News BikeYoke presenta il reggisella telescopico da 80mm più leggero del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Le mie sono considerazioni attinenti all'oggetto e il suo collocamento come target di utilizzo e biker, non preferenze personali.
E' chiaro che uno che cerca roba leggera e' disposto a spendere, e 380 euro in questo ambito non sono folli.
Poi per un telescopico che funziona si possono spendere anche 80 euro ed essere contenti.
certo, ormai non mi scandalizzo piu, visto fino a che prezzi esorbitanti siamo arrivati con le bici, finche' c e gente disposta a spender cifre simili per dei semplici componenti ,e' giusto che si buttano sul mercato.
 

Sacki

Biker novus
2/8/16
4
3
0
Visita sito
We are working on a 27.2 version, but it is not easy. As I knew, those questions would come, I even explained this in our original press release, but it was left out here on this publication.
We want to offer 27.2 only, if we are really confident in the design and not bring something half-finished on the market.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96 and Boro

raven 63

Biker novus
30/4/08
26
1
0
Lucera (FG)
Visita sito
Che sella è quella nella prima immagine montata sul nuovo Divine SL ?
Sella Morgaw Trian,versioni con carrelli in carbonio o allumino, avvitati con viti in ergal su elastomeri da poter scegliere tra diverse durezze in base al peso.
Si sa se qualcuno la abbia provata ? mi pare interessante come sella
Come tutte le altre sella è molto soggettiva. Io l'ho avuta, il sistema in sè l'ho trovato molto confortevole, l'ho però poi tolta per questioni di forma dello scafo : dopo circa un'ora di seduta mi dava un pò fastidio la zona che andava a contatto con la parte dello scavo dove si allarga lateralmente. C'erano vari modelli, mtb e strada, su alcuni siti si trovavano anche in offerta, adesso non le trovo più.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Il prezzo non mi pare fuori mercato, un reverb non costa molto meno tanto per fare un esempio noto. Per non parlare di certi ks che costano 5/600 euro non si sa per quale motivo e pesano 500 g.
Che dire poi di certi reggisella fissi che costano oltre 200 euro solo perche' sono in cartonio.
Il problema non e' il prezzo, il problema per me rimane la scelta del diametro poco xc unito ad un escursione che chi fa am, enduro o anche solo trail non puo' che trovare estremamente limitante, a meno di non avere strane configurazioni fisiche con cavallo molto basso che necessitano di telescopici corti.
Ovviamente non considero l'incognita affidabilita', al momento non verificabile.

Quanto ad affidabilità il problema non si pone dal momento che hanno lo spurgo esterno!!
Costa un po’ caro ma pensa che il Reverb ad esempio per mandarlo in assistenza ti chiedono 80€, e ti dico che ne conosco di gente che la dovuto fare almeno uno spurgo interno (non del comando) almeno una volta all’anno. Il mio primo Revive lo ordinato ancora prima della messa in vendita, quindi già da qualche anno. Funziona veramente bene, tanto che lo dovuto mettere su tutte e due le bici !!
 

Classifica mensile dislivello positivo