blank media

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Penso che se sei abituato a fare xc iniziare a far bmx per provare non saprei se sia una buona scelta.. sinceramente credo che la passione ci deve essere solo per una cosa dato che sono 2 sport completamente diversi..
Su XC Sei seduto, pedali salite e discese.. Hai ammortizzatori, sei agganciato ai pedali e hai dei percosi dove ci vogliono gambe e abilità... La BMX è rigida, ruote gonfiate durissime una bici che a confronto di quella da XC è piccolissima da sembrare un giocattolo.
Credo che per fare BMX bisogna avere tanto tempo a disposizione e provare e riprovare (Un mese che provo manual tutti i giorni e il massimo sarà stato di 5)


Detto questo.. riguardo alla bici presta molta attenzione nella misura del telaio e manubrio, se devi iniziare quella può andare bene, solitamente tanti iniziano con cose proprio di ''cacca''..
Io conosco un tizio che ha iniziato con una presa dalla decathlon e ora ha un mostro di bici e fà trick eccezzionali...
Io per iniziare invece ho voluto spendere sui 360euro (scontata perchè veniva 540) perchè sono maniaco di avere bici serie pure quando si iniza..


Per chiudere ti consiglio di farti un'ampia coltura (SE SEI VERAMENTE DECISO A INIZIARE ED IMPARARE) di video su youtube dei grandi campioni e di esecuzioni di trick...
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
tranquillo che di video tra dh, dirt jump ecc ne ho fatto anche indigestione... io vorrei fare dh diciamo ma ho ripiegato sul xc per il posto in cui abitiamo e il fatto di non avere ancora la macchina ( cosa che da oggi ho siii ). e la bmx mi sembrava appunto il giocattolo più adatto per prendere confidenza con esercizi che mi tornerebbero utili in dh e perchè no sempre controllo in più del mezzo anche nel xc
 

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho iniziato a fare BMX perchè abito in città, e le montagne più vicine sono a 2h di strada... DH lo faccio solamente 1 settimana su un'anno perchè i miei mi portano su posti dove ci sono bikepark (Sono andato in vacanza a livigno 2 volte, e quest'anno Plan de Corones) Comunque se vuoi provare e hai già una buona coltura prenditi una bici che non sia un catorcio ma neanche una cosa per professionisti.. Quella che ci hai linkato non è male..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo