Bikers di Roma: abbiamo trovato un amico!

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Voglio assolutamente esprimere la mia stima e gratitudine a Franco, della Bottega del Ciclo a Ostia, che in mezz'ora ha risolto un problema alla mia forka Marzocchi MXpro ETA 2003.
Infatti dopo aver fatto fare il cambio dell'olio periodico in un altro negozio di Roma peraltro noto e specializzato sulle ruote grasse (di cui non rivelo il nome, ma che sicuramente non mi rivedrà più), il blocco dell'ETA non funzionava più a dovere e, poichè chi aveva fatto l'intervento continuava a cercare di convincermi che era tutto a posto, ho scritto alla Marzocchi per farmi indicare qualche altro centro autorizzato per la manutenzione.
Ho scelto di andare da Franco, sia perchè più facilmente raggiungibile da casa mia, sia perchè ricordavo un post di Lampo che ne parlava benissimo.
Ebbene, dopo l'intervento di Franco la forka è tornata nuova, perfetta :-). Tra l'altro, già che si trovava, senza che io lo chiedessi, ha anche registrato e controllato ruote e freni, il tutto per la metà della cifra che ho dovuto lasciare al negozio precedente, ed in una atmosfera competente ed amichevole (il che non guasta mai :-o ). Sinceramente dubitavo di poter trovare ancora persone così appassionate, competenti e oneste. Sicuramente con me ha conquistato non solo un cliente nuovo, ma un amico.
Un consiglio: ragazzi, non fatevi spaventare dalla distanza: se volete il massimo delle cure per le vostre bighe, caricatele in macchina e fatevi una passeggiata a Ostia: ne vale la pena!

P.S.: un grazie immenso a Lampo, per avermi fatto conoscere una persona così :eek: :eek:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Evviva la Bottega del Ciclo!! :-? :-?

La prox. volta che vado ad Ostia ci faccio un saltino!!

Grazie Maurocif per la segnalazione!!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
maurocif ha scritto:
Voglio assolutamente esprimere la mia stima e gratitudine a Franco, della Bottega del Ciclo a Ostia, che in mezz'ora ha risolto un problema alla mia forka Marzocchi MXpro ETA 2003.
Infatti dopo aver fatto fare il cambio dell'olio periodico in un altro negozio di Roma peraltro noto e specializzato sulle ruote grasse (di cui non rivelo il nome, ma che sicuramente non mi rivedrà più), il blocco dell'ETA non funzionava più a dovere e, poichè chi aveva fatto l'intervento continuava a cercare di convincermi che era tutto a posto, ho scritto alla Marzocchi per farmi indicare qualche altro centro autorizzato per la manutenzione.
Ho scelto di andare da Franco, sia perchè più facilmente raggiungibile da casa mia, sia perchè ricordavo un post di Lampo che ne parlava benissimo.
Ebbene, dopo l'intervento di Franco la forka è tornata nuova, perfetta :-). Tra l'altro, già che si trovava, senza che io lo chiedessi, ha anche registrato e controllato ruote e freni, il tutto per la metà della cifra che ho dovuto lasciare al negozio precedente, ed i

n una atmosfera competente ed amichevole (il che non guasta mai :-o ). Sinceramente dubitavo di poter trovare ancora persone così appassionate, competenti e oneste. Sicuramente con me ha conquistato non solo un cliente nuovo, ma un amico.
Un consiglio: ragazzi, non fatevi spaventare dalla distanza: se volete il massimo delle cure per le vostre bighe, caricatele in macchina e fatevi una passeggiata a Ostia: ne vale la pena!

P.S.: un grazie immenso a Lampo, per avermi fatto conoscere una persona così :eek: :eek:

Ma il problema da cosa era dovuto ??? Sono curioso perche mi faccio da solo la manutenzione e non solo alle mie(lavoro in un negozio) e sapere eventuali problemi fa comodo :)

Grazie
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
maurocif ha scritto:
Il problema era dovuto all'olio che il negozio precedente aveva usato: non era quello originale Marzocchi, era molto meno denso ma, soprattutto, era in quantità decisamente insufficiente!
In mp mi dici chi t'ha fatto sto lavoretto ..... pensavo a qualcosa di + complicato ....
L'olio marzocchi è il 7,5 w oppure ultimamente usa il motorex stessa viscosità .....
che è anche la 5-10w (che qualcuno mi ha spacciato sempre a roma per olio meno denso ......) anche le capre lo sanno che se ne mettipoco la cartuccia funziona male ....
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
ciao Sepica, l'indirizzo è:

LA BOTTEGA DEL CICLO
VIA MAR GIALLO 3-5
LIDO DI OSTIA (RM)
TEL. 06 5664123

Si trova più o meno alle spalle della caserma della Guardia di Finanza, all'interno di Ostia.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io sono abbastanza d'accordo con la scelta di non mettere il nome, mi spiego:
solo chi non fà nulla, non sbaglia mai.
Mettere la croce addosso, su un Forum di 1500 persone più gli innumerevoli conoscenti, ad una persona che sicuramente ha fatto un errore, rischiando di fargli un grave danno economico, mi sembrerebbe esagerato!
Lo capisco nei casi di manifesta malafede o di tentativi di truffe o simili, ma per un errore ... andiamo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo