Biker che sbandano

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Posto qui nella sezione principianti perchè se posto nella sezione enduro, tutti dicono che lo sanno fare E poi io sono un eterno principiante
Mi chiedevo chi sa sbandare con la bike? Con sbando intendo quello che molti chiamano "uip", io lo chiamo semplicemente sbandata.
Giusto per sapere chi lo sa fare o vuole impararlo e per scrivere 2 chiacchiere visto che pian pianino vorrei cominciare a imparare anche la sbandata volante per poter cadere più spesso e meglio
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
occhio, il whip e' una scodata in volo, la sbandata e' la derapata!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
939
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Giusto ieri, allenandomi su una cresta in alta valsusa, ho trovato una cunetta perfetta per un whip: sbalzo morbido, uscita in leggera discesa, ingresso rettilineo: l'ho preso molto veloce ed è venuto un whip lungo, plastico, con la bici quasi parallela al terreno.
Non so purtroppo come sia andato l'atterraggio, perché mi sono poi svegliato tutto sudato...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Grande. Io mi sveglio anche sudato, ma faccio altro
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Immagino che la maggior parte non fa il whip e non si pone nemmeno il problema di farlo oppure no, esattamente come il bunny hop nell'altra discussione. Ripeto, si tratta di fare 2 chiacchiere per vedere chi almeno tenta per i svariati motivi
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dice il saggio... prima di correre devi imparare a camminare!
Si, poi andare in triciclo, poi la bici con le rotelle, poi senza, poi prendi la bici più grande del papà di nascosto perché che è pericoloso e non te la vuole dare, poi finalmente alla comunione te ne ragalano una, poi alla cresima quella ancora più grande ma la voglia ti è passata perchè ora vuoi il motorino .....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Opps, non lo sapevo che la sbandata e la derapata sono la stessa cosa, Grazie per averlo fatto notare.
Io intendo il whip
il whip , in forma piccola su salti contenuti l'ho fatto , ma niente cose da youtube da bike orizzontale e piegata , sul salto dò una mini scodata laterale spingendo di anca e poi ritorno , anche se un paio di volte sono volato per non aver raddrizzato in tempo.

la derapata invece solo in emergenza per correggere un ingresso errato in curva , ma cerco di evitare più che posso , perchè è solo un modo per distruggere i trail
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB

Al posto del motorino prendi il 50ino da cross, con quello si che fai whip e scrub da paura!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Si si, roba piccola intendo, giusto per divertirsi e per fare qualcosa in più "tra amici". Derapate e sgommate evito anche io più che posso per non rovinare i trail che io stesso frequento.
 
Reactions: markxxx79

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Nuovo so a mala pena impennare , figuriamoci fare ste cose
Si, va bene ma è interessante se quzalcuno ce le ha in programma anche se adesso non le sa fare. Io non so nemmeno da dove cominciare ma mi piacerebbe e prima o poi comincio. Ad esempio ho cominciato con le impennate a una mano, provato stamattina alle 4 di nuovo col bunny hop ma la spalla sinistra ancora fa male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo