Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
allura mai fatto ma ho chiesto spesso e ho sempre ricevuto risposte fumose del tipo no termina dopo su delle case. ma se c'è anche un cartello turistico....

boh tocca provare a farla al massimo si torna indietro

ciaoo

Domenica mi sono fermato nelle panchine appena dopo la chiesetta e c'è una mappa dei sentieri, quello è segnato come prosecuzione di quello che sale da calvene a monte, ne deduco che sia transitabile.. Da provare allora! Mal che vada se finisce su delle case domandiamo pan biscotto e salado :cool:

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

se proseguisse si potrebbe poi da mortisa prenderne un'altro che abbiam fatto io michele e piero e che torna su a Mare poi da mare fare la Rajsa che va giù a valli di sotto.

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Oggi Thiene - Lugo - Mare, sono salito alla chiesetta di S. Pietro e poi ho preso il sentierino discendente. Mi son ritrovato nella strada Lugo - Mare in località Sampierotti, all'incrocio con la strada che arriva da Fara.
Non riesco a postare il file GPX.
Da rifare perchè poco dopo la chiesa anzichè svoltare a dx ho svoltato a sx e ho quindi ridotto il percorso sterrato.
Saluti,

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito

Che bello poter andare in MTB durante la settimana....

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike

probabilmente devi zipparlo prima

Non ho capito molto bene da dove sei salito e sceso a San Piero ci sono 3 opzioni:

1 incementata dal centro di Mare
2 dalla sterrata che arriva da Lugo 500metri prima di Mare giri a destra poi sinistra poi destra e a sx cancello da aprire
3 su single track che arriva dalla stradina asfaltata appena passata la casa con i caprioli e dall'incrocio tra strada Lugo-Fara-Mare x

Guarda il mio post 172 probabilmente dovrebbe esserci il pezzo che hai fatto tu.

in questo periodo si riesce a spostare l'uscita da 1 ora (effettiva di bici) della pausa pranzo a 2 orette alla mattina presto prima del lavoro.

ciaoo

cabernet

Biker novus
7/3/12
7
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tt...sono nuovo del forum. Ogni tanto bazzico anch'io la zona di lugo mare, fara, ma non conosco molti sterrati della zona. Ci sta una buon'anima che abbia voglia di postare un bel giro nella sezione degli itinerari?

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ciao a tt...sono nuovo del forum. Ogni tanto bazzico anch'io la zona di lugo mare, fara, ma non conosco molti sterrati della zona. Ci sta una buon'anima che abbia voglia di postare un bel giro nella sezione degli itinerari?

Ciao e benvenuto!

Sto raccogliendo tutti giri che faccio da solo o con il caro LoneBiker e il gruppo di amici del "sabato pomeriggio" nel sito GPSIES, trovi tutti i percorsi all'indirizzo [url]http://www.gpsies.com/mapUser.do?username=xdiego84[/URL]

Proprio oggi ho pubblicato un nuovo percorso in zona Mare, se guardi trovi la una discesa su sterrato verso Calvene spettacolare da fare...

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito

Eh gia.. ...dai che manca poco al cambio ore...

Ti ho visto che posti nei topic OSM! Grandissimo! :-?
Anch'io mi sto dilettando nella mappatura di tutti i nuovi sentieri che trovo in zona pedemontana, anche oggi ne ho inviato uno sopra monte che scende a Lore che ho fatto domenica... Che figata OSM, io lo uso da Andorid con OruxMaps è veramente utilissimo.

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito

Ottimo!!

Mi sono sempre dilettato con le mappe, pensa che ho le digitali di tutte le cartine CAI e Compass della nostra zona (regolarmente comperate in formato cartaceo, scannerizzate e geofererenziate da me..e aggiungo per uso personale..)
La nostra zona è veramente ben fatta su OSM e sebbene all'inizio nn ci dassi tanto peso devo dire che mi stà prendendo sempre di più.

Io uso le OSM sul Garmin 705, mentre sul Twonav uso quelle autoprodotte e georeferenziate.

Mi vado subito a vedere la tua traccia

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito

Benvenuto,
Come detto da Xdiego vai su GPSies, sinceramente è molto più funzionale della sezione percorsi del forum, anche se quando cerco un percorso guardo anche li..

Se poi frequenti anche gli euganei ti consiglio anche euganei.it

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Anch'io all'inizio registravo solo la traccia GPX ma poi non ce ne facevo più di tanto, usavo endomondo, ma era tanto per registrare il percorso e condividerlo con gli amici... ma ora invece raccolgo tutte le uscite, o mi faccio passare i gpx da lone, e carico tutto su GPSIES, poi tutti sentieri nuovi che trovo non mappati li mappo su OSM, troppo a soddisfazione.

Ti do ragione, la nostra zona è ben mappata, ma ne mancano ancora molti secondo me, anche di molto conosciuti e battuti dai biker! tipo le ST che scendono dal corno, ecc...

Dai che mappiamo tutta la pedemonata!

Ma te metti il percorso da casa o tracci anche tu solo la parte "interessante" e elimini i pezzi ovvi di bitume?
Cioè secondo me, è inutile tracciare un percorso che va Sarcedo va a Calvene via asfalto, ognuno ci va come meglio crede...

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Benvenuto,
Come detto da Xdiego vai su GPSies, sinceramente è molto più funzionale della sezione percorsi del forum, anche se quando cerco un percorso guardo anche li..

Se poi frequenti anche gli euganei ti consiglio anche euganei.it

La figata di GPSIES è che puoi modificare il percorso live direttamente nel sito (metti che sbagli strada e non vuoi far brutta figura..) ottimizzare i punti e ricalcolare l'altimetria... Di solito faccio cosi, carico e sistemo su GPSIES e poi riposto solo i percorsi più belli e più lunghi nella sezione itinerari...

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike

Benvenuto anche da parte mia. Naturalmente mi associo a quanto detto da xdiego84 e riconfermato da calderaro, poi se ti va ed esci al sabato pomeriggio (con tutti circa 7/8 bikers, turni a parte) fammi un sms o chiamata al cell.

Sono molto utili in effetti se non si conosce la zona.

Alora esci sabato o domenica? o sabato e domenica e poi divorzi immagino

Sempre che non ti devi fare 1,15 ore in auto per andare al lavoro....sigh...

Allora son fortunato 2 volte, primo perchè non ho l'auto e secondo perchè mi devo fare solo 5 km in bici per andare al lavoro.

mi sa che per interposta persona ci conosciamo

ciaoo

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito

Se intendi su GPSies tolgo la parte che interessa casa mia e faccio partire la traccia dal centro di Thiene. Se invece sono tracce di giri che faccio spostandomi in auto (tipo euganei, berici o altopiano, ma ultimamanete molto trentino) la metto tutta

Su OSM inserisco solo i "pezzi" mancanti ovviamente..

Tutte, ma proprio tutte, le tracce sono poi salvate su Sporttracks con cui seguo statistiche e opzioni varie (tra cui l'esportazione immediata su GPSies con il plugin)

Tornando a OSM ci sono molte tracce in effetti mancanti, ma il lavoro è ben fatto e sopratutto cresce in continuazione.
Una nota: io inserisco solo tracce "mie" cioè su cui sono passato fisicamente..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo