Bloccaggio rocchetto BMX, COME FACCIO??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
salve!

volevo bloccare il mozzo posteriore della mia BMX così da poter frenare quando si bloccano i pedali...

come posso fare?? c'è un modo particolare smontando il mozzo oppure (come avevo pensato) gli si da un punto di saldatura tra rocchetto e mozzo??

quest' ultima possibilità l avevo tenuta da subito in considerazione, ma mi spaventava un po il fatto che dopo nn avrei potuto più riconvertirlo in un mozzo normale..:specc::specc:

insomma, avete qualche consiglio da darmi?? =) =) grazie!!:celopiùg::celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quindi un cancellazzo, basta che smetti di pedalare e si ferma da sola! :loll:

ho visto in un trhed qui sul forum che hanno saldato la ruota libera post.
per fixizzarla, ma non saprei se poi dura....

esistono anche soluzioni diverse, ma non so se vanno bene per bmx
e se tu vuoi spendere, ci sono dei sistemi da montare sul mozzo per fixxarlo,
con bulloni che stringono sulla ruota originale...
al momento non lo trovo, ma nelle discussioni in SINGLESPEED
se fai qualche ricerca dovresti trovare tutto

cià
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ti serverebbe il fixkin... puoi metterlo e avere ruota fissa o toglierlo e torna normale... il problema è che non riusciresti a bloccare i pedali e frenare perchè non riusciresti a stare attaccato ai pedali... infatti sulle fixed si usano straps, gabbiette o attacchi... se fai come dici tu continueresti a volare via dai pedali e saldare il mozzo al pignone è una soluzione da suicidio... senza contare il fatto che se rompi raggi non puoi cambiarli...

per fare quello che vuoi fare ti servirebbe una bici fissa e sarebbe adeguata visto che non vuoi fare neanche trick...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo