Bikester

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Di questo sito non avevo mai sentito parlare qui, ci sono finito a comprare una corona perché era uno di pochi ad averla, e tra questi in più economico tra prezzo e spedizione.

https://www.bikester.it/


Spedizione veloce e puntuale con DHL (corriere tra quelli che prediligo, personalmente), prezzi giusti.

Tra gli altri marchi, trattano FOX come abbigliamento e Cube come bici, ed hanno la particolarità di avere una sezione outlet.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Di questo sito non avevo mai sentito parlare qui, ci sono finito a comprare una corona perché era uno di pochi ad averla, e tra questi in più economico tra prezzo e spedizione.

https://www.bikester.it/[url]https://www.bikester.it/[/URL]


Spedizione veloce e puntuale con DHL (corriere tra quelli che prediligo, personalmente), prezzi giusti.

Tra gli altri marchi, trattano FOX come abbigliamento e Cube come bici, ed hanno la particolarità di avere una sezione outlet.
Ciao, a proposito di bikester e DHL - [MENTION=117254]Hot[/MENTION] ne aveva già scritto qui
e ancora non ho ben capito se l'ultima spedizione sia andata a buon fine
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bikester ha messo online la versione italiana da qualche tempo.
In precedenza il sito era disponibile in versione francese, tedesca e spagnola (e in altre lingue).
Fa parte dell'azienda tedesca Internetstores Gmbh (http://www.internetstores.de/) che gestisce anche il sito web gemello http://www.fahrrad.de/
Su quest'ultimo mi ero registrato tempo fa ma non ho mai acquistato.

Per quanto riguarda Bikester.it invece, ho di recente piazzato un ordine, che dopo qualche vicissitudine si è risolto ottimamente.
Ne darò conto nel thread dove ne avevo già parlato, linkato sopra da [MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION].
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bikester ha messo online la versione italiana da qualche tempo.
In precedenza il sito era disponibile in versione francese, tedesca e spagnola (e in altre lingue).
Fa parte dell'azienda tedesca Internetstores Gmbh (http://www.internetstores.de/) che gestisce anche il sito web gemello http://www.fahrrad.de/
Su quest'ultimo mi ero registrato tempo fa ma non ho mai acquistato.

Per quanto riguarda Bikester.it invece, ho di recente piazzato un ordine, che dopo qualche vicissitudine si è risolto ottimamente.
Ne darò conto nel thread dove ne avevo già parlato, linkato sopra da [MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION].



Ah ecco, Farrhad lo conoscevo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bha'.... Dico la mia :

Personalmente mi sono reso conto che i tempi di una volta sono andati....
Oggi conta la vericita' della disponibilita' a magazzino del componente che si ordina per assicurarci che la spedizione sia immediata.
Per il resto la fedelta' clientelare ha poco motivo di continuare ad esistere , il contesto in cui viviamo ci impedisce di poter essere conservativi ed impone di approfittare delle guerre dei saldi senza indugio : dove trovi quel che cerchi al minor prezzo e migliori condizioni ... acchiappa e porta a casa !
Tassativo che offra il pagamento con Paypal unica clausola ! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bha'.... Dico la mia :

Personalmente mi sono reso conto che i tempi di una volta sono andati....
Oggi conta la vericita' della disponibilita' a magazzino del componente che si ordina per assicurarci che la spedizione sia immediata.


Verissimo. Specialmente se pago in anticipo (non sono un fanatico del contrassegno, anzi, prediligo paypal e simili, ma se io pago in anticipo e la merce non arriva mai, non voglio sbattermi al telefono ecc.).



Per il resto la fedelta' clientelare ha poco motivo di continuare ad esistere , il contesto in cui viviamo ci impedisce di poter essere conservativi ed impone di approfittare delle guerre dei saldi senza indugio : dove trovi quel che cerchi al minor prezzo e migliori condizioni ... acchiappa e porta a casa !

Ah, ma questo sicuro.




Tassativo che offra il pagamento con Paypal unica clausola ! ;-)

Sì', che poi tocca vedere... ripeto, mi piace PayPal, ma non sono per niente convinto del suo potere di tutela di fronte a una truffa deliberata.
Per capirci, se mi spediscono una scatola grande quanto la forcella, ma dentro c'è un mattone, per me PayPal non ti risolve nulla... visto che il venditore può dimostrare la spedizione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sì', che poi tocca vedere... ripeto, mi piace PayPal, ma non sono per niente convinto del suo potere di tutela di fronte a una truffa deliberata.
Per capirci, se mi spediscono una scatola grande quanto la forcella, ma dentro c'è un mattone, per me PayPal non ti risolve nulla... visto che il venditore può dimostrare la spedizione.[/QUOTE]

Aspetteremo che gli spedizionieri aggiornino i loro scanner sul nastro di smistamento delle spedizione con scanner a rx ....................
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bha'.... Dico la mia :

Personalmente mi sono reso conto che i tempi di una volta sono andati....
Oggi conta la vericita' della disponibilita' a magazzino del componente che si ordina per assicurarci che la spedizione sia immediata.
Per il resto la fedelta' clientelare ha poco motivo di continuare ad esistere , il contesto in cui viviamo ci impedisce di poter essere conservativi ed impone di approfittare delle guerre dei saldi senza indugio : dove trovi quel che cerchi al minor prezzo e migliori condizioni ... acchiappa e porta a casa !
Tassativo che offra il pagamento con Paypal unica clausola ! ;-)


E' proprio il modello di business nato con l'avvento di internet che - tra le altre cose - ha mandato in pensione il concetto di fidelizzazione del Cliente.
In pratica anche la parola Cliente e' obsoleta: ci sono acquirenti, che in quanto tali, data le sconfinate possibilita' offerte dalla rete, comprano dove in quel momento trovano il miglior trattamento commerciale; un mix tra prezzo del prodotto, disponibilita', velocita' di gestione dell'ordine, costo e tipo di trasporto offerto ed anche gradimento del sito web.
Per il discorso Paypal, sinceramente a me piace o quantomeno lo trovo lo strumento che piu' tutela l'acquirente.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Aspetteremo che gli spedizionieri aggiornino i loro scanner sul nastro di smistamento delle spedizione con scanner a rx ....................



Non volevo pretendere l'impossibile... ma solo sminuire la fiducia "d'acciaio" che molti accordano a PayPal a livello di garanzia.
E' un ottimo servizio per gli acquisti, ma non si deve commettere l'errore di pensare che protegga, appunto, dall'impossibile.
Per esempio, se vi deve rimborsare, usa la carta collegata al conto del "truffatore"... ma se tale carta è vuota, non pensiate che anticipino i soldi loro per poi rivalersi legalmente sul soggetto.

Riassumendo: PayPal miglior sistema di pagamento possibile, ma prima di acquistare utilizzate le normali cautele, senza pensare "intanto compro tanto c'è paypal", perché contro la truffa deliberata c'è poco o nulla che tiene ;-) .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non volevo pretendere l'impossibile... ma solo sminuire la fiducia "d'acciaio" che molti accordano a PayPal a livello di garanzia.
E' un ottimo servizio per gli acquisti, ma non si deve commettere l'errore di pensare che protegga, appunto, dall'impossibile.
Per esempio, se vi deve rimborsare, usa la carta collegata al conto del "truffatore"... ma se tale carta è vuota, non pensiate che anticipino i soldi loro per poi rivalersi legalmente sul soggetto.

Riassumendo: PayPal miglior sistema di pagamento possibile, ma prima di acquistare utilizzate le normali cautele, senza pensare "intanto compro tanto c'è paypal", perché contro la truffa deliberata c'è poco o nulla che tiene ;-) .

Concordo in tutto ma mi e' doveroso riportare che le mie esperienze con Paypal sono sempre state positivamente supportate e concluse con successo.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Non volevo pretendere l'impossibile... ma solo sminuire la fiducia "d'acciaio" che molti accordano a PayPal a livello di garanzia.
E' un ottimo servizio per gli acquisti, ma non si deve commettere l'errore di pensare che protegga, appunto, dall'impossibile.
Per esempio, se vi deve rimborsare, usa la carta collegata al conto del "truffatore"... ma se tale carta è vuota, non pensiate che anticipino i soldi loro per poi rivalersi legalmente sul soggetto.

Riassumendo: PayPal miglior sistema di pagamento possibile, ma prima di acquistare utilizzate le normali cautele, senza pensare "intanto compro tanto c'è paypal", perché contro la truffa deliberata c'è poco o nulla che tiene ;-) .


come fanno ad usare la carta di un utente senza il suo consenso??
possibile??

ciò o-o
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciò che dice [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] a proposito di PayPal può avere senso se ci si imbatte in un venditore privato, un singolo.
Magari qualcuno da cui si è acquistato un articolo usato.
Ben diverso il discorso nei confronti di un venditore professionale.
In caso di contestazione (e di motivata ragione dell'acquirente) PayPal blocca i conti del venditore, che vedendo limitate le decine di altre opportunità di vendita, si darà seriamente una mossa per sbloccare la situazione.

Da questo punto di vista è innegabile che la tutela del cliente (a cui si aggiunge la presa in carico delle spese in caso di rispedizione) è davvero ciò che fa la differenza.
Per me rimane senza nessunissimo dubbio il miglior mezzo di pagamento per acquisti online
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
come fanno ad usare la carta di un utente senza il suo consenso??
possibile??

ciò o-o


Non bloccano la carta ma bloccano la disponibilita' del pagamento su Paypal. A me e' capitato vendendo un vecchio smartphone che l'acquirente mi abbia aperto (senza contattarmi prima peraltro) una contestazione Paypal e la somma la lui pagata (irrisoria) mi e' stata immediatamente tolta dal saldo Paypal prima di qualsiasi altra operazione. Poi, naturalmente abbiamo risolto.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Devo dare un ottima recensione a Bikester.
Ho fatto un primo ordine, hanno prezzi vantaggiosi su alcune cose... per altre sono più cari rispetto alla concorrenza.
Offrono un'ampia selezione anche se il sito non ha la grafica fluida ed intuitiva come bike discount e bike 24.
Pagamento con bonifico sofort e dopo due giorni consegna con dhl.
C'era un bel buco nello scatolone ma per fortuna niente di rotto o smarrito. Imballo sufficiente.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Scrivo per chi dovesse acquistare su bikester in modo che abbia le idee chiare sulla serietà del sito,ho ordinato uno zaino camelbak hagw 20l,ordine fatto il 17/3/2017 alle 23 e45 ed era un venerdì,hanno spedito il pacco lunedi' e giovedì mattina,ovviamente della stessa settimana,alle 11 era a casa mia in perfette condizioni,unica pecca per cosi' dire è stata la tracciabilità che non è stata possibile fare,ho contattato il servizio cliente comunicandoli il problema e in modo celere mi hanno spiegato che il servizio di tracciabilità ha dei problemi perché hanno appena iniziato la collaborazione con bartolini e quindi sono ancora in fase di rodaggio,comunque il giorno prima della consegna lo stesso corriere bartolini mi ha mandato un sms comunicandomi il giorno e l'ora della consegna.Per quanto mi riguarda consiglio bikester,veloci e disponibili nelle comunicazioni tra cliente e azienda,per i prezzi lo zaino era quello più conveniente sui vari siti.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Riuppo il tread per non aprirne uno nuovo, ma avendo appena fatto il mio primo ordine su Bikester ed essendo rimasto spiazzato dal risultato chiedo a chi ha già fatto acquisti su questo sito se quanto vado ad illustrare è la normalità.

Mi sono registrato ed ho eseguito l’ordine, pagato con Carta di credito, alla fine della procedura si apre una maschera che dice ordine eseguito correttamente, poi vengo reindirizzato al carrello con ancora tutti gli articoli presenti, al che la cosa mi è apparsa strana, verifico e nel mio account non risultano Ordini effettuati, non mi è stata neppure inviata e-mail di conferma ordine, però vedo che i soldi sono stati prelevati dal conto su cui poggia la carta. Ho chiesto chiarimenti tramite il loro portale vedremo cosa mi rispondono. Ma è normale tutto questo oppure chiaramente qualcosa si è inceppato ?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Riuppo il tread per non aprirne uno nuovo, ma avendo appena fatto il mio primo ordine su Bikester ed essendo rimasto spiazzato dal risultato chiedo a chi ha già fatto acquisti su questo sito se quanto vado ad illustrare è la normalità.

Mi sono registrato ed ho eseguito l’ordine, pagato con Carta di credito, alla fine della procedura si apre una maschera che dice ordine eseguito correttamente, poi vengo reindirizzato al carrello con ancora tutti gli articoli presenti, al che la cosa mi è apparsa strana, verifico e nel mio account non risultano Ordini effettuati, non mi è stata neppure inviata e-mail di conferma ordine, però vedo che i soldi sono stati prelevati dal conto su cui poggia la carta. Ho chiesto chiarimenti tramite il loro portale vedremo cosa mi rispondono. Ma è normale tutto questo oppure chiaramente qualcosa si è inceppato ?
Ma pagare con PayPal no??
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo