bilancia smart BT o WIFI con memoria

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ho fatto una ricerca online ed ho vostro una tonnellata di pesa persone smart che permettono di salvare i valori sul cellulare tramite BT o WIFI

ma tutte, almeno quelle che ho visto io, non hanno una memoria interna
devi quindi avere il telefono connesso nel momento in cui ti pesi

conoscete qualche modello con memoria interna che permetta la sincronizzazione solo occasionalmente?
 

bedlamste

Biker novus
23/8/10
44
8
0
PIAN CAMUNO (BS)
Visita sito
Bike
Bdc & xc
Ciao, io ho una Beurer BF800.
I dati di ogni pesata li visualizzi sul display e se hai il cellulare con app. aperta lì visualizzi immediatamente anche lì.
Se invece non hai a portata di mano il cellulare, la bilancia tiene in memoria i dati e te li sincronizza tutti la prima volta che hai l’app su cellulare attiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ciao, io ho una Beurer BF800.
I dati di ogni pesata li visualizzi sul display e se hai il cellulare con app. aperta lì visualizzi immediatamente anche lì.
Se invece non hai a portata di mano il cellulare, la bilancia tiene in memoria i dati e te li sincronizza tutti la prima volta che hai l’app su cellulare attiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Grazie! è quello che cercavo, ti sembra precisa? hai provato a scendere e salire 2/3 volte di seguito?
 

bedlamste

Biker novus
23/8/10
44
8
0
PIAN CAMUNO (BS)
Visita sito
Bike
Bdc & xc
A me sembra precisa, facendo il test da te indicato i risultati son sempre identici.
Poi anche al variare del peso, la massa ossea rimane sempre costante (come dovrebbe essere..)
I dati che ti fornisce sono:
Peso, imc, %massa grassa, %acqua corporea, %massa ossea, %massa muscolare.
Hai poi un grafico con l’andamento delle misurazioni ed infine una tabella con tutte le pesate effettuate.



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: al404

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Io ho quella garmin, si collega autonomamente al server garmin via WiFi dove salva i valori, ha comunque una memoria interna, mi è capitato di rimanere senza internet un paio di giorni ed ha salvato tutto la prima volta che è riuscita a collegarsi.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Io ho quella garmin, si collega autonomamente al server garmin via WiFi dove salva i valori, ha comunque una memoria interna, mi è capitato di rimanere senza internet un paio di giorni ed ha salvato tutto la prima volta che è riuscita a collegarsi.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Hai la "Garmin Index Smart"?

c'è un altro fattore che non avevo considerato, ovvero che io uso solo prodotti Apple e da quanto ho capito non tute le app proprietarie scambiano i dati con healthkit / Apple health che funziona da HUB per scambiare dati con altre app

sulla Garmin, non so se sia vero, dai commenti Amazon leggevo che ci sono dei problemi tipo che l'app garmin sincronizza passi ed altri dati ma non il peso con Apple health
devo cercare meglio o se steu851 può confermare o smentire, ho anche visto che ha diversi commenti negativi ma non ho ancora avuto modo di verificare e leggerli, magari è stata rilasciata con software acerbo e poi implementato successivamente
la bilancia puoi ricevere aggiornamenti firmware via wifi?

sul sito Apple vendono la Nokia Body+ che è nella stessa fascia di prezzo della Garmin
la Nokia era prima venduta con da un altro brand ( con molti feedback positivi ) poi acquistata da Nokia e rebrandizzata

ho letto che la bilancia Nokia si integra molto bene con Apple health ma non ho trovato conferma sul fatto che se rimane senza connessione continua a salvare i dati per inviarli successivamente

ci sarebbe anche la Nokia Body che costa molto meno, ma da quello che si vede in foto, e da quanto ho letto stima tutti i valori tramite tabelle poiché non ha piastre per l'impedenza

quindi al momento sarei orientato verso al Garmin Index che potrebbe avere il vantaggio di interagire con altri prodotti garmin, che al momento però non possiedo, forse un ciclo computer? mi servirebbe? magari una fascia cardio... non mi viene in mente altro perchè uso Apple watch e ne sono molto soddisfatto

la Nokia Body+ sembrerebbe avere migliori recensioni, ma devo verificare se effettivamente salva in caso di mancata connessione e Nokia che acquista e rebrandizza prodotti non mi fa impazzire
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Sono allergico ai prodotti Apple, quindi non ti so rispondere, L'app sotto Android ha avuto parecchi problemi ma ora sincronizza tutto correttamente, peso, braccialetto vivosmart e GPS Eterx 35T. Quello che non si sincronizza è il peso sull'etrex.
La bilancia si aggiorna via wifi per conto suo, mai dovuto far niente a mano
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non ho più aggiornato manco io..presa da 2 anni...precisione 0..:smile:
da BIA risultavo con massa grassa a 10.3 in definizione e 13.1 in fase di massa con circonferenze e pliche in aumento..stando alla bilancia oscillo tra 18.3 e 18.8..:smile:

però è bellissima da vedere,eh
 
  • Haha
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.800
2.697
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
non ho più aggiornato manco io..presa da 2 anni...precisione 0..:smile:
da BIA risultavo con massa grassa a 10.3 in definizione e 13.1 in fase di massa con circonferenze e pliche in aumento..stando alla bilancia oscillo tra 18.3 e 18.8..:smile:

però è bellissima da vedere,eh
ma la usi sempre? Il peso invece?
 

Classifica mensile dislivello positivo