Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Si, avevo capito bene allora. Quel tratto tra San Polo e Marcellina è fattibilissimo. Però sia per arrivare che per andar via da quel punto bisogna fare asfalto.

infatti gli unici pezzi, credo inevitabili (?), di asfalto sono quelli li e da tivoli alla stazione marcellina.

Tu l'hai fatto mai monte catillo passando da san polo invece che da tivoli (come da itinerario P&G)?
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
infatti gli unici pezzi, credo inevitabili (?), di asfalto sono quelli li e da tivoli alla stazione marcellina.

Tu l'hai fatto mai monte catillo passando da san polo invece che da tivoli (come da itinerario P&G)?

Si l'ho fatto più di una volta, da tutti e due i versanti. Passando per San Polo è più tosto secondo me, pendenza massima 34%
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ma è pedalabile oppure si deve fare a "piedi"? in che punto è di preciso questo salitone?

Io l'ho fatto tutto in bike, con il rampichino si sale. Il rampone è poco dopo l'imbocco da San Polo, appena inizia il tracciato diciamo. Secondo me è più bello perchè c'è più discesa se fatto al contrario. Anche l'ultimo tratto fino a Tivoli è molto più bello in discesa che in salita.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Infatti, le discese sono più goduriose cosi!!!
Te ci sei?
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Io lo faccio spesso,consiglio di farlo nella direzione S.Polo Tivoli,meno tosto ma soprattutto più godurioso nel tratto che scend nel bosco!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
confermo domenica mattina... facciamo il giro come consigliato ?!
sento anche Scott...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
abbiamo deciso di fare una deviazione e saltare la salita fino a monte gennaro, in modo da togliere quasi del tutto i pezzi Asfaltati..
al suo posto si devia su parte del percorso originale P&G del monte catillo, quindi si faranno salite più corte, ma più ripide e su sterrato (i famigerati punti al 34% di salita )

Chi viene?

l'appuntamento è ai giardini (piazza della chiesa) di La Botte per le 8,15/8.30 al massimo.. il giro è bello lungo e ci sono dei punti da "scoprire" :
http://maps.google.it/maps?hl=it&ll...o-YsXK5iNsK0faTOY5GZ3Q&cbp=12,100.28,,0,13.51
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo