Bloccaggio XFusion 02 RLA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Ciao a tutti, sono alla mia prima full e ho questo inconveniente: l'ammortizzatore in questione, quello con la levetta anodizzata rossa che controlla il rebound fino al completo bloccaggio per intenderci, in certe uscite, e solo in certe, tende a riaprirsi così l'ammo torna a lavorare.
Il fatto è che non succede sempre, oggi per esempio succedeva di continuo ma altre volte si sblocca solo se lo sblocco io.
La bici l'ho appena presa e ci ho fatto nemmeno 200 km, sempre sullo stesso percorso, così non posso nemmeno dire che sia un comportamento che si verifica a causa di certi tipi di terreni.
Secondo voi è una cosa normale?
La bici è la Specy indicata a lato del 2010...
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Beh...da come racconti non mi pare molto normale.
Però, non conoscendo bene l' ammortizzatore, non so che particolari caratteristiche abbia. Non è che inavvertitamente tocchi qualcosa? (non credo perchè penso te ne saresti accorto...la domanda è solo una pura formalità :spetteguless: )
Come prima cosa porterei la bici dal ciclista e gli farei notare questo fatto...
ciao!
 

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Che toccassi io la levetta inavvertitamente è la prima cosa che ho pensato, magari col piede, ma ho controllato: ho i pedali a sgancio rapido che il piede me lo tengono bello fermo e l'ammo è troppo "incassato" nel telaio perchè sia possibile.
Aggiungo al mio post di prima che la levetta, quando si sblocca, si muove solitamente di poco, ma mi è capitato di trovarla anche completamente aperta, di rado ma è capitato.
 

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Ad oggi ho fatto 500 Km e l'ammo non si è mai più aperto da solo.
Però capita sempre che non stia perfettamente chiuso, anche se di pochissimo ma si sposta dalla posizione di lock-out.
E questo mi chiedo se sia normale...
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
al tagliando non han fatto nulla ed il problema persiste
con un fermo di 15 gg spediranno l'ammo per verificare
io per non saper ne leggere ne scrivere prima di tale intervento
posizionerò la cam per 'avere video' di quando e come accade.. spesso ache dopo poche pedalate. :-(
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Salve a tutti....
Volevo sapere se avete risolto il problema.
Io l'ho risolto!
Vicino alla levetta rossa c'è una brugolina piccolissima, va serrata leggermente, più la serrate, più rimane bloccato.

GRAZIE della info mi pare strano che non lo sappia il sivende, faccio una prova e vi dico (appena il tempo si rimette..)
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
spedizione a Specy che poi spedisce in Germania (anche se la filiale dovrebbe essere Trento) prima dovevano essere 2 settimane ora parlano di 3 almeno.
diciamo che per un difetto avvertito dal nuovo immaginavo un'assistenza del tipo: spedisco il nuovo,il sivende cambia la parte e poi il produttore vede con calma il tipo di problema. Resto in attesa :-(
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
non problema risolto: bastava agire bene sul bloccaggio fino a sentire lock attivo.. io non lo sapevo e neppure il sivende, figura da cioccolatai entrambi per fortuna nessun intoppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo