• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leolus

Biker serius

Ciao ragazzi.......
mi dispiace ma non cè la faccio proprio.stamani quando mi sono alzato ero tutto un dolore (vedi sopra)..speravo di recuperare ,ma quando mi sono svegliato avevo il polso praticamente bloccato...a caldo non sentivo particolare dolore ma nella notte e uscito tutto.come già anticipato da qualcuno,giustamente,è opportutno valutare bene la propria forma fisica...la mia al momento è ko...cmq vedrò per le prox volte di esserci tanto un week si uno no sono da quelle parti.

ciao ciao
Leo
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Il giro non mi dispiacerebbe sempre che ci si possa aggregare .
Se così fosse potrei avere un numero di cellulare ,attraverso i messaggi privati , da poter contattare nel caso che riesca a venire ?
Dico purtoppo forse perchè alle 3 devo portare la figlia che va in vacanza zio cane Quindi devo vedere che cera ho poi. Considerando che dormirò poco.
Grazie.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

ti ho inviato in mp il mio numero o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

ok, rimettiti in sesto o-o ci sentiamo alla prossima occasione, tieni d'occhio il topic
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
@giani: fascino mi ha chiamato oggi e mi ha chiesto se domani mattina ci possimao trovare da qualche parte (anche a brescia) per fare la strada insieme perchè nn sa dov'è il parcheggio a Iseo..

intanto oggi sn andato a provare il percorso della south garda bike col lonfo, e mi sono ritirato a circa metà giro, perchè nn ce la facevo più

a domani mattina!!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
azz ti prepari cosi per domani??!!complimenti alla buona volonta e sicuramente all'allenamento!ma da quanto fai mtb???credo di aver capito che sei uno preparato...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
@giani: fascino mi ha chiamato oggi e mi ha chiesto se domani mattina ci possimao trovare da qualche parte (anche a brescia) per fare la strada insieme perchè nn sa dov'è il parcheggio a Iseo..
...

se non ho capito male lui è di Leno, visto che in prossimità di Brescia non saprei indicargli un punto di ritrovo possiamo trovarci a Scarpizzolo. Praticamente lui da Leno prende la statale in direzione Orzinuovi e a Scarpizzolo si immette sulla quinzanese (basta seguire i cartelli per Brescia, Dello). Appena dopo lo svincolo sulla destra c'è uno spiazzo (quello dove di solito ci sono dei giargiani a vendere vasi). Ecco troviamoci lì o-o (noi saremo lì per 7:10 max) .

ciao ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
azz ti prepari cosi per domani??!!complimenti alla buona volonta e sicuramente all'allenamento!ma da quanto fai mtb???credo di aver capito che sei uno preparato...

eheh, se tu mi avessi visto oggi avresti detto tutto il contrario.
faccio mtb da 2 anni (quasi 3 se si considera il cancello del benzinaio )
e poi sono ingrassato 5 chili, ultimamente, ho la forza di volontà a tavola
a domani!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com

perfetto, li direi che è il posto migliore.ciao

"giargiani"
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
va bene...se non vi trovo chiamo dario(se ho capito e in macchina con te...).ciao a domani
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito




Ciao Giordano, ho visto la tua buona volontà e la voglia di partecipare e ne sono strafelice.
Forse non sono la piu' adatta a dare consigli visto che la mia velocità non è il massimo... anzi sono sempre l'ultima, di certo ho notato che non ti manca la voglia di fare, ma forse un po' di esperienza sia nel dosare le forze in salita che nella "tecnica" di discesa....non farebbero male.
Te lo dico perchè anch'io ho dovuto rinunciare in altre occasioni perchè non ero sufficientemente allenata o le difficoltà erano troppo alte per me...

Credo sia importante che ognuno di noi non "carichi" di responsabilità eccessive chi ha organizzato la gita... perchè, anche se uno pensa di potersi "gestire" da solo, di fatto, chi ha organizzato si sente e probabilmente diventa davvero responsabile del gruppo.
(p.s. Il percorso è circolare quindi non si puo' neanche pensare, beh... mi fermo qui e li aspetto al ritorno... )

Lo so che faccio la parte della "mamma", ma vista l'età mi sia consentito....

Un bacione
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
bene...vedo che il gruppo si è costituito e vi auguro una bella escursione...merita...mi raccomando postate qualche foto..se possibile...dei sentieri e dello scenario
ciao K
 

Sara&Giordano

Biker novus
8/6/07
34
0
0
BRESCIA
Visita sito
ooookkkkeeeyyy !!!
vaaaa beeeneee!!



questo giro me lo riservate alla mia nona uscita.




Il dolore che sto provando adesso non lo potete immaginare è molto piu'che una craniata su una pietra a 70 km/h e piu' si avvicina l'ora del vostro raduno tanto piu' il dolore mi salirà



Buona pedalata a tutti - postate foto in particolare dei tratti piu' difficili

Non sapete l'invidia stupida che mi sta salendo comunque grazie a tutti dei vostri consigli


@ a tutti
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Dai giordano ci saranno altre occasioni per venire a fare giri "epici" con noi. E fidati che ogni tanto ne salta fuori uno.

Come han gia detto gli altri e anche io l'altra volta, e un giro molto duro. Io non sono adatto a darti consigli su cosa afrontare e cosa no, dato che sono l'incosciente del gruppo. Dopo essermi fatto la salita del tremalzo e la discesa sul dalco, penso che come grado di incoscienza e arrivato al limite. Pero comunque ci vuole una buona preparazione fisica, come ha detto diego, per affrontare la discesa a mente lucida, semrpe concentrato e pronto. Come ti rilassi un attimo e facile farsi male. Provato di persona.

Se vuoi farti comunque un bel giretto, anche se non col gruppone potresti andare sul guglielmo. Su in cima se ce bel tempo e una vista meravigliosa sul lago d'iseo.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito



... sei cmq con noi... alla prox di sicuro!!!! e non ti preoccupare hai molto piu' tempo di me per rifarti!!!
o-o
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Non sapete l'invidia stupida che mi sta salendo comunque grazie a tutti dei vostri consigli

Hola Giordano,
scusaci se ti abbiamo riempito di prediche e ti abbiamo spinto ad abbandonare il tour sul piz-tri.
non pensare che a tutti noi piaccia fare i saputelli e godere quando qualche amico rinuncia con sofferenza a qualche giro perchè secondo le nostre umili opinioni non è all'altezza. Assolutamente no! Più gente c'è meglio è! significa che il gruppo è attivo, i tour sono piacevoli e i nostri organizzatori Giani e Milzo sono bravissimi e si impegnano ogni giorno per farci divertire. Cercare di persuadere qualcuno affinche non venga non è nel nostro stile.
Vero però che ci vuole una minima base di partenza, che in te scarseggia da quanto o capito.
I requisiti fondamentali secondo me sono: buon allenamento e resistenza alla fatica, un minimo di tecnica ( x salire, x scendere, guasti vari alla mtb), equipaggiamento necessario (indumenti, accessori vari).
Questi requisiti servono per:
1. divertimento personale ( se sei ben preparato e attrezzato ti godi molto di più tutto)
2. sufficiente grado di sicurezza nella maggior parte dei casi (puoi pedalare sereno senza pensare se potrebbe succedere questo o quello)
3. indipendenza dal resto del gruppo ( nel gruppo tutti ci si aiuta, ma non si può pretendere che il gruppo ti faccia da balia)


Consigli....
1) inizia a macinare un bel pò di chilometri, fatti una bella gamba
2) procurati il materiale indispensabile, zaino idrico utensile multiatrezzo, windstop ecc ecc ( da decathlon trovi ottima roba a poco prezzo)
3) la tecnica vien da se poco alla volta...nelle occasioni prossime potrai chiedere e imparare un pò da tutti...

Spero di incontrarti presto per pedalare insieme!!
Scusate la pappardella della nonna!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo