Bikepark finale ligure

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcoparodi

Biker novus
1/12/06
2
0
0
34
firenze
Visita sito
salve sono nuovo di questo forum e volevo chidervi se qualcuno sa niente riguardo la riapertura del bike park di finale ligure. io so solo che si era allagato e che ora e stato trasferito nelle vicinanze.
Sono quasi tre mesi che non ci vado,e quello è l'unico posto decente, visto che qui a genova rischi il sequestro della bici solo se entri in una zona del comune o in una stazione ferroviaria.
Lo so che non ci crederete, ma hanno addirittura istituito una specie di corpo di polizia anti-biker che gironzola nei parchi alla ricerca di quel povero sfigato che si droppa un muro o monta una rampa (il comune di genova fa ste cose e anche di peggio).
Ho una crisi da insufficenza raidatoria:zapalott: ! vi prego aiutatemi
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
io invece avevo sentito che sono in smontaggio, d'altronde non avevano messo lo strato di ghiaia sotto alla terra del pistino e ad ogni piovuta durava la pozza per delle settimane.
il nonno mi diceva quali sono i programmi ma non me lo ricordo :( senti da lui
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il Comune di Genova fa certe cose probabilmente perchè c'è ancora chi va a droppare la scalinata di piazza San Matteo, fa i wallride nel portico del Carlo Felice o tenta i manual sui muretti delle caravelle in Piazza della Vittoria, finendo spesso sulle aiuole......
Non ce l'ho con gli streeters, sia chiaro, ma Genova offre tanti bellissimi spot per raidare in posti mooolto meno "sensibili" di una scalinata del '400. Tu piuttosto che ci vorresti andare a fare in stazione, a prendere un intercity in faccia?
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Giusto per sapere quali sarebbero gli altri spot che offre il comune di genova?
Premettendo che io nn faccio vandalate e lascio stare le aiuole ma alla sera qualche giro a volte lo faccio, così x passare la serata in bici con amici, e purtroppo nn ho mai trovato nulla messomi a disposizione del comune...
 

marcoparodi

Biker novus
1/12/06
2
0
0
34
firenze
Visita sito
Dangeze ha ragione, è inutile cercare altri spot offerti dal comune, perche non ce ne sono! inanzitutto io non dropperei mai una scalinata del '400, poi non abito in centro ma in un paese vicino (sempre del comune) e il parco che intendevo è semidistrutto(non da noi) e non ci va piu nessuno (forse qualcuno a dormire sulle panchine). io e i miei amici abbiamo chiesto il permesso di poter entrare in una zona abbandonata due anni fa e non si ancora niente. Comunque in quella stazione ci sono cose moooolto
interessanti per uno streeter, (non dico in mezzo ai binari :!: ). E' comunque uno dei pochi posti dove cè qualcosa da fare senza farsi 2 ore di treno per andare a finale
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Evidentemente la maleducazione di pochi ha danneggiato tutto il movimento street di una città.
Non dico che il Comune metta a disposizione degli spot per gli streeters, anche se sarebbe bello credo che questo non esista da nessuna parte, dico solo che la Città di Genova è piena di posti dove tentare trick vari in tutta sicurezza e senza rovinare niente di prezioso, anche se la tentazione di alcuni scorci per qualcuno purtroppo è irresistibile. Mi riferisco in particolare ad un servizio apparso tempo fa su una rivista del settore dove, forse per esigenze "scenografiche" degli scatti, a mio parere si era osato un po' troppo andando a droppare la balaustra di San Matteo, mettendo le ruote sulla scalinata della Cattedrale o robe del genere. I segni delle gomme sui muri del Carlo Felice li ho visti di persona, ma quelli con una bella pulita (a carico del Comune, quindi di TUTTI i genovesi) vanno via, i segni di un bash in metallo su una balaustra in marmo rimangono invece negli anni a testimonianza di un gesto eufemisticamente "poco rispettoso". Se gli streeters genovesi si fossero ritagliati uno spazio, che so, in piazzale Kennedy, in qualche zona poco frequentata di Sottoripa o, per trovare discese, la zona dietro i mercati di Corso Sardegna tanto per citare a caso (poi sta alla vostra fantasia creare lo spot) forse non si sarebbe creata la situazione che ha reso il Comune tanto intransigente!!! Mi è capitato tante volte di scendere per le crose strette che vengono giù dal Fasce a Nervi o da Castelletto fino a DeFerrari, sempre a velocità molto moderata: per noi che sappiamo come si comporta la bike e in quanto spazio si ferma non c'è problema, ma per la signora con i sacchetti della spesa che si imbatte nel biker mentre rientra a casa è uno spavento comunque!
Per quanto riguarda le stazioni capisco che il posto è succulento, ma per quanto ne so le aree ferroviarie sono assimilate ad una fabbrica pesante per quanto riguarda le normative di sicurezza, e bisogna riconoscere che si tratta comunque di luoghi pericolosi dei quali è responsabile in toto l'autorità ferroviaria. Va ricordato inoltre che non si tratta di luoghi pubblici ma di luoghi privati di proprietà delle ferrovie, nei quali è consentito l'accesso al pubblico nelle aree previste. Come è impossibile andare a raidare dentro l'Ansaldo dunque è vietato anche nelle stazioni, dove si può accedere solo a piedi nelle banchine passeggeri e non oltre, pensate che fino a poco tempo fa in stazione era addiritura vietato fotografare, per ragioni di sicurezza militare......
Magari trovando un'area un po' abbandonata o approfittando di una delle piazze dove si fa il mercato ma che quando non c'è il mercato appaiono sempre molto scialbe, parlando con il consiglio di circoscrizione per spiegare bene cosa si intende fare e magari dando una mano per sistemare l'area si riesce ad avere un piccolo spot dove girare col benestare dell'amministrazione. Fatemi sapere.
Ciao
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
pagare la pulizia di un muro (senza mettere in dubbio che sia sbagliato sporcarlo) nn è nulla rispetto quello che abbiamo dovuto pagare per pulire i muri della citta dalle scritte dopo la promozione o per il mantenimento del prato dello stadio o di tutte quelle str..zate che devono mettere in quello stadio.
A genova nn è possibile ritagliarsi degli spazi perchè nn c'è ne sono più (purtroppo), dove si poteva han costruito case e dove nn si poteva buttare le fondamenta di un palazzo hanno allestito campi di calcetto.
Premettendo che anch'io a volte gioco a pallone e nn cel'ho con questo sport, voglio solo esprimere una critica per una città che sportivamente si muove a senso unico!
Un ultima precisazione, piazzale kenedy dovrebbe essere dell'ente fiera, e sinceramente prova a girare in bici a sottoripa la sera, se nn ti sparano come minimo ti rubano tutto.
gli unici posti che restano sono l'expò, dove i guardiani ti inseguono come fossi un criminale (e fanno finta di nn vedere i drogati negli angoli), e piazza della vittoria dove oltre ai vulcani del parcheggio nn c'è nulla...
Il park di finale probabilmente è cresciuto anche perchè nn è provincia di genova e nonostante questo ho sentito che han dovuto fare una gran fatica per ricevere tutte le autorizzazioni.
Scusatemi questo piccolo sfogo!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Purtroppo l'Italia è una nazione a senso unico, non solo Genova, il calcio sembra l'unica cosa al mondo e anche manifestazioni sportive importanti passano in secondo piano, sono sicuro che in TV prima si sviscera ogni minimo episodio accaduto al Genoa o alla Samp, o al prato dello stadio, poi, se rimane tempo, un piccolo accenno alla Genoa Cup di XC (la fanno ancora?) o al Supercross al palazzetto. Le gare DH ad alto livello in Liguria ad esempio sono tante, ne parlano in TV almeno a livello locale????
Non credo che quasto discorso sia OT, perchè si può parlare per ore di quale sia la bici migliore per iniziare a fare street, ma se poi non ci si può andare da nessuna parte..... beati voi che avete almeno il Bikepark di Finale!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
ormai al TGR c'è samp-genoa-spezia e poi se gli rimangono dei buchi ci mettono la pallanuoto.
Credo di nn aver mai sentito parlare di MTb alla tv.
è davvero un peccato perchè è una città che anche morfologicamente si presta (ci potrebbe uscire una stupenda down-town) ma al comune alla domenica conviene tenere 35000 persone chiuse in unop stadio piuttosto che in giro per la città a vedere i problemi...e pensare che fino all'anno scorso ero abbonato anch'io :sculacci: .
Poi mi sono svegliato ho fatto due conti e mi sono reso conto che andare allo stadio mi costava più che una bicicletta e la domenica ho trovato come divertirmi e sfogarmi sul serio.

La cosa assurda è che quando passi per strada la gente ti guarda con interessa, quando droppi scalinate quasi con adorazione ma quando si tratta di uscire dai soliti canoni e fare qualcosa di diverso, Basta...si spengono tutti.
Io ormai mi sono arreso e nn credo in uno sviluppo di altri sport nella mia città e mi accontento di quello che ho...
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
:-? sissi mi diceva che l'area dove prima sorgeva il bike park verra' posizionata nel piazzale dove ora dimora il trial . sara' smontata la linea dirt e verra creata in piu piccolo sul cemeto...:cry:
dove ora rimane solo terra verra fatto un piazzale per camperisti. questo per rimanere in costi visto che la loro struttura gia ha spogliatoi bagni e rimessaggio. meglio cosi che l'estinzione, non credete. rimarra vivo piu che mai tutta l'organizzazione per i trasporti 3ride con 3 furgoni e carrelli. meglio girare per boschi, magari con qualche artificiale creato a misura che in un recinto. peccato comunque per tutto il lavoro di erik stakman. :-?
il loro posto merita sempre di essere visitato. by by
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
salve sono nuovo di questo forum e volevo chidervi se qualcuno sa niente riguardo la riapertura del bike park di finale ligure. io so solo che si era allagato e che ora e stato trasferito nelle vicinanze.
Sono quasi tre mesi che non ci vado,e quello è l'unico posto decente, visto che qui a genova rischi il sequestro della bici solo se entri in una zona del comune o in una stazione ferroviaria.
Lo so che non ci crederete, ma hanno addirittura istituito una specie di corpo di polizia anti-biker che gironzola nei parchi alla ricerca di quel povero sfigato che si droppa un muro o monta una rampa (il comune di genova fa ste cose e anche di peggio).
Ho una crisi da insufficenza raidatoria:zapalott: ! vi prego aiutatemi
non credo. rispondevo solo alla prima questione di marco...:-((
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo