Bikester

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Capisco il tuo punto di vista e sono di base d'accordo ma....tutti i negozi, online e fisici, devo ormai fare i conti con Amazon, che gli piaccia o no
E la customer retention, che fondamentalmente è questione di customer satisfaction, servizio, disponibilità etc è cruciale
Non competeranno mai con amazon su prezzo e logistica, se vogliono sopravvivere (e glielo auguro) devo essere vincenti su altro
Se no la gente semplicemente compra su amazon e ciao....
Esempio mio: se vogliono che in futuro compri ancora da loro invece che su amazon (dove peraltro ho pure speso di più a sto giro, ma ho avuto la merce in 2gg) qualcosa devo offirmi....invece si stanno nascondendo dietro il corriere (perdente anche lui vs amazon...)
Così non vanno lontano, e mi dispiace ovviamente, oltre al mio piccolo orticello intendo
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Per dovere di cronaca, alla mia ennesima mail di lamentele, in cui ho espressamente minacciato di dare pubblicità a quanto accaduto, mi hanno offerto il rimborso integrale, prontamente effettuato
Il pacco risulta ancora giacente presso lo spedizioniere, a 5 settimane dall'ordine....
Diciamo che si sono salvati in corner, ma solo quando ho minacciato la loro reputazione online
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Sarei tentato di acquistare su bikester una Cube Analog ma temo i tempi di consegna che sul sito non sono specificati, se non dopo il pagamento.
Siamo a fine aprile, mi "basterebbe" averla entro tutto maggio
Qualcuno che abbia esperienze recenti di acquisto su quel sito può darmi dritte? Grazie
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Sarei tentato di acquistare su bikester una Cube Analog ma temo i tempi di consegna che sul sito non sono specificati, se non dopo il pagamento.
Siamo a fine aprile, mi "basterebbe" averla entro tutto maggio
Qualcuno che abbia esperienze recenti di acquisto su quel sito può darmi dritte? Grazie
Basta che gli chiedi, scrivigli. Rispondono celermente di solito e gli puoi scrivere anche in italiano.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sarei tentato di acquistare su bikester una Cube Analog ma temo i tempi di consegna che sul sito non sono specificati, se non dopo il pagamento.
Siamo a fine aprile, mi "basterebbe" averla entro tutto maggio
Qualcuno che abbia esperienze recenti di acquisto su quel sito può darmi dritte? Grazie
Su Bikester le Analog sono tutte indicate come esaurite, tranne la XL:

https://www.bikester.it/cube-analog-deepgrennnblack-1288873.html e quindi scegli taglia

Su Bike Discount è data come "disponibile fra almeno 6 settimane" che equivale a "aspetta e spera"
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao, ho acquistato una Orbeea Laufey h30 su Bikester, data come disponibile e in consegna in 6/8 giorni dall'ordine e già che c'ero ho ordinato anche la pompa rockshox per la forcella.
Sul sito c'era buona disponibilità della bici in alcune taglie e colorazioni, la nera scontata di 100€, ma in 4/5 giorni sono andate vendute quasi tutte.

Servizio clienti contattato per alcune domande, abbastanza reattivo nelle risposte. Avrei voluto chiamare ma il servizio telefonico ( 06....) non risulta attivo causa periodo pandemico... .

Ora attendo la comunicazione dell'avvenuta spedizione.

Vi tengo aggiornati.
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao, ho acquistato una Orbeea Laufey h30 su Bikester, data come disponibile e in consegna in 6/8 giorni dall'ordine e già che c'ero ho ordinato anche la pompa rockshox per la forcella.
Sul sito c'era buona disponibilità della bici in alcune taglie e colorazioni, la nera scontata di 100€, ma in 4/5 giorni sono andate vendute quasi tutte.

Servizio clienti contattato per alcune domande, abbastanza reattivo nelle risposte. Avrei voluto chiamare ma il servizio telefonico ( 06....) non risulta attivo causa periodo pandemico... .

Ora attendo la comunicazione dell'avvenuta spedizione.

Vi tengo aggiornati.
Aggiornamento, in realtà mi sono scordato di scrivere che associato all'ordine della nuova bicicletta, ho ordinato la pompa rockshox per la forcella.

A distanza di una settimana, la pompa è arrivata con corriere bartolini come programmato.
Lo scorso Giovedì bikester mi ha inviato una mail avvertendomi che la spedizione sarebbe stata divisa in 2 e che la bicicletta avrebbe avuto 1-3 giorni di ritardo rispetto alla consueta tempistica di spedizione causa pandemia, alto volume di ordini e preparazione bicicletta.
Ad oggi ho un numero di spedizione ups al quale però non è ancora stata associata la spedizione stessa.....presumo quindi che la bicicletta sia ancora presso i magazzini bikester in Germania.
Spero arrivi presto, ho voglia di pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Spedizione arrivata dopo 16 giorni dall’ordine. Ammetto che in prima battuta un po’ di ansia l’ho sentita…primo acquisto così importante on line e Il primo tracking ups non risultava legato a nessuna spedizione attiva.
ok non sarà amazon, che forse ci ha abituati troppo bene magari a discapito di qualche poveraccio della sua filiera, ma in confronto ai 18/24 mesi di attesa di qualsiasi bicicletta alla quale mi sono avvicinato nel periodo di scelta, 15/16 giorni non sono nulla.

Per me, acquisto andato a buon fine, non posso che consigliare Bikester.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo