• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Blocco Freno a Disco

Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
50
Civitavecchia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Ditemi un pò.. vi è mai successo che i freni a disco si bloccassero in piena discesa??... è successo ad un mio amico.. la cosa mi ha lascito seri dubbi sul cambio da v-b a disco... sul momento la spiegazione è stata data dal fatto che le pastiche erano troppo "strette" e con il surriscaldamento.. BLOCK!!! la cosa si è risolta lavorando sulla rotellina del freno..
Veniamo al dunque... vi è mai capitato? la spiegazione è giusta??
Grazie
Er Moro...
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito

ROTELLINA?
Scusa ma non capisco, di che rotellina ti riferisci e poi se puoi spiegare marca e modello del freno in questione forse possiamo aiutarti.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
che freni sono? sono meccanici, idraulici?

sinceramente spero che la cosa sia solo un problema tecnico e non una routine...altrimenti io butterei via l'impianto... :???:
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
I vecchi sistemi chiusi,come l'Hope C2 non avevano la camera di espansione,per l'olio,e avevano sulla leva una comoda rotellina,che interveniva sulla distanza delle pastiglie,che con il surriscaldarsi dell'olio che si espandeva andavano a toccare il disco.

Ma con i sitemi odierni tutto questo non capita piu.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2

erano un pericolo allora...
 

Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
50
Civitavecchia
Visita sito
Sinceramente la marca non la ricordo.. cmq idraulici...
e la rotellina.. è vicino alle leve del freno.. dovrebbe regolare la distaza...
nono credo neanche che si tratti di freni tanto vecchi.
Er moro

Pericoloso.. fortunatamente era il posteriore... ma lui era proprio davanti a me.. !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo