Black angel!!!!!

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
:}}}::}}}:

beeellaaa!!!!!!

azz è davvero aggressiva!!! complimenti ancora!!!

1) niente biopace?? hai rimesso su la corona centrale della guarnitura di partenza?

2) le gabbiette dei pedali non le hai rimesse? a livello estetico ci posso star bene..

3) la pipa è incerdibilmente massiccissima rispetto alla fork :D a livelo puramente estetico, prova a scalarla di qualche distanziale verso il basso..

x il resto, sembra davvero ben fatta ;)

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
:}}}::}}}:

beeellaaa!!!!!!

azz è davvero aggressiva!!! complimenti ancora!!!

1) niente biopace?? hai rimesso su la corona centrale della guarnitura di partenza?

2) le gabbiette dei pedali non le hai rimesse? a livello estetico ci posso star bene..

3) la pipa è incerdibilmente massiccissima rispetto alla fork :D a livelo puramente estetico, prova a scalarla di qualche distanziale verso il basso..

x il resto, sembra davvero ben fatta ;)

Grazie!
1) Al posto della Biopace ho messo una Stronglight che ho rimediato dal mecca sempre 38T. Sto facendo le prove.

2) Per le gabbiette sono indeciso se montare quelle con il laccio o i semplici puntali

3) E' vero c'è grande differenza di diametro. Lo spessore che ho inserito è un pezzo di carbonio che ho taagliato a misura per coprire l'adattatore del Deca cromato. Posso togliere lo spessore e abbassare fino a battuta la pipa. Per il momento ho privilegiato il confort facendo valutazioni sulla carta. Ora tocca alle prove su strada e agli aggiustamenti conseguenti. Grazie dell'annotazione.

Resoconto operazioni e costi

sella regalo mecca
catena riciclata orginale
tendi e spessori39
pipa 30
manubrio regalo mecca
carrozziere 50
mecca 20
reggisella15
raggi 18
gomme 57
gambo 8
serie sterzo 15
guarnitura riciclata
leve freni riciclate
pedali riciclati
manopole 9
Quick set 13
V- brake regalo mecca
Totale 274

Operazioni eseguite, fra le altre:

Smontaggio mozzi, puliti e ingrassati. Smontaggio m.c., sostituzione sfere ed ingrassaggio.
Sostituzione raggi e centratura ruote.
Telaio sverniciato e riverniciato a forno con applicazone di aggrappante e trasparente.
Eliminazione attacco Ubrake e saldatura di nuovi attacchi per Vbrake.

Ciauz!

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Bella! Abbasserei però la pipa manubrio e accorcerei i cavi dei freni.
Complimenti comunque.

Boda

Grazie!
Che occhio!
I cavi dei freni infatti sono lunghi ed antiestetici ma temo di sbagliare la lunghezza e farli troppo corti. Ci devo rimettere le mani.

La pipa: mi avete convinto, tolgo gli spessori. Però sono alto 1,93 e con braccia lunghe quindi devo trovare un compromesso tra estetica e confort.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
azz ti hanno preso solo 50 euro x la verniciatura??

a me 170.. piu altri lavoretti xo!

visto che ci sei.. xke non fai la tamarrata di mettere le guaine rosse o bianche?? giusto x staccare un po con il full black :)

io in tenuta scalza sono 191 cm.. mi dovrò inventare qualcs x la sella, no problem x i polsi..:D

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
E' stato un lavoro di un amico vero altrimenti chiede 150 euro. Peraltro dopo la porcata iniziale (precedente carrozziere presunto amico) il telaio aveva già due mani di vernice da togliere.
Mi sono reso conto che se non ci si sbatte fra pezzi d'antiquariato dei magazzini di mecca disponibili, amici e olio di gomito sui pezzi vecchi questi lavori hanno ben altro budget.....

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
si si confermo..
xo è anche questo il bello, ovvero darci dentro x ottenere questi risultati!

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Oggi l'ho testata per 35 km. Direi molto divertente e fluida. Il lavoro sui mozzi e sul m.c. ha dato i suoi frutti. Rimane il fastidioso problema della catena che sgrana. Ogni due - tre km è come se perdesse un dente e me lo fa cinque sei volte di seguito per poi smettere e ripresentarsi dopo. In salita o quando vado sui pedali il probelma si acuisce. Ho contollato la linea catena e sembra perfetta. Devo accorciare o allungare la catena? Mi date un aiuto, please?

Altro problema è dato dalla gomma posteriore che non si gonfia oltre i 3,5 bar? Cosa può essere?

Grazie come sempre.

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
E' stato un lavoro di un amico vero altrimenti chiede 150 euro. Peraltro dopo la porcata iniziale (precedente carrozziere presunto amico) il telaio aveva già due mani di vernice da togliere.
Mi sono reso conto che se non ci si sbatte fra pezzi d'antiquariato dei magazzini di mecca disponibili, amici e olio di gomito sui pezzi vecchi questi lavori hanno ben altro budget.....

bella!
io per la mia SS Urbana (vedi 3d) reciclando solo il telaio sono arrivato a oltre 500€! e verniciatura e lavori meccanici me li hanno fatti in azienda, ma vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa con il proprio cervello e le proprie mani!?

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
bella!
io per la mia SS Urbana (vedi 3d) reciclando solo il telaio sono arrivato a oltre 500€! e verniciatura e lavori meccanici me li hanno fatti in azienda, ma vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa con il proprio cervello e le proprie mani!?
Grazie!

D'accordissimo con la tua opinione. Ieri girandoci per la prima volta provavo una innocente, inarrivabile soddisfazione rispetto a quando uso la bdc comprata bella e pronta....

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Oggi l'ho testata per 35 km. Direi molto divertente e fluida. Il lavoro sui mozzi e sul m.c. ha dato i suoi frutti. Rimane il fastidioso problema della catena che sgrana. Ogni due - tre km è come se perdesse un dente e me lo fa cinque sei volte di seguito per poi smettere e ripresentarsi dopo. In salita o quando vado sui pedali il probelma si acuisce. Ho contollato la linea catena e sembra perfetta. Devo accorciare o allungare la catena? Mi date un aiuto, please?

Altro problema è dato dalla gomma posteriore che non si gonfia oltre i 3,5 bar? Cosa può essere?

Grazie come sempre.

uhmmm..

nopn so, se sucede allora con una cadenza cosi elevata mi viene da pensare che parte tutto da un determinato dente incontri una determinata maglia..
hai per caso una catena vecchia per provare? altrimenti prova a invertire la catena che hai ora, ovvero il lato che prima toccava nei denti (quindi interno) prova a metterlo in modo che sia esterno..

insomma, ragionaci un po su e smanetta con gli esperimenti per verificare le teorie che ti crei..

:D

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
total black!!!:celopiùg:
anche secondo me dovresti accorciare i cavi dei freni,e abbassare la pipa.
:nunsacci:se togli gli spessori e la metti "orizzontale" dovresti trovare il compromesso per la tua altezza, noo??

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Scusa ma stai usando le corone e la catena per il cambio?

Boda

uhmmm..

nopn so, se sucede allora con una cadenza cosi elevata mi viene da pensare che parte tutto da un determinato dente incontri una determinata maglia..
hai per caso una catena vecchia per provare? altrimenti prova a invertire la catena che hai ora, ovvero il lato che prima toccava nei denti (quindi interno) prova a metterlo in modo che sia esterno..

insomma, ragionaci un po su e smanetta con gli esperimenti per verificare le teorie che ti crei..

:D

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
guarda Boda, non ci capisco nulla di quel telaio a giunzioni che mi han dato...:smile:

ho smontato la guarnitura, doppia, e ho provato a ingranarci una normale catena per SS, denti e catena ingranano alla perfezione!! quindi ho deciso di usare quella..

ah ops scusate, la domanda era riferita a Folk l ho capito ora.. chiedo venia :D

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Scusa ma stai usando le corone e la catena per il cambio?

Boda

Si, ho letto da più parti che anche corone e pignoni con inviti non danno problemi.

Per la precisione Corona Stroglight da 38T, pignone Campagnolo 14T con inviti e catena Shimano 7v (vecchia di 10 anni).

Puoi risolvere l'arcano?

Se provo ad accorciare la catena e far salire il tendi in modo che il pignone riesca a "prendere" più maglie può aver senso?

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
total black!!!:celopiùg:
anche secondo me dovresti accorciare i cavi dei freni,e abbassare la pipa.
:nunsacci:se togli gli spessori e la metti "orizzontale" dovresti trovare il compromesso per la tua altezza, noo??

Tu dici che l'allungamento in avanti può compensare l'eliminazione degli spessori?
Dopo un pò di km qualche formicolio al palmo della mano destra mi dice che sono già abbastanza carico in avanti.

Che ne pensi?

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
Tu dici che l'allungamento in avanti può compensare l'eliminazione degli spessori?
Dopo un pò di km qualche formicolio al palmo della mano destra mi dice che sono già abbastanza carico in avanti.

Che ne pensi?

:nunsacci:pensavo che facendo qualche cambiamento simile anche minimale si potesse trovare il compromesso ma se in tal caso hai formicolii allora sei al limite e non va bene....

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Per me la catena è un po' lunga. Per il resto la bici è fighissima, ti consiglierei di spezzare la monotonia con guaine di colore differente, jagwire ne fa di tutti i colori da bianco al fuxia al verde e l'arancione.

Complimenti.

Pensa anche se può esserti utile per migliorare la posizione l'eventuale utilizzo di un manubrio riser.

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Per me la catena è un po' lunga. Per il resto la bici è fighissima, ti consiglierei di spezzare la monotonia con guaine di colore differente, jagwire ne fa di tutti i colori da bianco al fuxia al verde e l'arancione.

Complimenti.

Pensa anche se può esserti utile per migliorare la posizione l'eventuale utilizzo di un manubrio riser.
Grazie!

Avevo comprato un riser abbastanza pronunciato poi mi sono imbattuto in questo WCS Ritchey in carbonio usato che è cmq riser e ho ceduto all'estetica....
Per le guaine non c'avevo pensato. Vado a vedere e ti ringrazio dell'idea!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo