Bloccaggio forcella

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
ciao ragazzi...
gradirei dei chiarimenti sul funzionamento della forcella: in particolare vorrei sapere se bloccandola, ha ancora un po di gioco o dovrebbe bloccarsi totalmente... lo chiedo perche quando blocco la mia "rockshox reeba 80" comunque se ci spingo sopra sul manubrio la abbasso un po. la differenza tra bloccata o no in salita si sente lostesso.. però ho questo pallino nella testa.

e poi se non è troppo: è possibile cambiare l' assetto della forcella? indurirla o alleggerira in base al tipo di percoso? se si... per quali percorsi va bene averla in un certo modo piuttosto che nell' altro? :P

grazie in anticipo ;)
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Le forcelle rock shox hanno una valvola di sicurezza che serve a preserva re l'idraulica nel caso in cui con forcella bloccata prendi qualche buca.Per avere la forcella quasi tutta bloccata devi agire sul gate, chiudi tutta la saracinescae se sterna, manopolina d'orata posta sopra lo stelo destro.E' normale che ci sia quel centimetro di ecursione quando è bloccata per quel motivo che ti ho spiegato sopra.Per regolare la durezza della forcella devi aggiungere aria nelle camere se la vuoi più morbida devi sgonfiare le camere, (certo per la reba ci sarebbe da fare un lungo discorso essendo dual air), mentre per regolare la velocità di ritorno devi agire sul regolatore posto sotto lo stelo destro se avviti verso il coniglio avrai la forcella con estensione veloce mentre se regoli verso la tartaruga avrai un ritorno lento.
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo