Bikepacking....ma dove stiamo andando?

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito


-----------------------------------------------------------

Buongiorno,
io e mia moglie abbiamo partecipato alla VenetoTrail.
Siamo partiti e abbiamo impiegato............(irrilevante)

Personalmente posso solo ringraziare gli organizzatori perchè mi hanno fatto pedalare in posti nuovi .... e mi hanno dato la possibilità di crearmi un avventura su MIA (anzi) NOSTRA misura.

Naturalmente c'è stato chi ha impiegato poco .... chi tanto nel percorrere il tragitto ma alla fine è quello che ognuno di noi decide di fare a impostare l'avventura.

La mia avventura in bykepiking è stata fantastica e non vedo l'ora di farne un altra.
 
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Credo che la bella e semplice riflessione di Alca sia la miglior risposta allo spunto iniziale di Massimo. Un'altra risposta sono i 400 e più iscritti che avrà il tuscani trail quest'anno, e i molti che avranno gli altri trail. Io personalmente ho percorso il primo Tuscany trail con spirito di avventura, seguendo una traccia e scoprendo posti che mai avrei fatto se non in questo modo. Ho viaggiato quasi sempre di giorno e mi sono goduto tutto. Il secondo anno conoscevo già il percorso e ho voluto fare una cosa diversa, visto che la sfida è contro se stessi, mi sono messo alla prova, ho pedalato quasi sempre giorno e notte e ci ho messo due giorni. Il bello è questo, libertà di poter decidere cosa fare, però seguendo una traccia che sicuramente ti porterà in un posto. E siccome l'esperienza mi è piaciuta tantissimo, ho creato anche io il mio South Tyrol Trail, per cercare di far conoscere a chi vuole il mio territorio passando per i sentieri più belli che da solo uno difficilmente troverebbe. E già nel 2014, parlando con l'organizzatore del Tuscany, l'amico andrea Borchi, auspicavo quanto sarebbe stato bello se in ogni regione fosse nato un trail, per dare la possibilità ad ognuno di scoprire i posti che solo un local conosce, e di percorrerli in pochi giorni seguendo una traccia. E alla fine cosi è stato, la maggior parte delle regioni sono tracciate, e io ne sono molto contento e un pò alla volta spero di riuscire a fare tutti i trail. E' solo una possibilità in più e un valore aggiunto Se uno invece si vuole organizzare tutto da solo ben venga, si è sempre fatto e si farà sempre. Il bello è proprio la libertà di poter decidere cosa voler fare, avendo più opzioni possibili.
 
Reactions: @lberto

Classifica mensile dislivello positivo