Bikes vs Motors

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bobbyes30 ha scritto:
...Per l'erosione siamo d'accordo, ma alcuni sentieri, senza il passaggio
di nessuno, in zone decisamente spopolate, si chiudono su se stessi
senza il passaggio di quei pochi enduristi che contrbuivano a tenerli aperti...

Non esiste solamente l'aspetto erosione, le moto emettono anche gas di scarico e soprattutto fanno parecchio baccano, cosa in genere poco gradita alla fauna. Senza voler prendere posizioni da ecologista integralista, bisogna poi dire che la natura non ha alcun bisogno che i sentieri rimangano aperti. Questa semmai è una "necessità" dell'uomo.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
muldox ha scritto:
Non esiste solamente l'aspetto erosione, le moto emettono anche gas di scarico

Anche le vacche e le pecore emettono gas di scarico, ho letto su Focus
che in Australia il 10% delle emissioni di metano è prodotto da bovini ed ovini....!!!!!
Ma nessuno vieta il transito a questi animaletti...

:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
bobbyes30 ha scritto:
muldox ha scritto:
Non esiste solamente l'aspetto erosione, le moto emettono anche gas di scarico

Anche le vacche e le pecore emettono gas di scarico, ho letto su Focus
che in Australia il 10% delle emissioni di metano è prodotto da bovini ed ovini....!!!!!
Ma nessuno vieta il transito a questi animaletti...

:smile: :smile: :smile: :smile:
:-? :-? :-? :-? :-? Anke i MAIALI DEL TUO AVATAR!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
quest'anno avevo deciso di comperarmi una moto da strada usata..........ero convintissimoooo..........alla fine ho ordinato (arriva la prossima settimana) una mtb full nuova.........che mi viene a costare poco meno della moto che volevo prendere.............


:mrgreen: :smile: :-P :prega: :-? :8): :-x
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Sakurambo ha scritto:
quest'anno avevo deciso di comperarmi una moto da strada usata..........ero convintissimoooo..........alla fine ho ordinato (arriva la prossima settimana) una mtb full nuova.........che mi viene a costare poco meno della moto che volevo prendere.............


:mrgreen: :smile: :-P :prega: :-? :8): :-x
cosa volevi prendere??' un turbo ciao piaggio con ruote michelin, freni brembo e motore ducati?? :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Market ha scritto:
Sakurambo ha scritto:
quest'anno avevo deciso di comperarmi una moto da strada usata..........ero convintissimoooo..........alla fine ho ordinato (arriva la prossima settimana) una mtb full nuova.........che mi viene a costare poco meno della moto che volevo prendere.............


:mrgreen: :smile: :-P :prega: :-? :8): :-x
cosa volevi prendere??' un turbo ciao piaggio con ruote michelin, freni brembo e motore ducati?? :smile:

Questa del 2000 eurii 3000................ :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Oitaru uma wa michi o wasurezu.
 

Allegati

  • motoit.jpg
    motoit.jpg
    34,9 KB · Visite: 47

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Sakurambo ha scritto:
Market ha scritto:
Sakurambo ha scritto:
quest'anno avevo deciso di comperarmi una moto da strada usata..........ero convintissimoooo..........alla fine ho ordinato (arriva la prossima settimana) una mtb full nuova.........che mi viene a costare poco meno della moto che volevo prendere.............


:mrgreen: :smile: :-P :prega: :-? :8): :-x
cosa volevi prendere??' un turbo ciao piaggio con ruote michelin, freni brembo e motore ducati?? :smile:

Questa del 2000 eurii 3000................ :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Oitaru uma wa michi o wasurezu.
bella, una naked, con 3000 € io mi sarei preso 1 cross e 1 trial!! :-o :-? :-? :-?
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
la natura non ha alcun bisogno che i sentieri rimangano aperti. Questa semmai è una "necessità" dell'uomo.

Giusto, però essendo qui tutti appassionati di mtb non possiamo fare a meno dei sentieri, o no?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
mauretto ha scritto:
marzia ha scritto:
(anzi, suggerirei di prendere le targhe di quelli che s'aggirano sui sentieri, in quanto a loro vietati!! però giuro che non voglio generalizzare!!!!)

Per quale motivo, scusa?
Qualsiasi strada priva di cartelli specifici è transitabile da qualsiasi mezzo di locomozione. Se ci sono i cartelli devi vedere sul retro se ci sono: nr. di legge regionale, oppure, nr. dell'ordinanza del sindaco, ditta che ha costruito il cartello, omologazione cee, altezza giusta da terra, anno di costruzione ed altro che non ricordo. La Suprema Corte di Cassazione ha stabilito, una volta per tutte, con sentenza emessa lo scorso anno (se ricordo bene) che qualsiasi tracciato, sentiero, viottolo, carrareccia, sterrato, canaletta e chi più ne ha ne metta, cmq sia costruiti dall'uomo sono transitabili con un veicolo a motore. Qual'ora si vada "fuoristrada" (che bel doppio senso!) cioè fuori dal tracciato si è in contravvenzione.

quindi chi va in moto sui sentieri non sottoposti a restrizioni ne ha tutto il diritto :-o

ok ma se i cartelli esistono.... :-o :-o :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
muldox ha scritto:
Io credo che molti amanti dell'enduro o del cross, se avessero l'opportunità di provare la mtb ( magari il DH o il FR ) passerebbero a quest'ultima. Non che io sia così ottimista da credere in una coscienza ecologica tanto diffusa, ma potrebbero scoprire che esiste la possibilità di divertirsi altrettanto spendendo meno e con minori restrizioni. E non ditemi che chi fa fuoristrada in moto lo fa per non faticare perchè vi garantisco che di fatica se ne fa eccome! :-)

Concordo in toto! :-? A me piacciono le moto da cross ed i motard...ma vi assicuro che le bici da FR e DH sono un altro pianeta e sono molto più divertenti! :-?
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Il motore non può sopravvivere nella natura... a patto che sia ecologico (e poi è da vedere se lo sia veramente)... altrimenti... su bitume.. via... l'inquinamento lasciamolo in strada... e non nella natura...

non odio quelli che vanno con il cross o con il trial... ma che stiano negli spazi appositi e non a bighellonare nei sentieri... e gridando: PISTAAAAAAAAAA !!
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Acc.....

Una di quelle discussioni che mi tedia.

Per anni ho fatto enduro ed ho corso anche qualche campionato regionale. Devo dire che la mia esperienza motociclistica e' stata utilissima per la successiva esperienza ciclistica.

Allo stesso modo sono d'accordo con quelli che dicono che la mtb e' utilissima per chi si avvicina a queste "discipline" motociclistiche. Jeremy McGrath, forse il piu' titolato pilota supercross americano, e' stato per anni un campionissimo di bmx (mi sembra sia questa la disciplina).

Adesso che faccio mtb non lo mollerei piu' per nessun motivo. Ma quando ho deciso di fare mtb e' stato sostanzialmente per 2 motivi:

Vivere a Milano ed avere una moto da fuoristrada per fare enduro e' roba da ricchi;
In Lombardia sono tantissimi i sentieri chiusi a questo tipo di traffico (Io sono siciliano ed ho sempre vissuto accanto ai percorsi in cui mi allenavo).

Sembra una caccia alle streghe!

Quindi un'alternativa alle emozioni che l'enduro riesce a darti solo se anteponi la moto alla natura.

Io penso che chi faccia fuoristrada a motore sia prima appassionato di motori e dopo di natura; io l'ho sempre rispettata, pero' passare a 100 km/h sui sentieri con una moto che emette 90 db, etc non e' proprio da naturalista.
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
aleinich ha scritto:
...cut...

Io penso che chi faccia fuoristrada a motore sia prima appassionato di motori e dopo di natura; io l'ho sempre rispettata, pero' passare a 100 km/h sui sentieri con una moto che emette 90 db, etc non e' proprio da naturalista.

concordo con te... :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo