Binario sella spezzato

jab

Biker extra
22/1/11
715
266
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao a tutti!
Un po' di giorni fa andando al lavoro sentivo che non stavo bene in sella, pensavo fosse una mia impressione.. quando sono tornato a casa il giorno dopo, spostando la bici, ho sentito la sella che si piegava su un lato, guardo e sorpresa! Binario sinistro spezzato!!
La sella è una Selle Italia Max slr gel superflow ha quasi un' anno.
Ho scritto all' assistenza Selle Italia chiedendo quanta garanzia ha la sella e se potevo portare la sella direttamente da loro, perché l'azienda è a una decina chilometri da dove lavoro, mi hanno risposto che le loro selle hanno due anni di garanzia e di rivolgermi direttamente al venditore.. Recuperato lo scontrino e così ho fatto...
A qualcuno è successo che si spezzasse un binario? Quanto tempo ci ha messo l' assistenza per la sostituzione della sella?
Mi conviene prendere una sella muletto finché aspetto?

Allegati

• IMG_20241113_154535.jpg
    1,7 MB · Visite: 17

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.918
683
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Dipende quanto è veloce il negozio, ma penso che due settimane almeno ci vogliano; io avevo aspettato più tempo.
Quindi si, una sella muletto ci vuole

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.742
4.160
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I tempi tra spedizioni mail e quant'altro secondo al mesetto ci si arriva, probabilmente vale la pena spendere 20/25€ per una sella base per poter continuare a girare, poi siamo nel periodo peggiore per andare in bici: freddo, umidità, giornate corte ... quindi qualche giorno di riposo ci può anche stare.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.104
3.470
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Di solito cede lo scafo, il binario è strano.
Non tento strano. Può dipendere da diversi fattori. In primis il binario può essere difettato e perciò la sua vita a fatica può ridursi sensibilmente. Dopodiché ci sono tutti quei casi nei quali la garanzia cerca di non coprire: stretto troppo, stretto troppo poco, morsetto sella non adatto (con punto di intaglio vivo o estensione troppo ridotta), peso del ciclista fuori specifica, utilizzo al di fuori delle condizioni previste, etc...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo