Bikers in zona Bordighera

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao a tuti!
Essendo in procinto di partire per le vacanze (beato te che non devi lavorare , direte) a Bordighera, mi chiedevo se c'è qualche biker del luogo o che va li in vacanza per organizzare dei giri.
La mia visione della MTB è a 360°: mi piacciono giri belli pedalati con salite lunghe e non disdegno le discese tecniche, penso che i miei giri preferiti si possano definire All Mountain.
Se c'è qualcuno che vuole unirsi, anche dei paesi nelle vicinanze (Ventimiglia, San Remo) si faccia avanti. Io sarò li tutto Luglio.
Forza che facciamo un bel gruppetto!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
chiedi nella sezione delle "beline liguri"..qualcuno c'è
e buone vacanze!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

Ciao, probabilmente vado daomani a fare un giro a Gola di Gouta sopra Dolceacqua. Se sei tutto luglio in riviera prova a scrivere, magari un giorno andiamo da qualche parte. Volevo fare un giro dalle parti di Sospel, Authion sopra a Mentone; comunque nei prossimi giorni ti posto il giro.
o-o

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Va bene! Credo che di giri in zona ce ne siano parecchi!
Quando pensavi di fare il giro sopra Mentone?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Danybiker88 ha scritto:
Va bene! Credo che di giri in zona ce ne siano parecchi!
Quando pensavi di fare il giro sopra Mentone?

Ciao, sabato ho fatto il giro sopra Pigna, precisamente a da "Gouta a Testa d'Alpe" (http://www.itinerariitaliani.com/piembicimarittime/bicipiem1frame.htm)
Io non l'ho trovato così semplice come descritto, anche se ho fatto una variante; in ogni caso sono a disposizione.
Il giro sopra Mentone lo posso fare quando vuoi, ferie e (caldo) permettendo.o-o

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti...qui c'è un lombardo che sarà a Taggia dal 16 al 29 luglio e pure cerca compagni d'avventura....
...sono un buon pedalatore ma ho dei problemi (dicesi FIFA) nel DH!! comunque salite e quindi discese le affronto sempre volentieri!
...non sono nuovo alle vostre zone da Dolceaqua fino al colle di Nava
ma fino ad ora il mio unico ausilio è stata la Kompass...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

io non sono un buon pedalatore e ho i tuoi problemi in discesa , però se vuoi qualcosa si può fare...
magari facciamo il percorso della pedalalpi (Monte saccarello) - 1000 mt di dislivello che per me sono già troppi - oppure andiamo con Dannybiker a esplorare l'Authion ...

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito

mmmhhh...Saccarelllo...non mi giunge nuovo...è dove c'è la statua del Redentore?

...grazie per la disponibilità !!!! Qualsiasi giro è ok!!!

...a presto!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
polent-one ha scritto:
mmmhhh...Saccarelllo...non mi giunge nuovo...è dove c'è la statua del Redentore?

...grazie per la disponibilità !!!! Qualsiasi giro è ok!!!

...a presto!

il Saccarrello è proprio lì.
Se già lo conosci facciamo qualche variante.
Con il caldo che fa, comunque è meglio stare su certe quote, perché sul mare è dura.

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
resina65 ha scritto:
Se sei a Taggia, se vuoi possiamo salire a fare un giro verso Cima Marta, Triora, Collardente ... basta che non mi fai morire !!

...ripeto,ogni giro è OK!! anche quelli che ho già fatto li ripeterei volentieri, ...come "ospite" lascio fare a voi, nessun problema!!!!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
polent-one ha scritto:
...ripeto,ogni giro è OK!! anche quelli che ho già fatto li ripeterei volentieri, ...come "ospite" lascio fare a voi, nessun problema!!!!

Se tutto va bene, domani vado a fare un giro di esplorazione in val Roya. Prima di venire giù, scrivi così ci accordiamo. Ho il tuo cell., ma scrivi così mi ricordo. Ciao

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
resina65 ha scritto:
Se tutto va bene, domani vado a fare un giro di esplorazione in val Roya. Prima di venire giù, scrivi così ci accordiamo. Ho il tuo cell., ma scrivi così mi ricordo. Ciao

...val Roya?...avevo fatto un giro partendo da Breil sur Roya, su su su fin sotto non so quale forte...gran bel girio!!!!

...scriverò certo per farti memoria, sarò in Liguria da martedi 18/7...e cosi il lavoro mi ha già fregato 2 gg di ferie....ufff...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

Sono andato in un posto sconosciuto ai più: cima de causega
Tu sei andato all'Authion?

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
....dove ero finito?...BOH...ero finito fuori Kompass, questo lo ricordo!!!...sono passati tre anni..o quattro...le località proprio non le ricordo...

a presto.

...ah..poco fa ho letto questo: "24-25-26 Sospel (enduro/FR)"
di Pixel , è di un Biker molto attivo dalle nostre parti(Como e dintorni), dagli un'occhiata, oltre che qui ha aperto una discussione anche nella pagina lombarda...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

non vorrei che fosse troppo discesista; aspetto che comunichi il programma.
Invece, ti proponevo per mer 19 questo percorso (escursionisti)

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Aggiudicato...cos'è un tratto della pedal'Alpi?

Mi ricordo di aver fatto un giro partendo da Monesi o Mendatica...ma ti dirò...mi sembrava di essere arrivato nei pressi del colle di Nava, è possibile?

fissa tu l'ora e il ritrovo...

P.S. effettivamente Pixel lo ricordo come un buon discesista...magari ci risponde lui stesso...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

E' la Pedalalpi (escursionistica). Dislivello circa 1000 mt. (il max che riesco a fare) Se vuoi possiamo modificarla. (conosco abbastanza bene la zona)
Condizione indispensabile che ti farà storcere il naso è l'ora di partenza per evitare di fare i conti con caldo, mosche, tafani, ecc.
Proporrei ore 7.30 culo sulla sella, che vuol dire 6.30 imperia Oneglia e per te partenza intorno alle 6:10

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
resina65 ha scritto:
Ti sei spaventato per il programma ?

MACCHE SPAVENTATO!!!! Domani(sabato) mi porto al lavoro la carta stradale per rendermi conto delle distanze ma in linea di massima gli orari, e il giro, mi stanno bene.
qualche chiarimento: KM in Mtb, acqua sul percorso..e pranzo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo