Binario sella storto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Buongiorno, cari Utenti.
Ieri, mentre facevo pulizia ordinaria della mia bici, mi era passato per la testa di prendere la livella e controllare se la sella fosse in bolla. In lunghezza andava benissimo ma non appena ho ruotato la livella, ho trovato uno squilibrio che, anche ad occhio nudo adesso si vede abbastanza bene.
Ho smontato la sella ed ho notato che il binario di sinistra è "leggermente" più schiacciato dell'altro, creando una pendenza che - facendo 2+2 a posteriori - mi ha causato qualche fastidio alla stessa gamba sinistra.
Premesso che la mia è una sella Italia - non so il modello ma posso andare a controllare se serve saperlo - vorrei sapere se è possibile in qualche modo correggere la stortura oppure se un binario rientra fra i pezzi che si possono richiedere a fini di sostituzione.
Non so come diamine sia potuto succedere: niente cadute; mai appoggiata la bici per la sella da qualche parte; non sono in sovrappeso (80 kg).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Classifica mensile dislivello positivo