Bikester

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Riuppo il tread per non aprirne uno nuovo, ma avendo appena fatto il mio primo ordine su Bikester ed essendo rimasto spiazzato dal risultato chiedo a chi ha già fatto acquisti su questo sito se quanto vado ad illustrare è la normalità.

Mi sono registrato ed ho eseguito l’ordine, pagato con Carta di credito, alla fine della procedura si apre una maschera che dice ordine eseguito correttamente, poi vengo reindirizzato al carrello con ancora tutti gli articoli presenti, al che la cosa mi è apparsa strana, verifico e nel mio account non risultano Ordini effettuati, non mi è stata neppure inviata e-mail di conferma ordine, però vedo che i soldi sono stati prelevati dal conto su cui poggia la carta. Ho chiesto chiarimenti tramite il loro portale vedremo cosa mi rispondono. Ma è normale tutto questo oppure chiaramente qualcosa si è inceppato ?
Sicuramente si è inceppato qualcosa.. Ti hanno risposto alla richiesta di chiarimenti?
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si inceppa cmq ma se ha dubbi con PayPal in due secondi ti rimborsano,mentre ora ti devi affidare esclusivamente a bikester e sicuramente la procedura sarà più lunga.

Aggiornamento, allora come suggerito ho fatto il conto PayPal quindi speriamo che dalle prossime volte ci sia più tutela, per ora mi hanno ricontattato dicendomi che a loro non risulta nessun ordine, bhe questo lo avevo capito anch'io, a questo punto se i soldi sono usciti dal mio conto sono entrati nel loro a mio nome quindi spero che appena la "contabilità" avrà fatto il suo corso lo riescano ad individuare ed a stornare quanto mi è dovuto.
Una cosa del genere mi era successa con un sito Italiano (sempre di materiale ciclistico) ed il contatto mi aveva sbloccato la cosa immediatamente inviandomi la merce, bo si vede che in questo caso la cosa è differente.
Da quanto ho capito ora usando PayPal se mi dovesse succedere ancora basta richiedere il rimborso a Paypal ed il resto se lo vedono loro... vi tengo aggiornati sull'evoluzione della faccenda, magari è d'aiuto per altri utenti.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Problema rientrato, hanno trovato il mio pagamento che però per un problema tecnico non era associato a nessun ordine e quindi mi hanno rimborsato l'importo.
Considerando che l'ordine l'ho fatto Sabato sera e alla Domenica tutto è chiuso, ci hanno messo mezza giornata a risolvere, per me come assistenza è stata ottima, attenzione però che quanto scrivono nella sezione pagamenti con carta di Credito "L’addebito della somma avverrà soltanto a merce spedita." (Link fonte: https://www.bikester.it/metodi-di-pagamento.html ) non è detto che corrisponda sempre alla realtà, nel mio caso (sfortunato) non è stato così quindi anch'io consiglio alla fin fine di farsi un conto PayPal e nell'eventualità farsi rimborsare subito l'importo da loro, anche se con Bikester ribadisco i tempi sono stati velocissimi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
attenzione però che quanto scrivono nella sezione pagamenti con carta di Credito "L’addebito della somma avverrà soltanto a merce spedita."
Però non confondere l'addebito vero e proprio con la conferma della disponibilità della cifra e la prenotazione del pagamento.
Come fanno gli alberghi quando usano la Carta di Credito come garanzia per la prenotazione
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Problema rientrato, hanno trovato il mio pagamento che però per un problema tecnico non era associato a nessun ordine e quindi mi hanno rimborsato l'importo.
Considerando che l'ordine l'ho fatto Sabato sera e alla Domenica tutto è chiuso, ci hanno messo mezza giornata a risolvere, per me come assistenza è stata ottima, attenzione però che quanto scrivono nella sezione pagamenti con carta di Credito "L’addebito della somma avverrà soltanto a merce spedita." (Link fonte: https://www.bikester.it/metodi-di-pagamento.html ) non è detto che corrisponda sempre alla realtà, nel mio caso (sfortunato) non è stato così quindi anch'io consiglio alla fin fine di farsi un conto PayPal e nell'eventualità farsi rimborsare subito l'importo da loro, anche se con Bikester ribadisco i tempi sono stati velocissimi.
Cmq ora che hai un account paga sempre con PayPal
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Volevo comprare un monopattino elettrico su questo sito...per cui ho riesumato il thread...
Siccome la spesa non è da pochi euro...vediamo
comunque su trustpilot sembrerebbe ok

sid
Ho ordinato un Garmin nel 2017 e un casco a fine 2019,la merce per arrivare arriva ma le consegna per i miei gusti sono secolari,il casco ordinato il 22 dicembre è arrivato il 7 gennaio,vero che c'erano le feste di mezzo ma su probikeshop ho ordinato uno zaino il 27 dicembre ed il 29 è arrivato, quindi se hai fretta cerca altro.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho ordinato un Garmin nel 2017 e un casco a fine 2019,la merce per arrivare arriva ma le consegna per i miei gusti sono secolari,il casco ordinato il 22 dicembre è arrivato il 7 gennaio,vero che c'erano le feste di mezzo ma su probikeshop ho ordinato uno zaino il 27 dicembre ed il 29 è arrivato, quindi se hai fretta cerca altro.
grazie mille
guarda sono abituato alle consegne di CRC...quindi pococ male...se voglio la consegna veloce vado sulle Amazzoni...
grazie per la recensione...
ora devo solo decidere se prenderlo oppure no... ah ah ah
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie mille
guarda sono abituato alle consegne di CRC...quindi pococ male...se voglio la consegna veloce vado sulle Amazzoni...
grazie per la recensione...
ora devo solo decidere se prenderlo oppure no... ah ah ah

Allora pacco (pure ingombrante da 12 kg) arrivato dopo 4 giorni dall'ordine...
direi eccellente
condizioni ottime
monitoraggio eccellente...mi arrivavano sms sullo stato e quando sarebbe arrivato, non hanno sbagliato niente

Promossi con lode

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Mi è arrivata due giorni fa la mia bici da Bikester e sono molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta, unico neo le risposte alle mail che non sempre sono immediate, ma per il resto tutto ok, bici ordinata il 14/6 arrivata il 24/6, 10 gg considerando che sembra le assemblino al momento non mi sembrano tanti.
Avevo puntato una Cube in realtà ma di questi tempi col bonus mobilità in arrivo tocca essere veloci e infatti quella che volevo si è esaurita prima che mi decidessi. Ho finito per prendere una Ghost che alla fine mi piace altrettanto e forse come componenti mi sembra anche un pelino migliore.
In conclusione posso dire di essermi trovato bene da loro e se avrò ancora bisogno di qualcosa sarà un punto di partenza e riferimento.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Martedì scorso ho comprato su Bikester una ruota anteriore nuova da € 280,00 (NewMen 29"), scordandomi di applicare il buono sconto del 10%, che avevo ricevuto per posta elettronica, pochi giorni prima.
Segnalo la svista il mercoledì, chiedendo se fosse possibile avere un rimborso o, in alternativa, un buono sconto per il prossimo acquisto.
Mi rispondono il giovedì, dicendomi di aver già predisposto il rimborso di €28,00 che, infatti, mi è arrivato nella carta ricarica venerdì.

Quindi OTTIMO SERVIZIO!!!

Anche le spedizioni sono veloci e affidabili, più di Bike Discount.

L'hanno scorso, a fine marzo, ho fatto due ordini lo stesso giorno, uno su Bikester e uno su Bike Discount.
Bikester l'ha inviato il giorno seguente mentre B-D, a causa della pandemia...., l'ha inviato dopo 3 o 4 giorni.

Idem quest'anno. Sempre martedì scorso, infatti, ho ordinato anche un set di ruote su BD che, però, non risulta ancora consegnato al corriere, mentre la ruota presa di Bikester è già in viaggio, praticamente in arrivo.

Dunque, per me, BIKESTER BATTE BIKE DISCOUNT 2 - 0.
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Fatto un ordine il 15/3
Il 18/3 mi danno il tracking
Da allora la spedizione risulta ferma in deposito Dpd in germania, siamo al 8/4
Tra l'altro c'erano due copertoni che mi servivano e che quindi ho dovuto riacquistare altrove, pure più cari
Richiesto annullamento ordine e rimborso, nisba
Se e solo se il corriere ammette di aver smarito il pacco
Pessima esperienza. Customer service disponibile e gentile ma inutile (come accade spesso)
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Fatto un ordine il 15/3
Il 18/3 mi danno il tracking
Da allora la spedizione risulta ferma in deposito Dpd in germania, siamo al 8/4
Tra l'altro c'erano due copertoni che mi servivano e che quindi ho dovuto riacquistare altrove, pure più cari
Richiesto annullamento ordine e rimborso, nisba
Se e solo se il corriere ammette di aver smarito il pacco
Pessima esperienza. Customer service disponibile e gentile ma inutile (come accade spesso)
Scusami ma direi che non è colpa di Bikester ma del corriere al massimo. Raramente ho visto un sito che ti permette di annullare l'ordine una volta spedita la merce ed in ogni caso se qualcuno lo fa è dopo aver appurato che la merce è stata realmente smarrita. La pessima esperienza è da imputare al corriere, non a bikester. Puoi chiedergli di contattare il corriere e chiedere informazioni sul pacco, io con un ordine su un altro sito ho fatto così ed ho avuto le info che cercavo.
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Non gli do la colpa dei ritardi del corriere (anche se far pagare 5€ di spedizione internazionale a qualche rischio ti espone...pagherei più volentieri 10 o 15 per un servizio "premium", o almeno poterlo scegliere in fase di ordine come fanno altri), ma ritengo che un negozio che abbia a cuore la soddisfazione del cliente e non solo il suo business dovrebbe, passati i 5-10gg max e di fronte ad un tale ritardo, offrire il rimborso a prescindere (amazon, per dire, lo fa). Ad oggi è passato quasi un mese...
O erogare un buono sconto di pari valore
O altro
Insomma non dire " aspetta e spera tanto io ho incassato e non è colpa mia"
Il risultato comunque è che anno perso un cliente, evidentemente gli sta bene così
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Paragonare un negozio monotematico come Bikester a un colosso generico e mondiale del calibro di Amazon con un capitale sociale e fatturato enormemente superiore non mi sembra obbiettivamente corretto.
Capisco il disagio ma io mi metterei nei panni di qualsiasi venditore e mi domanderei, se fossi io a dover risarcire un prodotto, cercherei perlomeno di prendere un po' di tempo per verificare cosa possa essere successo alla spedizione o così a cuor leggero rinuncerei a ciò per cui sto lavorando andando anche in perdita? Amazon o altri giganti dell'e-commerce se lo possono anche permettere ma gli altri?
 

Classifica mensile dislivello positivo