Blocco forcella

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
Ciao a tutti ho due piccoli problemi, sulla mia MTB è montata una forcella SunTour XCT-LO Lockout corsa: 75mm, quando sono in corsa la forcella non si sblocca sia con la funzione di bloccaggio che con quella di ammortizzazione, mentre l'altro problema e che quando la forcella è bloccata andando a fare un pò di pressione questa ha un leggero spostamento di 5,6 mm io dico che questo gioco non dovrebbe farlo. La persona che me la venduta dice che è proprio cosi ma io non mi fido:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Ciao,posso risponderti per la mia esperienza personale visto che ho la rr 5.3 con la suntour....per quanto riguarda il tuo primo problema ti chiedo,come fai a bloccarla visto che dici che con l'apposito comando non ci riesci?...sulla seconda invece ti assicuro che la cosa è normale e non è assolutamente un problema,io la blocco solo su asfalto quando devo fare degli spostamenti e non si muove di un millimetro,mentre se per sbaglio prendo un leggera buca il movimento minimo lo sento ma non è un grosso problema....poi quando la sblocchi vai che è un piacere,spero di esserti stato utile se hai altre domande chiedi pure
 

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
Riesco a bloccarla e a sbloccarla solo se sono fermo però scendendo dalla mtb...
Per la seconda domanda anche nel mio caso non è un problema xchè la forcella funziona come la tua era solo x togliermi questa curiosità però per il primo problema non so come fare.....
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Anche io ho una suntour. In corsa il bloccaggio/sbloccaggio a volte volte mi riesce a volte no, diciamo che se sposto il peso indietro alleggerendo così la forca è più probabile che riesca ma non è una garanzia.
Per quanto riguarda il gioco a forca bloccata anche a me succede lo stesso e anche a me il venditore ha detto che è normale.
Comunque rassegnamoci: la suntour è una forca economica e lo si vede anche da questi problemi. La soluzione la conosciamo tutti: una mano sul cuore e l'altra sul portafogli.
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Riesco a bloccarla e a sbloccarla solo se sono fermo però scendendo dalla mtb...
Per la seconda domanda anche nel mio caso non è un problema xchè la forcella funziona come la tua era solo x togliermi questa curiosità però per il primo problema non so come fare.....

Un amico ha la tua stessa forcella e stesso problema.
Con il sag(l'affondamento della forcella con il biker sopra) non la fa bloccare...funge solo quando ha la corsa libera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo