News BikeShuttle.me il primo portale di prenotazione Bike Shuttle

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
BikeShuttle.me il primo portale di prenotazione Bike Shuttle
copertina-youtube-2-1600x900.png


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bello, ottima idea, bravi! E lodevole il devolvere parte degli introiti ai trailbuilders.

PS: magari serve anche a togliere finalmente un pò di attività fatta in nero...
 
  • Mi piace
Reactions: freeride_lover

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
L’idea è quello che chiedo da 15 anni. Ma il nero alla fine la sta boicottando a dismisura.
Con 50€ al giorno si deve aumentare ancora la tariffa per fare della pulizia dei sentieri? Non bastano?l
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
il nero non lo troverai mai fra le offerte dell'app. Sta poi a te scegliere con cervello.

Esattamente quello che intendevo! Chi fa nero non si registra come fornitore sull'app di certo, quindi io da utente so che se prendo lo shuttle dall'app non sto andando a pagare uno che fa nero!
 
T

teoDH

Ospite
Dubito che sconfigga il nero che è quello che di fatto ha sostenuto l'attività nel finalese fino ad oggi...

Perchè se ci devono pagare le tasse sopra, scordatevi di spendere 50 euro (porca vacca, l'ultima volta che ho preso un furgone a finale avevo pagato 30 euro)
Perchè su 50 euro, tolto il gasolio (5 euro a persona) la guida ( 8/10 euro a persona) il driver (5 euro a persona) rimangono 30 euro, di cui metà li paghi di tasse... con 15 euro a persona che ti rimangono non ammortizzi il costo del mezzo... se poi devi pure fare trailbuilding o donare parte dei ricavi per farlo...

Ho gestito un fuoristrada con carrello con l'ASD che avevo al tempo, e chiedevamo 25 euro, con l'ASD pagavi il 3% di tasse e quindi facevamo regolare ricevuta, ma dovevi portare solo tesserati all'ASD e remunerare le guide solo se soci dell'ASD e in forma di rimborso spese, quelli erano i parametri, ma credo che le cose siano cambiate oggi, specie se fai attività di shuttle.

E' ora che in liguria pensino a costruire degli impianti invece di continuare a mandare in giro furgoni EUROZERO imbottiti di gente... poi con l'app come fanno a gestire la media di 10 persone a furgone???
 
  • Mi piace
Reactions: freeride_lover

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Buona iniziativa per cercare di dare una regolata al settore , speriamo prenda piede anche per altre località . Certo i prezzi sarebbero forse un pò da rivedere : se penso di dover spendere 50 euro al giorno per farmi 4/5 risalite mi viene voglia di andare in bikepark ( Alpet, Pila, Livigno ecc.) dove con molto meno giro di più ! Sarà comunque il mercato a regolare i prezzi ; certo che se si contribuisce realmente ad una migliore gestione e manutenzione del territorio , qualche contributo statale alle varie associazioni" in regola" potrebbe essere giustificabile ?!
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
L’idea è quello che chiedo da 15 anni. Ma il nero alla fine la sta boicottando a dismisura.
Con 50€ al giorno si deve aumentare ancora la tariffa per fare della pulizia dei sentieri? Non bastano?l

il nero non lo troverai mai fra le offerte dell'app. Sta poi a te scegliere con cervello.
Ma hai capito cosa ho scritto? Mi pare di no. Ho scritto che il nero boicotta l’ap. No che trovi il nero nell’ap.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
il nero non lo troverai mai fra le offerte dell'app. Sta poi a te scegliere con cervello.

Esattamente quello che intendevo! Chi fa nero non si registra come fornitore sull'app di certo, quindi io da utente so che se prendo lo shuttle dall'app non sto andando a pagare uno che fa nero!
Di questo non sarei del tutto convinto. Puoi anche registrarti sull’app e dare disponibilità per uno o due posti, mica dai in gestione totale all app del tuo booking furgonato.
Tutti i nuovi furgonari abusivi senza clientela la sfrutteranno come specchietto per le allodole e poi faranno ancora quello che facevano prima, in più infinocchieranno ancora più gente, sempre che siano capaci di dare un servizio, ma in fondo a chi gliene frega nulla.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ma hai capito cosa ho scritto? Mi pare di no. Ho scritto che il nero boicotta l’ap. No che trovi il nero nell’ap.

mi sa che tu non hai capito neanche cosa scrivi tu. Se ti dico che difficilmente un evasore va a mettersi in mostra in una app, quali di queste parole non penetra la tua corteccia cerebrale?
Credo non vi stiate capendo... sta semplicemente dicendo che l'idea è ammirevole e ce ne vorrebbero di più...peccato però che questo mercato venga rovinato da chi fa il nero (con pochi controlli) che ruba la piazza...

Tu dici "ok...ma chi fa nero non ha l'app dunque se vuoi la comodità dell'applicazione sicuramente passi per vie legali"... ed hai perfettamente ragione... ma purtroppo poi basta avere 1 numero di telefono di chi fa il nero...a prezzi diversi... e la gente (purtroppo) spende 10 secondi per telefonare o mandare un wapp e risparmiare dei soldi.... (cosa personalmente mai fatta...anzi non ho proprio mai fatto risalite furgonate..solo park per ora)...Vero che la scelta sta a chi prenota...vero anche che il nero (come in altri ambiti) facilmente ammazza queste realtà per via di zero controlli (speriamo non sia questo il caso...anzi!)

Tutto qui... basta spiegarsi in maniera civile.....
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Dubito che sconfigga il nero che è quello che di fatto ha sostenuto l'attività nel finalese fino ad oggi...

Perchè se ci devono pagare le tasse sopra, scordatevi di spendere 50 euro (porca vacca, l'ultima volta che ho preso un furgone a finale avevo pagato 30 euro)
Perchè su 50 euro, tolto il gasolio (5 euro a persona) la guida ( 8/10 euro a persona) il driver (5 euro a persona) rimangono 30 euro, di cui metà li paghi di tasse... con 15 euro a persona che ti rimangono non ammortizzi il costo del mezzo... se poi devi pure fare trailbuilding o donare parte dei ricavi per farlo...

Ho gestito un fuoristrada con carrello con l'ASD che avevo al tempo, e chiedevamo 25 euro, con l'ASD pagavi il 3% di tasse e quindi facevamo regolare ricevuta, ma dovevi portare solo tesserati all'ASD e remunerare le guide solo se soci dell'ASD e in forma di rimborso spese, quelli erano i parametri, ma credo che le cose siano cambiate oggi, specie se fai attività di shuttle.

E' ora che in liguria pensino a costruire degli impianti invece di continuare a mandare in giro furgoni EUROZERO imbottiti di gente... poi con l'app come fanno a gestire la media di 10 persone a furgone???
Non credo che si voglia o si possano costruire in una terra che ha così poco spazio degli impianti di risalita.
L’impatto, anche visivo sarebbe importante.
Tieni conto che c’é gente che fa il diavolo a quattro se ti vede passare su una traccia larga un metro con un rastrello
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Ma hai capito cosa ho scritto? Mi pare di no. Ho scritto che il nero boicotta l’ap. No che trovi il nero nell’ap.

mi sa che tu non hai capito neanche cosa scrivi tu. Se ti dico che difficilmente un evasore va a mettersi in mostra in una app, quali di queste parole non penetra la tua corteccia cerebrale?
io mi chiedo se il direttore di una testata giornalistica (seppur di nicchia) può permettersi di rispondere in questa maniera ad un utente.....
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

Classifica mensile dislivello positivo