bisbino carate urio

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
porca t.roia, te mi organizzi sempre giri interessanti e io son riuscito a prendere 4gg di ferie dopo ferragosto giusto per ammalarmi...ma si può essere più sfigati?

1geko

Biker ultra
ciao! domani pensavo di fare: cernobbio, bisbino, rif murelli, discesa su carate urio, ritorno a cernobbio.. non conosco la discesa, che mi dite?
se qualcuno vuole aggregarsi si faccia vivo (cel nel profilo)! partenza non troppo presto...
passando per le case del Monte di Carate ?
Io sono salito a piedi da Carate ai Murelli tanti anni fa e mi ricordo una salita bella ripida; con CompeGPS ho costruito una traccia GPS ricalcando un sentiero/mulattiera che nella carta al 10000 della regione collega Murelli a Carate-Urio passando per Monti di Carate e questo ricordo è confermato, dai murelli dopo un tratto in piano la traccia scende di 900 m in 3 chilometri e mezzo. Per il fondo si può ipotizzare che nella parte ripida si tratti della classica mulattiera acciottolata e scalinata.
Peccato che al Bisbino non si arrivi in Funicolare, se no ci avrei fatto un pensierino

Hochram

Biker tremendus
L'altro giorno con pixel siamo andati su al bisbino e poi mi pare siamo scesi verso carate...abbiamo preso una mulattiera con fondo sassi, non molto rilassante, me la sono fatta in gran parte a piedi, pixel ovviamente se l'è mangiata a colazione eheh

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
discesa su carate scartata in via definitiva.. pixel docet.. ma ora non so dove diavolo andare.. consigli? salita sugli 800 900 mt, facile, discesa medio-difficile.. help!!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
bisbino. bella salita non impegnativa x le pendenze ma molto lunga, 16 km.. da fare in compagnia parlottando, o non passa davvero.. poi giù x la discesa del miniraduno 2006, per il costone che si ha vadanti dalla vetta del bisbino. sempre dritti passando x le 3 corci e x la croce dell'uomo si scende giusto su cernobbio.. non difficile come discesa ma neanche banale.. giornata paura!

Alex79

Biker serius
9/8/07
118
0
0
Brianza
Visita sito
Prima di tutto voglio ringraziare Vlad x l'ottima compagnia, poi per il giro molto bello che mi ha fatto fare e sopratutto x la pazienza e i consigli che mi ha dato per poter affrontare la discesa: un'ottimo compagno di viaggio!! o-o

Se a qualcuno può interessare ho la traccia gps, manca solo la prima parte di discesa xchè non mi ero accorto che il gps si era fermato... ma la parte mancante è praticamente obbligatoria.

Ciao Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo