Biker novus? no, oldus&lentus!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Sono dieci giorni che ho trovato questo forum (il primo per me) e che partecipo (ho già scritto qualche cosa qua e la nel forum), ma questo angolino delle presentazioni mi era sfuggito.
E' proprio simpatico che tanta gente si confronti a distanza su una passione comune....
Vado con la MTB ormai da circa 15 anni, ma è negli ultimi 7 che, appena posso, vado a farmi un giro (praticamente tutte le domeniche...).
Sono sempre stato un solitario (brutto, eh?... ), ma quattro anni fa avevo trovato un gruppo di spannati della mia età :vecio: (+/-) che avevano dato vita ad un bel gruppo. Due anni fa eravamo rimasti in tre, ed ora sono di nuovo 'lone wolf'.
Sono passato dall' escursionismo 'walking', che non ho abbandonato del tutto, a quello con la MTB: la salita è +o- la stessa fatica, ma la dicsesa... è tutta un' altra cosa.
Fedele alla mia mentalità di trekker, non mi ingrifo su quanto sia performante la mia MTB, ma devo essere sicuro che mi riporti ' a baita'.:capitani:
Per cui, la mia vecchia Spec Rockhp và più che bene ( 5 anni, cambiati solo i copertoni, camere d' aria, corone, catena e pignoni).:i-want-t:

Una opinione dal forum : normalmente, io parto da casa e mi faccio 20 Km piatti asfaltati minimo, arrivo al posto 'giusto' e mi faccio 10/20 Km di fuoristrada, quindi 20 Km (sempre 'minimo) per tornare ' a baita'; questo per non utilizzare l' auto (che a me da fastidio). :-P
E' chiaro che per allargare gli orizzonti, mi servo dell' auto, ma l'uscita standard domenicale, per me, è questa.
Altri miei amici bikers ( è forse per queato che sono lone wolf), sono di abitudini contrarie: sul posto by car, giringiro, back by car.
Voi cosa ne pensate?

Ciao a tutti

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Sono dieci giorni che ho trovato questo forum (il primo per me) e che partecipo (ho già scritto qualche cosa qua e la nel forum), ma questo angolino delle presentazioni mi era sfuggito.
E' proprio simpatico che tanta gente si confronti a distanza su una passione comune....
Vado con la MTB ormai da circa 15 anni, ma è negli ultimi 7 che, appena posso, vado a farmi un giro (praticamente tutte le domeniche...).
Sono sempre stato un solitario (brutto, eh?... ), ma quattro anni fa avevo trovato un gruppo di spannati della mia età :vecio: (+/-) che avevano dato vita ad un bel gruppo. Due anni fa eravamo rimasti in tre, ed ora sono di nuovo 'lone wolf'.
Sono passato dall' escursionismo 'walking', che non ho abbandonato del tutto, a quello con la MTB: la salita è +o- la stessa fatica, ma la dicsesa... è tutta un' altra cosa.
Fedele alla mia mentalità di trekker, non mi ingrifo su quanto sia performante la mia MTB, ma devo essere sicuro che mi riporti ' a baita'.:capitani:
Per cui, la mia vecchia Spec Rockhp và più che bene ( 5 anni, cambiati solo i copertoni, camere d' aria, corone, catena e pignoni).:i-want-t:

Una opinione dal forum : normalmente, io parto da casa e mi faccio 20 Km piatti asfaltati minimo, arrivo al posto 'giusto' e mi faccio 10/20 Km di fuoristrada, quindi 20 Km (sempre 'minimo) per tornare ' a baita'; questo per non utilizzare l' auto (che a me da fastidio). :-P
E' chiaro che per allargare gli orizzonti, mi servo dell' auto, ma l'uscita standard domenicale, per me, è questa.
Altri miei amici bikers ( è forse per queato che sono lone wolf), sono di abitudini contrarie: sul posto by car, giringiro, back by car.
Voi cosa ne pensate?

Ciao a tutti

Benvenuto.

Se non ricordo male hai già votato la provenienza geografica lombarda in sezione lombardia.

Anche io non amo molto fare i trasferimenti in auto, alla fine alterno giri fuorizona con trasferimenti in auto e giri nelle vicinanze fatti tutti a pedali.

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Voi cosa ne pensate?

Ciao a tutti

Ciao Ben venuto!!!

Io tendenzialmente prendo l'auto (che non amo), perchè altrimenti sarei costretto a lunghissimi tratti di asfalto prima in città e poi su strade molto trafficate e piene di smog, poi non riuscirei mai ad andare in montagna (che tristezza), perchè abito al centro di Roma.

Alle volte faccio dei giri nei parchi romani ed allora parto e torno a casa in bici!!

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Benvenuto!!!
Io purtroppo devo usare l'auto anche per mancanza di tempo (rischierei di perdere tutto il poco tempo che ho a disposizione per fare il trasferimento su asfalto!)...a volte quindi la macchina si rivela indispensabile...

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Hello wolf alone!!! Benvenuto!!
se ti interessa domenica mattina ore 9,00 alla rotonda per città satellite - solaro - giro parco delle groane.
evidentemente se ci arrivi da carugate senza auto :cry:

Viamichelin mi dà 26 Km carugate - solaro (a/r 56 Km) ... quasi quasi..... non sono mai stato alle groane .... 26 Km, circa 1 ora e mezza, alzarsi alle 7.00 per partire alle 7.30 .... magari 'sta estate. Quanto è lungo il giro che avete intenzione di fare?

fammi sapere.

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Benvenuto! o-o

per poter raggiungere i compagni di merende e fare dei giri divertenti io da Pavia mi sposto in auto in Oltrepò, quindi devo utilizzare l'auto, anche perchè, a parte i Km., ho una paura blu ad andare su strada.
Se invece faccio il classico giro lungo il Ticino parto direttamente da casa.....ma è tutto piatto!:cry: :cry: :cry:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto! :bum-bum-:

solitamente mi sposto in auto per raggiungere bei posti fuori porta, ma ogni tanto parto in bici per i parchi cittadini o, quando non c'è traffico, il centro che in bici ha il suo fascino o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo