione quando si sta verificando il problema, difficilmente supera i 100psi. Se la gonfio a 140psi il blocco, come per magia, funziona per poi non funzionare + il giorno dopo (la pressione si è ri-abbassata).
Questo è il MIO caso ;-)
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ho lo stesso identico problema. Il tutto è dovuto ad una "perdita" della forcella a livello degli oring, che fa scendere troppo la pressione. Infatti, se vado a controllare la pressione quando si sta verificando il problema, difficilmente supera i 100psi. Se la gonfio a 140psi il blocco, come per magia, funziona per poi non funzionare + il giorno dopo (la pressione si è ri-abbassata).
Questo è il MIO caso ;-)
...il lock-out è un sistema idraulico e non ha nulla a che fare con l'aria!
sicuramente è un problema di livello dell'olio o di un piccolo o-ring danneggiato!
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
...il lock-out è un sistema idraulico e non ha nulla a che fare con l'aria!
sicuramente è un problema di livello dell'olio o di un piccolo o-ring danneggiato!

Azz! Chiedo scusa :hail::hail::hail:
Il rivenditore mi ha parlato di un o-ring che probabilmente si è danneggiato. Il resto del ragionamento era una mia considerazione dovuta al fatto che, quando rigonfio la forcella, il blocco funziona.
Giuro che non farò mai + diagnosi...ci sarà un motivo se non sono un meccanico :azz-se-m::pirletto::saccio:
Cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo