Blocco forcella Manitou Skareb Platinum 80 mm

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.918
4.686
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
direi di sì...vedo che è completo pure di pomello e molla...quindi sulla carta dovrebbe esserci tutto!!

Alla fine ho comprato il kit e da 2 giorni ho la bici con me (la tengo al mare).

Ho qualche dubbio di montaggio.
La forca sulla sinistra ha una valvola schrader blu, mentre sulla destra ha una schrader rossa. Se capisco bene dal manuale Manitou il lockout si monta su quella rossa di destra, che credo sia il sistema spv ... ma guardando i pezzi mi vengono forti dubbi che siano compatibili.

Qualsiasi suggerimento o consiglio è molto gradito.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
certo che và montato sul lato destro (manopola rossa)è da quel lato lì l'idraulica!
a riguardo i dubbi riesci a postare una foto della tua forca?
non capisco cosa sarebbe la schrader rossa! teoricamente dovresti aver la manopola del blocco...non una schrader!:nunsacci:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.918
4.686
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.918
4.686
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
certo che và montato sul lato destro (manopola rossa)è da quel lato lì l'idraulica!
a riguardo i dubbi riesci a postare una foto della tua forca?
non capisco cosa sarebbe la schrader rossa! teoricamente dovresti aver la manopola del blocco...non una schrader!:nunsacci:

Alla fine ho capito.
La forca e' il modello SPV, cioe' funziona con questo sistema:
http://www.bikeshed.com.au/pages/products/bikes/giant/giant_2004/rear_suspension_setup.html

La Schrader di destra serve a regolare la forca in modo che non bobbi in pedalata. Di fatto mi sembra qualcosa di simile al Brain di Specy.
Ho letto come fare ed ho regolato la pressione. In effetti era troppo bassa. Alla prossima uscita vedo se la forca rimane perfettamente ferma in pedalata in salita. Se no ... aggiungero' a step 5 psi fino a raggiungere lo scopo.

P.s. Il blocco della forca non si puo' montare su questo modello con la valvola spv

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo