Bikeressa in Istria 11/23 giugno

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
L

LAcek

Ospite
Ciao a tutti, provo a postare qui visto che siete in zona limitrofa :-)

Sarò in Istria dall' 11 al 24 giugno (al Lanterna tra Novigrad e Porec) ed ho intenzione di farmi qualche bel giro possibilmente AM in mtb.

Gli anni passati mi sono scaricata le tracce (es. Istra-bike, Cannondale ecc.) e ho fatto degli itinerari non male, perlopiù in solitaria.

Mi chiedevo se qualcuno ha da suggerirmi qualche bell'itinerario e/o se qualcuno ha intenzione di pedalare in zona...

Grazie e ciao!
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
ciao,
provo a risponderti, anche se non ti posso aiutare molto perchè
da quelle parti ho girato poco.. più che altro sui percorsi delle gare che citi anche tu.
Quello che ti posso suggerire per qualche giro Am, è invece di farti qulache km in auto e spostarti verso l'ucka ( monte maggiore) sopra Abbazia,
on line ci dovrebbero essere vari percorsi, so che è frequentato dai bikers croati...se ti interessa provo a recuperare qualche link

ciao
 
L

LAcek

Ospite
ciao,
provo a risponderti, anche se non ti posso aiutare molto perchè
da quelle parti ho girato poco.. più che altro sui percorsi delle gare che citi anche tu.
Quello che ti posso suggerire per qualche giro Am, è invece di farti qulache km in auto e spostarti verso l'ucka ( monte maggiore) sopra Abbazia,
on line ci dovrebbero essere vari percorsi, so che è frequentato dai bikers croati...se ti interessa provo a recuperare qualche link

ciao

Grazie, sì l'Ucka so dov'è. Ci sono solo passata ma se ne vale la pena ci vado...provo a vedere cosa trovo online. Grazie intanto. :-)
 
L

LAcek

Ospite
quasi quasi io un salto lo potrei fare... se il lavoro lo consente

Sto cercando di organizzare una trasferta di bikers veneti per il we del 16-17 con programma Parenzana Cannondale Classic e Monte Ucka... vediamo se ci riesco!
In ogni caso io ci sono e 4-5 giri me li farò senz'altro.
Se in compagnia meglio ancora! Fatti sentire!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Non so che tipo di bikers siete; un consiglio, se non lo sapete gia': la discesa sui sentieri dell'Ucka (se avete idea di godere un po' dopo tanta salita:medita:) e' vietata. PARTICOLARMENTE vietata e, cosi' dicono, sorvegliata negli ultimi mesi a causa di un "fattaccio" provocato da un biker.
 
L

LAcek

Ospite
Non so che tipo di bikers siete; un consiglio, se non lo sapete gia': la discesa sui sentieri dell'Ucka (se avete idea di godere un po' dopo tanta salita:medita:) e' vietata. PARTICOLARMENTE vietata e, cosi' dicono, sorvegliata negli ultimi mesi a causa di un "fattaccio" provocato da un biker.

Grazie dell'avviso. Ho visto il divieto sul depliant del parco...peccato.

Che tipo di biker sono :nunsacci:...posso dirti che preferisco le salite lunghe anche sopra i 2000 D+ e le discese in single track però non estreme.
In generale amo scoprire posti nuovi e comunque pedalo per divertimento.

Se hai qualche itinerario da consigliarmi, grazie!
 

cipi

Biker popularis
Ciao a tutti, provo a postare qui visto che siete in zona limitrofa :-)

Sarò in Istria dall' 11 al 24 giugno (al Lanterna tra Novigrad e Porec) ed ho intenzione di farmi qualche bel giro possibilmente AM in mtb.

Gli anni passati mi sono scaricata le tracce (es. Istra-bike, Cannondale ecc.) e ho fatto degli itinerari non male, perlopiù in solitaria.

Mi chiedevo se qualcuno ha da suggerirmi qualche bell'itinerario e/o se qualcuno ha intenzione di pedalare in zona...

Grazie e ciao!

fra le altre cose potresti fare la novigrad/rovigno sono circa 75 km passando per parenzo orsera per poi proseguire verso il fiordo e raggiungere rovigno noi l'abbiamo fatta a inizio novembre 2011 quasi tutta sterrato che costeggia il mare però bisognerebbe conoscere bene i luoghi altrimenti ti perdi credo. a questo indirizzo trovi le foto di questo giro eventualmente appuntamento fine ottobre 2012 ciao www.bikeshopracing.it

https://picasaweb.google.com/117108235351238556368/3GiorniMtbIstria?authuser=0&feat=directlink
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Non so che tipo di bikers siete; un consiglio, se non lo sapete gia': la discesa sui sentieri dell'Ucka (se avete idea di godere un po' dopo tanta salita:medita:) e' vietata. PARTICOLARMENTE vietata e, cosi' dicono, sorvegliata negli ultimi mesi a causa di un "fattaccio" provocato da un biker.

La domanda nasce spontanea... Ma cosa avrà combinato questo di così grave?
 
L

LAcek

Ospite
La domanda nasce spontanea... Ma cosa avrà combinato questo di così grave?

mi vien da pensare che abbia investito un escursionista...:medita:

fra le altre cose potresti fare la novigrad/rovigno sono circa 75 km passando per parenzo orsera per poi proseguire verso il fiordo e raggiungere rovigno noi l'abbiamo fatta a inizio novembre 2011 quasi tutta sterrato che costeggia il mare però bisognerebbe conoscere bene i luoghi altrimenti ti perdi credo. a questo indirizzo trovi le foto di questo giro eventualmente appuntamento fine ottobre 2012 ciao [url]www.bikeshopracing.it[/URL]

Grazie Cipi, il percorso che dici lo conosco bene.
A dir la verità cercavo qualcosa di ben diverso con dislivello e belle discese ma inizio a pensare che quello che c'è l'ho già fatto. :nunsacci:
Tutti i percorsi delle gare e quelli di istra-bike (solo quelli con una % di sterrato almeno superiore al 50-60) li ho fatti. Forse, a parte l'Ucka, non c'è nient'altro. Amen...rifarò i più belli.
 
L

LAcek

Ospite
scarica il percorso "Tartufi 2" io mi sin divertito molto nel farlo !!!!

Sì sì lo conosco bene! Concordo con te, è bello e vario.
Unico problema riscontrato un anno (non il successivo per fortuna) sono stati tre cani che più o meno a Sipinj mi hanno seguito a ruota per 500 metri circa abbaiando scatenati e sbavando ad un millimetro dalle mie caviglie...credo di aver raggiunto il record di velocità della mia vita...e non ti dico i battiti cardiaci...
 
L

LAcek

Ospite
Fatti dei bei giri nella zona tra Groznjan e Buzet.
Caldo allucinante ma bello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo