Blocco clik it manitou sliver ed altre

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Ritorno sul tema del bloccaggio della forcella caratteristico della manitou per lo meno fino al 2007. Partendo dal presupposto che sia un sistema interessante ma poco efficente (estrema difficolta nello sblocco o viceversa) volevo sapere se non esiste qualche accorgimento o up grade per farlo funzionare meglio. io l' ho smontato e tenendolo in mano vedo che il meccanismo funziona perfettamente. Quando però faccio un uscita e blocco la forcella, poi per sbloccarla devo fare i salti mortali. Possibile che non ci sia niente da fare? (livello olio perfetto)
MANITOU, non c'è proprio speranza?
danilo.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...la speranza è sempre l'ultima a morire!
Ho fatto un pò di prove e sono giunto alla conclusione che è un problema di o-ring.
Nel senso che l'o-ring originale ha un amescola un pò morbida ed un diametro troppo preciso e quindi rimane incastrato nel foro!!!
IO sostituisco l'o-ring originale con uno con mescola e diametro diversi!!!
 

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
...la speranza è sempre l'ultima a morire!
Ho fatto un pò di prove e sono giunto alla conclusione che è un problema di o-ring.
Nel senso che l'o-ring originale ha un amescola un pò morbida ed un diametro troppo preciso e quindi rimane incastrato nel foro!!!
IO sostituisco l'o-ring originale con uno con mescola e diametro diversi!!!

1) E' una cosa che può fare qualsiasi "mortale"?
2) Eventualmente potresti procurarmi l'O-ring da provare?
3) Si potrebbe avere una foto del particolare?

grazie della rapida (come sempre) risposta.
 

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
...la speranza è sempre l'ultima a morire!
Ho fatto un pò di prove e sono giunto alla conclusione che è un problema di o-ring.
Nel senso che l'o-ring originale ha un amescola un pò morbida ed un diametro troppo preciso e quindi rimane incastrato nel foro!!!
IO sostituisco l'o-ring originale con uno con mescola e diametro diversi!!!


1) è una cosa che può fare qualsiasi "mortale"?
2) eventualmente potresti procurarmi l'O-RING?
3) si potrebbe avere una foto del particolare?
Grazie danilo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo